Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione al pra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  12:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente venerdi' sono venuto in possesso anche del libretto di circolazione della vespa che qualche mese fa avevo iniziato l'iter per la reimmatricolazione senza nessu documento e nessun dato. Premetto che sono andato in una motorizzazione a 200 km da casa mia perche' a Torino sono degli asini. Le 7 fatiche d'ercole in confronto sono una passeggiata. Ora devo presentare la richiesta di iscrizione al Pra (con 60 gg di tempo gia scaduti perche' mi avevano perso il libretto e l'anno dovuto ristampare). Come mi comporto, quanto devo sborsare? ho chiesto in aci e mi hanno detto sui 110 Euri. Qui e' megli saperne piu' dei funzionari cosi che quando mi fanno storie sono io a dirgli cosa fare. Grazie ragazzi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  13:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al PRA di un veicolo comporta sempre lo stesso prezzo (in più, visto che è un veicolo d'epoca, se hai presentato una scrittura privata di compravendita, potrebbero richiederti l'IPT fissa per moto d'epoca, di circa 25 euro). Mi pare che siano circa 65 euro.

Se tu ti rivolgi all'ACI, quelli si comportano come una qualsiasi agenzia di pratiche automobilistiche! Devi andare direttamente allo sportello del PRA (anche se ACI e PRA sono spesso nello stesso edificio, sono due entità separate: l'ACI non è altro che un club di persone che gestisce il pubblico servizio automobilistico! Mannaggia a loro!).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  14:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono proprio andato all'aci perche' cercando pra torino viene fuori l'aci di torino.
Quindi ho chiesto all'aci della mia citta' in provincia.
Alla fine dovro' spendere altri soldi.
Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 ott 2006 :  18:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente, come ho scritto, ACI e PRA sono nello stesso edificio, ma con sportelli diversi.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000