Autore |
Discussione |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ott 2006 : 20:05:22
|
Ciao a tutti ho una lambretta radiata d'ufficio nel 1988 per il mancato pagamento dei bolli. Se non sbaglio tale tipo di radiazione veniva effettuata se nel triennio precedente, dunque nel caso de quo nel periodo 84-87. Ho due bolli del 1984 e 1985. E' evidente che si è verificato un errore, oppure prima del 1984 non era stato pagato il bollo, ma se non erro la legge era in vigore dal 1 gennaio 193, dunque.... Secondo voi è possibile una qualche forma di ricorso contro tale provvedimento oppure visto il tempo trascorso deve ritenersi un ricorso fuori termine e pertanto non accoglibile??? |
|
emilio1979
Junior +
Reggio Calabria - RC Italy
235 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 ott 2006 : 20:46:46
|
Certamente, se hai le ricevute del pagamento puoi dimostrare che la radiazione è annullabile; recati presso il pra della tua zona e vedi cosa hanno da dirti, non rivolgerti ad un impiegato di sportello,chiedi di parlare con il direttore. Non è la prima volta che succede, a mio nonno hanno radiato la vecchia 500L di famiglia, risultava addirittura rottamata 5 anni prima per ecoincentivo, lui ignaro di tutto ha continuato ad usarla e a pagare il bollo. Secondo il PRA le targhe erano state versate e quindi la 500 giuridicamente non esisteva più. Quando abbiamo visionato la pratica ci siamo accorti dell'errore, in pratica è stata rottamata una 127 e per sbaglio di un idiota di impiegato che ha confuso la targa,è stata rottamata la mia..... risultato, la 127 risultava circolante, la 500 che in effetti lo era, per loro era un cubo di lamiera! La situazione si è risolta con una revisione della pratica. Inutile incazzarti più di tanto, pressali e vedi che risolvi la situazione |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ott 2006 : 21:39:43
|
mi spiace ,ma se non hai tutti i vecchi bolli che attestano che dal 1982 (!)AL 1988 sono stati pagati non c'e' nulla da fare. devi rimmatricolarla con l'art.18 a me hanno rintegrato una moto xche' avevo tutti i bolli pagati tranne l'adeguamento tasse del 1982 (x cui figura radiata d'ufficio) se no nisma!. per consolarti ho 3 (dico 3!) moto che sono radiate d'ufficio con il piccolo particolare che non sono MAI state iscritte al pra! ciao |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3078 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 ott 2006 : 22:33:32
|
Ragazzi, viviamo in un paese splendido!!!! Diceva qualcuno della Comunity tempo fa, che gli impiegati del PRA dovevano mandarli in LIBIA!!!!! Mi sorge il dubbio che aveva ragione!!!! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ott 2006 : 16:47:18
|
Per quelle tre moto radiate a sproposito potresti fargli un . . . servizio quanto una casa. . . alias ricorso in tribunale e lo vinceresti senza problemi. L'avvocato te lo pagano loro quando perdono.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 14 ott 2006 : 18:08:38
|
iper esperti amici miei, e se io ho la ricevuta di tre bolli pagati dopo la radiazione, almeno riesco ad avere un risparmi sul riconteggio dei 3 bolli con la maggiorazione?
è stata radiata nell'88 ed io ho il bollo dell'89-90-91, dite che riesco a risparmiare qualcosa?
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ott 2006 : 10:40:58
|
Andrea temo di no perchè la possibilità di reiscrizione per legge è successiva al pagamento dei tuoi tre bolli.
Sbruscoli . . . in IRAN dicevo, ma pure in COREA del Nord non sarebbe male . . .
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 ott 2006 : 11:55:44
|
Queste cose, comunque, vanno in prescrizione, e son passati ben più di 10 anni.
Sulla questione dei bolli non mi pronuncio ma, se non hai pagato proprio i tre bolli precedenti alla richiesta di reiscrizione, la vedo dura che te li riconoscano, ma puoi sempre provarci. Se non altro, se non sono caduti in prescrizione, puoi sempre richiedere il rimborso, con gli interessi.
Ciao, Gino |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 ott 2006 : 17:09:55
|
come faccio a chiedere il rimborso, azz... non era intestata a me all'epoca, posso farlo comunque?
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
|
Discussione |
|