Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 libretto circolazione cambiato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zamberto
Nuovo


montichiari - brescia
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2006 :  00:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti io sono roberto e sono nuovo...........
questo è il mio problema: l'estate scorsa ho comprato una vespa 50 tre marce faro tondo del 1966 con libretto originale quello con diverse pagine. Siccome non ho mai avuto un motorino con targa vado all'ACI per farlo targare. Mi dicono che adesso quel tipo di libretti vecchi li ritirano e danno quelli nuovi( quelli verdi ad un foglio).Senza pensarci sopra troppo ho detto va bene. Adesso io sarei a posto, il mio problema e che la mia vespa senza il suo libretto vecchio originale perde valore.Sono stato in motorizzazione e ho chiesto se era possibile avere indietro il mio libretto ma mi hanno detto che la legge non prevede la restituzione del libretto...... qualcuno sa dirmi se posso fare qualcosa ? grazie

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2006 :  06:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che so avresti dovuto fare richiesta per conservarlo con un apposito modulo (lo annullano e te lo ridanno), però mi pare strano che te lo abbiano ritirato (di solito lo fanno col complementare ma non con il libretto...). Comunque la vespa non perde valore... Attendo repliche dai più competenti.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 nov 2006 :  18:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, la prassi con i ciclomotori, in caso di richiesta della targa o per smarrimento del libretto, adesso è questa. Il fatto di poter conservare il libretto annullato non è una certezza, in quanto non esistono disposizioni in materia. Comunque la vespa non perde assolutamente valore, ci mancherebbe! Mica vai in giro in sella al libretto! Il fatto di conservare il libretto originale è una ciliegina sulla torta ma, con la legge attuale, in determinate condizioni, non è più possibile, quindi, non c'è nulla da fare.

Questa di conservare targhe e documenti originali che dovrebbero aumentare il valore del veicolo storico, è un'anomalia tutta italiana.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 nov 2006 :  21:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verissimo, si pensi allora ad auto e moto di gran valore che vengono dall'estero, non è la targa che arricchisce il mezzo è solo una questione di occhio!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 nov 2006 :  15:46:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tu avessi avuto un vecchio targhino ti risparmiavi il libretto. Bèh ormai è tardi ma stai tranquillo che è come dice GiPiRat....NON vai ins ella ad un libretto e per un 50 la perdita del vecchio libretto è meno sentita (..dal propietario) che su un 125 di cilindrata o più...(infatti sul libretto del 50,a parte i dati tecnici non v'è altro....ma sui 125 c'è un pezzo di storia in più,infatti vi son scritti sopra tutti i vecchi propietari....tutti coloro che hanno potuto assaporare la sensazione di guida che TAL mezzo trasmetteva...in fondo quando si guida una VESPA/LAMBRA è un pò come se una parte di loro corresse ancora in sella con noi insieme a tutti i loro ricordi!)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits