Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Strana radiazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  20:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
ho una lambretta radiata d'ufficio nel 1988 per il mancato pagamento dei bolli. Se non sbaglio tale tipo di radiazione veniva effettuata se nel triennio precedente, dunque nel caso de quo nel periodo 84-87.
Ho due bolli del 1984 e 1985. E' evidente che si è verificato un errore, oppure prima del 1984 non era stato pagato il bollo, ma se non erro la legge era in vigore dal 1 gennaio 193, dunque....
Secondo voi è possibile una qualche forma di ricorso contro tale provvedimento oppure visto il tempo trascorso deve ritenersi un ricorso fuori termine e pertanto non accoglibile???

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ott 2006 :  20:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente, se hai le ricevute del pagamento puoi dimostrare che la radiazione è annullabile; recati presso il pra della tua zona e vedi cosa hanno da dirti, non rivolgerti ad un impiegato di sportello,chiedi di parlare con il direttore. Non è la prima volta che succede, a mio nonno hanno radiato la vecchia 500L di famiglia, risultava addirittura rottamata 5 anni prima per ecoincentivo, lui ignaro di tutto ha continuato ad usarla e a pagare il bollo. Secondo il PRA le targhe erano state versate e quindi la 500 giuridicamente non esisteva più. Quando abbiamo visionato la pratica ci siamo accorti dell'errore, in pratica è stata rottamata una 127 e per sbaglio di un idiota di impiegato che ha confuso la targa,è stata rottamata la mia..... risultato, la 127 risultava circolante, la 500 che in effetti lo era, per loro era un cubo di lamiera! La situazione si è risolta con una revisione della pratica. Inutile incazzarti più di tanto, pressali e vedi che risolvi la situazione
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ott 2006 :  21:39:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi spiace ,ma se non hai tutti i vecchi bolli che attestano che dal 1982 (!)AL 1988 sono stati pagati non c'e' nulla da fare. devi rimmatricolarla con l'art.18
a me hanno rintegrato una moto xche' avevo tutti i bolli pagati tranne l'adeguamento tasse del 1982 (x cui figura radiata d'ufficio) se no nisma!.
per consolarti ho 3 (dico 3!) moto che sono radiate d'ufficio con il piccolo particolare che non sono MAI state iscritte al pra!
ciao

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ott 2006 :  22:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi,
viviamo in un paese splendido!!!!
Diceva qualcuno della Comunity tempo fa, che gli impiegati del PRA dovevano mandarli in LIBIA!!!!! Mi sorge il dubbio che aveva ragione!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ott 2006 :  16:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quelle tre moto radiate a sproposito potresti fargli un . . . servizio quanto una casa. . . alias ricorso in tribunale e lo vinceresti senza problemi. L'avvocato te lo pagano loro quando perdono.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ott 2006 :  18:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iper esperti amici miei, e se io ho la ricevuta di tre bolli pagati dopo la radiazione, almeno riesco ad avere un risparmi sul riconteggio dei 3 bolli con la maggiorazione?

è stata radiata nell'88 ed io ho il bollo dell'89-90-91, dite che riesco a risparmiare qualcosa?

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ott 2006 :  10:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea temo di no perchè la possibilità di reiscrizione per legge è successiva al pagamento dei tuoi tre bolli.

Sbruscoli . . . in IRAN dicevo, ma pure in COREA del Nord non sarebbe male . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2006 :  11:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Queste cose, comunque, vanno in prescrizione, e son passati ben più di 10 anni.

Sulla questione dei bolli non mi pronuncio ma, se non hai pagato proprio i tre bolli precedenti alla richiesta di reiscrizione, la vedo dura che te li riconoscano, ma puoi sempre provarci. Se non altro, se non sono caduti in prescrizione, puoi sempre richiedere il rimborso, con gli interessi.

Ciao, Gino

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ott 2006 :  17:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a chiedere il rimborso, azz... non era intestata a me all'epoca, posso farlo comunque?

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000