Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 strana compressione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

motorhead
Nuovo

Pisa - PI
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  00:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando do' tre-quattro colpi alla pedalina per accendere la Vespa mi capita che due vadano quasi a vuoto come se ci fosse poca compressione poi al colpo successivo torna di nuovo la resistenza giusta e si accende...la mix la sto facendo al 3%...il cil.è stato rettificato da poco.Qualcuno sa da cosa possa dipendere?
Ciao e Grazie

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  08:32:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' COME SE SCIVOLASSE SENZA FARE PRESA?HAI CONTROLLATO LA FRIZIONE?
O MAGARI LA REGOLAZIONE DEL CAVO DELLA FRIZIONE?

Riccardo Orizzonte
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 nov 2006 :  08:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frizione!!!! ecco la soluzione ..

Andrea

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  09:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo...

stesso problema qualche volta... frizione! La mia è da rifare completamente...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  09:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Frizione che si incolla.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

motorhead
Nuovo

Pisa - PI
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  13:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sta...infatti un altro problema è che quando inserisco la prima da' un bel colpo in avanti...forse i due problemi son collegati?...come faccio a capire se è da rifare o solo da registrare il cavo?

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  13:35:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROVA PRIMA A REGISTRARE CON CURA IL CAVO,SE NON VA......E' DA RIFARE!

Riccardo Orizzonte

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  13:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti dicevano (e spero) potrebbe esser un problema di friz, forse registrata male, te ne accorgi subito, perchè se da fermo con la marcia inserita e la leva friz completamente tirata, senti la vespa che tende ad andare avanti!

prova a registrare il cavo, con l'apposito registro sotto al carter.

se non risolvi, potrebbe daresi che la tua friz sia da rifare in toto

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

motorhead
Nuovo

Pisa - PI
Italy

21 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 nov 2006 :  19:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete ragione è proprio la friz...caz..!
AriCiao..allora la situazione è questa, ho provato a avvitare il registro cioè allentare la friz.e il problema sulla pedalina scompare, ma aumenta quello quando inserisco la prima e come dice Ducati mi è andata avanti nonostante la friz. tirara.Allora ho sono arrivato ad un giusto compromesso la pedalina va abbastanza bene e quando inserisco la prima il colpo è minimo.
Secondo voi posso tenerla x un po' cosi'...si rovinerà sempre di piu', xchè il mezzo è parecchio che è fermo magari quando gira l'olio migliorerà le cose?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 nov 2006 :  19:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raggiunto il compromesso, penso che puoi tirare avanti ancora per 1000/1500Km, poi, mi sa che dovrai rifare la friz.

la cosa + facile è che magari sulla tua friz hanno montato delle/la molla rinforzata/te, e queste, dano spesso fastidi di registrazione.

comunque, non dovresti rovinare nulla + di tanto.

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000