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 lampadina posteriore LI
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  09:29:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Continua a bruciarsi la lampadina posteriore (solo quella) della mia LI!?!? Cosa può essere? Provo a mettere una 12V??

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  11:47:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo stop o la Posizione ??
se metti la 12 potresti ottenere un lumino da cimitero :)

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  12:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
entrambi i filamenti... prima la posizione e poi lo stop
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interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
Italy


32 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  17:12:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto con i led perchè mi si bruciavano continuamente.

Ric/Padova
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  10:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, ma se una volta non si bruciavano.. ci sarà un motivo... ho visto che ci sono due correnti di pensiero: aumentare I volt ed aumentare i Watt...
cosa ne pensate?

citazione:
Messaggio inserito da interceptor

Io ho risolto con i led perchè mi si bruciavano continuamente.

Ric/Padova

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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2006 :  10:25:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai fatto con i led? puoi spiegare per favore?

Macchia nera Forever!
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n/a
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1 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2006 :  11:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x KIRI: esistono dei regolatori di tensione (SALVA LAMPADINE), sia pr 12V che per 6V, da installare in aggiunta al inp.ell. (qualcuno del forum me li aveva già chiesti);
x JANEZ: esitono delle lampadine POSIZ/STOP a LED, sono per 12V, ma vanno bene anche a 6V, spesso però bisogna inserire in serie un piccolo ponte di diodi.
oppure, ho un piccolo KIT a LED (modifica da installare all'interno del faro post), che fa solo LUCE STOP ... e si risolvono ttt i problemi

SX250
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lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2006 :  13:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il discorso led mi interessa potrestiessere più preciso magari dano degli input più esaustivi grazie
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  14:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me interessa molto questa questione dei LED e dei regolatori di tensione.. ci puoi dare più dettagli.. tipo costi, ecc....
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interceptor
Nuovo


Cadoneghe - PD
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2006 :  17:16:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io viaggio senza regolatore di tensione, a 6 volt, puntine, motore leggermente preparato, la luce mi basta anche con i led dietro al minimo - con questi ho passato la revisione - il lavoro è stato fatto da un elettrauto che ha costruito una piccola carcassa con saldati led di vari colori, i led non muoiono mai...

Ric/Padova
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2006 :  18:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche ducati inserire un ponte di diodi ??? visto che dal volano esce corrente continua ??
Basta che fai una serie di 4 led.. da 1,5 V e Il gioco e' fatto..

il led resiste moltissimo conm tensioni alte.. mi ricordo a scuola anni fa' , molti anni fa' , abbiamo provato la variazione di tensione su un led verde.. a 6 v era arancio a 10 V rosso a 12 V bruciato :)

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2006 :  18:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me risulta che, dai "volani" non esce continua e neanche dalle elettroniche!!!

... comunque provate pure


poi, sarei curioso di sapere di che colore è diventato quel povero dio_do a led a 24V ??? HI HI

S250X
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pozze
Senior ++


Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
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Inserito il - 26 ott 2006 :  21:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma.. in effetti hai ragione... non e' un dinamo....ho sparato la azzata :)))
non ho mai messo un analizzatore di rete sul volano... prima o poi lo faccio.... chissa' che schifezze molla fuori.. oltre ai 6 o 12 V.....

Ciao By Pozze


P.s. la storia del Led e' vera !! poi avevamo provato un condensatore elettrolitico polarizzato con la 220 V... credo che il banco Bucato sia Ancora a scuola !!!! vabbe' avevamo 16 anni.. e l'esperimento era dietro l'angolo...

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18092 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2006 :  08:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preciso che i Led funzionano correttamente da 1,8 a 2Volt, gia a 2,2 scaldano e a 3 volt si rovinano.
Per farli funzionare a tensioni maggiori si usa collegare una restistenza in serie o più led in serie.
Il discorso delle lampadine che si bruciano non dipende dal fatto che è intervenuto un gusto nell'impianto.
Potrebbe anche essere che si sia sostituita la lampada del faro con una di potenza diversa da 25W oppure che si sia bruciata quella di posizione anteriore e contachilometri e non ce ne siamo ancora accorti.
Per suggerirti altro è bene che ci dici anche se la tua LI ha un impianto con volano a 6 poli o 4 e se porta la batteria e che tipo di scatola di regolazione monta.


Ciao, Gigi.
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  10:42:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non sto a raccontarvi, cosa combinavamo noi sui banchi prova circuiti dell'aula d'elettronica o in officina ... della serie: utensili volanti & nevicate di carta/mica (dei condensatori)!! HI HI

S250X
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 27 ott 2006 :  10:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se ho capito bene si potrebbe adattare una lampadina a led a 12 v oppure prendere un corpo lampadina da quelle bruciate e adattarci 4 led da 1,5 in serie.
io purtroppo di circuiti, elettronica ecc ne capisco poco.
magari chiedo in un negozio ben fornito di elettronica.
si potrebbe anche inserire sul circuito un regolatore o stabilizzatore di corrente magari con un fusibile in modo che salti quello e non le lampadine? non e' per la spesa ma per la menata di trovare ste benedette lampadine a 6 v.

Macchia nera Forever!
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 ott 2006 :  11:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... " non e' per la spesa ma per la menata di trovare ste benedette lampadine a 6 v." ... ma gianni, allora, non fai prima a passare da me???

S250X
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giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
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Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ott 2006 :  12:06:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho risolto con una lampadina da 12 v non ho più avuto problemi...
prima invece ne bruciavo una al giorno.
Ma sti led come funzionano...mettete delle foto per i non addetti ai lavori!!
Grazie
Giulio
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