Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inizio restauro...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2006 :  18:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho lasciato la mia Lambra al concessionario CasaLambretta di Liegi (Belgio). M'ha detto che comincerà fra un anno... Si, avete letto 1 ANNO. Perchè? Ha tantissimo lavoro e tutta la carrozzeria andrà in Portogallo. Perchè lì il lavoro è "perfetto" come me lo promette Mr Christian. Quando torna tutta rifatta meglio che nuova, si prenderà 3 settimane per il rimontaggio. Per il costo, ne parleremo.
Che pensate? Ho fatto bene oppure dovevo portargliela l'anno prossimo? Mi sa che di Lambrette e Vespe ce n'erano un mucchio da lui oggi ! Mai visto una caverne d'Ali Babà come la sua !!!!!!


almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2006 :  18:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Concetto resto un po' perplesso sul fatto che la carrozzeria va a fare un giro cosi' lungo; non ci sono carrozzieri altretanto bravi in belgio?

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 ott 2006 :  19:47:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Addirittura in portogallo per la carrozzeria di una lambretta? E se era una ferrari barchetta del 49 dove la portavano, in Messico?
Chi ha le caverne piene di veicoli non è detto che sia il migliore restauratore, considerando il finale rapporto qualità prezzo.
Per di più non avete discusso di prezzo . . . io me la riprenderei indietro con tanti saluti, ti cerchi un buon carrozziere e ti studi la lambretta per bene, te la smonti e rimonti tu con l'aiuto di un meccanico, magari e tra un mesetto ci potresti pure girare. Non credo che in Belgio ci sia solo questo Alì babà . ..

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2006 :  19:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
naaaaaaaaaaaa belgio, portogallo, che è sta roba???? i migliori artigiani sono in italia, questo vale per ogni cosa!!!!!!!!! nella meccanica soprattutto

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ott 2006 :  09:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

naaaaaaaaaaaa belgio, portogallo, che è sta roba???? i migliori artigiani sono in italia, questo vale per ogni cosa!!!!!!!!! nella meccanica soprattutto

apt-get install sx175


Mi spiego. Alcuni mesi fa, vi ho chiesto: mando la Lambretta da un neo meccanico Piaggio (a 15km da casa) che non se ne intende di Lambretta oppure lascio la Lambretta dal concessionario Casalambretta (130km)? tutti mi avete detto Casalambretta. Boh, allora ho fatto questa scelta anche perchè il Presidente del Lambretta Club Belgio m'ha detto che il tizio lavora bene, benissimo anche. E che sul sito Casalambretta è qualificato da "passionato".
Lui rifà il motore e la forcella e anche il romontaggio (in 2 o 3 settimane, dopo il ritorno della carrozzeria). I carrozzieri della sua zona lavorano bene ma non tanto come vuole lui. Dunque ha trovato carrozzieri portoghesi che lavorano per meno (600-700€) ma molto meglio che da noi. Il prezzo è sempre a 1.000€ per la carrozzeria (i 300-400€ in più sono il costo del viaggio). Lui m'assicura che il risultato è meglio di quando era nuova...
Ci siamo messi d'accordo per il risultato finale : come al primo giorno, cioè tale quale l'originale, colore 8061, senza accenzione elettronica ne frenia dischi... Il totale del restauro dovrebbe avvicinare i 3.000€. Ho ancora i documenti del mezzo. Ho fatto foto quando era sul rimorchio, del mezzo e del num di telaio anche. forse avrei dovuto fargli firmare una dichiarazione di rilascio, boh?
Nella sua caverna d'Ali Babà, c'erano una Special come la mia, una tipo A, una Vespa (in rimontaggio) faro basso, 4 Vespe PX, una DL200, e tante altre nel fondo dove non sono andato... Questo signore non mi pare così ladro. M'assicura anche usare ricambi Casalambretta esclusivamente. altri posti li ho visitati o interrogati e loro si forniscono in India o Cina... Non voglio spendere meno una volta per dopo spendere sempre. Spendo una volta e basta. Ho calcolato che sarà pronta alla primavera 2008.
Vi informerò quando avro notizie fresche.



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits