Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta Lui 75S - reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mizzi
Nuovo


Teramo - TE
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2006 :  17:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho di recente acquistato (con regolare atto di vendita) una Lambretta Lui 75S - anno 1968 - in buono stato di conservazione e, sicuramente, di interesse storico (poichè costruita in pochissimi esemplari), almeno credo . Purtroppo è sprovvista di targa e documenti.
Ho letto su diversi forum che la reimmatricolazione, in questi casi, è quasi impossibile.
Domanda: E' impossibile anche se mi iscrivo all'FMI seguendo tutto l'iter previsto?
C'è qualcuno in grado di darmi una risposta in merito prima che mi impegni nel suo restauro?
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  17:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi reimmatricolarla tranquillamente è un veicolo d'epoca a tutti gli effetti da oltre 38 anni a prescindere se è stato costruito in pochi esemplari.
Se non è un conservato in buono stato di originalità devi restaurarla, iscriverla ad un registro storico FMI o ASI, attendere la fiches di omologazione che certifica lo stato giuridico di veicolo di interesse storico e chiedere la reimmatricolazione come veicolo storico. Costo circa 200 euro esclusa iscrizione al motoclub federato.
Alcune sedi provinciali della motorizzazione civile accampano varie scuse (indebitamente) per non reimmatricolare veicoli sprovvisti di targhe, puoi aggirare l'ostacolo chiedendo la reimmatricolazione presso altre sedi provinciali che applicano la legge correttamente.
Se ti affidi ad una agenzia esperta e con esperienza di reimmatricolazioni spendi in più le loro competenze ma guadagni in tempo e mal di fegato.
Io ho reimmatricolato diversi veicoli senza uno straccio di targa e documenti e altri aspettano . . . che metta soldi da parte da regalare allo stato.

In bocca al lupo.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits