Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Aiuto!! Ritargare con vecchia targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baccy
Nuovo


firenze - fi
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2006 :  12:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e vediamo chi mi può aiutare.
La domanda è questa: Sono in possesso di una lambretta reimmatricolata nel 2000 con targa e libretto NUOVI per intendersi la targa è chiaramente quella europea (blu/bianca)ma sul libretto ho la provenienza del primo proprietario e il numero della sua originale targa del 1963.......adesso sono venuto in possesso della vecchia targa (Meglio tardi che mai)e mi piacerebbe ritargare il veicolo con la sua targa originale E POSSIBILE FARLO oppure
E' TROPPO TARDI.........
grazie a tutti per l'aiuto.
Giangy

emilio1979
Junior +


Reggio Calabria - RC
Italy


235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ott 2006 :  20:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tempo fà su Ruoteclassiche pubblicarono la lettera di un signore che aveva acquistato qualche anno prima una Bianchina ritargata per smarrimento targhe, il vechio proprietario di quest'auto ha ricontattato il nuovo proprietario qualche anno dopo per consegnargli le targhe dell'auto che aveva ritrovato in un cassetto; la redazione del giornale gli scrisse che era possibile riutilizzare la vecchia targa ma previa rottamazione della nuova, cosa che in parecchi uffici della Motorizzazione non faranno sicuramente. Il parere della redazione del giornale era dunque positivo, informati, anche se mi sembra molto strano spero per te si possa fare! Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 ott 2006 :  22:13:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh...penso che il parere della redazione (come penso del resto anche il nostro) sia dettato dal BUONSENSO e dalla PASSIONE per i mezzi d'epoca e per la conservazione dell'originalità...
Vedo dai vostri sguardi che avete già capito dove voglio andare a parare....ESATTO!!!!...le parole BUONSENSO e PASSIONE non esistono dentro gli uffici della motorizzazione...ormai è risaputo.Sembra quasi che agli impiegati assunti all'interno di questi uffici facciano un corso di "incarognimento"....do atto però,che per fortuna capita qualche buon anima che,seppur non spinto dalla PASSIONE ha una buonissima dose di BUONSENSO...
Concludendo penso che NON sia fattibile...ma tentare non nuoce...(magari in più di una motorizzazione,provando con le province limitrofe.)
Ciao e facci sapere..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ott 2006 :  23:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Temo sia impossibile . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ott 2006 :  18:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, è impossibile e per due buone ragioni: primo, perché il veicolo è ormai immatricolato con nuova targa e, se anche dovesse richiedere la demolizione (impossibile da qualche mese, senza distruggere fisicamente il veicolo, a meno di esportarlo), niente e nessuno potrebbe consentirgli di reiscriverla al PRA con la vecchia perché, secondo, per la reimmatricolazione ha dovuto fare denuncia di smarrimento della vecchia targa, per cui quella targa, per il PRA, è come se non esistesse.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ott 2006 :  10:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(impossibile da qualche mese, senza distruggere fisicamente il veicolo, a meno di esportarlo)

Da qualche mese? Sbaglio o è da 4 anni che il veicolo rottamato deve essere realmente distrutto?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2006 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

(impossibile da qualche mese, senza distruggere fisicamente il veicolo, a meno di esportarlo)

Da qualche mese? Sbaglio o è da 4 anni che il veicolo rottamato deve essere realmente distrutto?

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!



Giovà, è dal 1993 che, teoricamente, si doveva portare la ricevuta di distruzione fisica del veicolo presso un demolitore autorizzato.

A parte che questo concetto è stato ribadito recentemente dal ministero, per tutti quegli sportelli PRA che chiudevano un occhio, oltre alla cancellazione per rottamazione, oltre alla cancellazione per esportazione definitiva del veicolo, sino a pochi mesi fa esisteva anche la CANCELLAZIONE PER CIRCOLAZIONE SU AREE PRIVATE. Ora questa possibilità non esiste più.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits