Ho inserito nell'album lambretta un paio di foto del nuovo bicilindrico lambretta di t.s. Pare che il costo si aggiri sui 8 mila euros.... commenti....??
Il prezzo è un po' alto ma giustificato secondo me dai costi sostenuti(dal progetto, al pezzo finito)non capisco come viene raffreddato il gruppo termico. Io pur apprezzando tale motore non lo monterei mai su una mia lambra.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Viene raffreddato sempre ad adia con il classico metodo utilizzato sulle lambro originali solo più in grande. Io sarei tentato...ha un suono melodico...ma 8000 euro hanno davvero la coda lunga,con quella cifra ti compri una moto moderna o una piccola utilitaria...e considerando che se fai la spesa ti porti a casa un qualche cosa che non nulla "d'epoca".....non saprei...
Ma mi chiedo a vibrazioni come è messo? Con 8.000€ ci restauri una A come si deve! Per realizzarlo vuol dire che qualcuno lo comprerà1 BOOOOOOOOO??????????????
Siete sicuri che sia gia` in vendita? Io sapevo che era ancora in fase di test. L'avevo visto esposto a Reggio Emilia. Sara` sicuramente presente a Novegro. Anche io non spenderei mai una cifra simile, anche se capisco che i costi sostenuti sono stati alti. Ho dei dubbi sul raffreddamento del cilindro lato catena. Complimenti comunque per l'impresa!!!
Ricordiamoci che esistono 2 prototipi di bicilindrico costruiti a Lambrate ora nel museo di Tessera, con ampio servizio su Motociclismo d' Epoca; il bicilindrico è nato per eliminare il problema delle vibrazioni che hanno dato sempre problemi alla lambretta, e dal racconto di chi esegui il prototipo, il bicilindrico ne era privo. Il progetto a causa delle vicende interne all' INNOCENTI fu poi abbandonato.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.