Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooter Club
 Lambretta Club
 La mia Lambretta rivuole la strada...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gustrake
Nuovo

San bonifacio - VR
Italia

2 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2003 :  22:34:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve lambrettisti d Italia

sono Gustavo ho 30 anni e una Lambretta LI 150 - II serie immatricolata il 03/01/1961.

Dopo alcuni anni di inutilizzo verso la fine degli anni 70 anni in cui non mio padre pagava il bollo la moto è stata "demolita d ufficio" nell 81 o 82. Da allora riposa in garage a parte qualche "galeotto" tour di tanto in tanto dal momento che la moto è ben conservata e perfettamente originale. Ho sempre desiderato di restaurarmela (allo scopo ho recentemente raccolto del materiale tecnico) e rimetterla legalmente in strada. Fino ad oggi mi ha trattenuto la mancanza di spazio e di tempo da dedicarvi e l indigeribile idea di doverla portare in strada con targhe nuove: del resto ho targhe e libretto originali quindi non ho mai capito il perché la legge non permettesse di rimetterla in strada nella sua "veste" originale. Ho appreso da non molto che però adesso questo è divenuto possibile.

Quindi avrei non vogliatemene alcune "banali" domande da porvi:

Data il mio caso mi è possibile ridare alla mia cara le sue amate targhe? Ho bolli arretrati da pagare? E una possibilità che ha una scadenza per cui mi devo affrettare o non c è limite di tempo? Quali sono le pratiche da avviare e le prove che la mia lambretta per rimetterla in strada?

Un ultima ma importante cosa: la moto era di mio padre che è morto 7 anni fa: come "funziona" il passaggio di proprietà in questo caso?

Vi chiedo un po d aiuto perché in questo periodo ho appena iniziato una nuova attività e quindi ho pochissimo tempo per documentarmi.

E un progetto che ho in testa da prima ancora che potessi cavalcare un semplice motorino e non voglio rinunciarvi...

Vi ringrazio fin d ora per la pazienza e la disponibilità.

Un saluto e "tante Lambrette" a tutti.

gus

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2003 :  13:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente la finanziaria ha previsto la possibilità di conservare le vecchie terghe pagando tre bolli + una sanzione il problema è che non è ancora uscita la circolare che spieghi come fare... quindi o aspetti un pò di tempo o reimmatricoli con targhe nuove. Per il discorso del passaggio di proprietà non ci dovrebbero essere grossi problemi in quanto sei un erede del defunto senti il pra ACI della tua zona

Giulio

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000