Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Passaggio di proprieta'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  13:28:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non l'hai trovato per il semplice fatto che non puoi fare una reiscrizione al PRA se il veicolo è tuttora iscritto.

Ti è capitato il peggior caso possibile e i 2 punti che hai citato sono irrealizzabili (per qualificarti erede devi portare una copia autentica da parte dell'agenzia delle entrate che lo certifichi, non basta certo un certificato di morte!).

In effetti hai due sole possibilità legali di intestarti la Lambretta:
1) rintracciare un "vero" erede e convincerlo a richiedere copia del CdP e poi a vendertela (doppio passaggio di proprietà: dal defunto all'erede e dall'erede a te).
2) convincere un giudice di pace a dichiararti proprietario non intestatario (con prove tangibili di tutti i passaggi di mano del mezzo) e poter così richiedere la copia del CdP direttamente a tuo nome.

Altrimenti non potrai mai intestartela!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

enri77
Nuovo

firenze - fi
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2006 :  19:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te pareva...
comunque all'agenzia a cui mi sono rivolto mi hanno detto che bastava il solo certificato di morte ...(bah, proverò a richiederglielo di nuovo).
Per il resto potrei provare a seguire la prima strada da te indicata ma, non volendo disturbare troppo il mio amico (o meglio sua moglie, che è una degli eredi "diretti"), come si fa a richiedere il Cdp duplicato? C'è un modulo che posso fargli firmare presentando io la domanda? E poi devo fargli fare prima una denuncia di smarrimento con un altro modulo?
Grazie Gino, sei il n°1

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ott 2006 :  21:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, forse è meglio se chiedi prima in agenzia, a volte fanno cose che noi umani non osiamo fare (però, se devi mettere firme da qualche parte per dichiarare il falso, lascia perdere!).

Nell'altro caso, la signora deve fare denuncia di smarrimento e poi, per evitare a lei le rogne, puoi farle firmare una procura speciale a vendere.

Ciao, Gino

enri77
Nuovo

firenze - fi
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2006 :  12:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie; proverò prima con la prima strada... ho già chiesto al mio amico di procurarmi il certificato di morte e domani torno in agenzia; propongo un aggiunta al tuo posto con i casi "cosa fare se un veicolo non è radiato"... chissà che il mio caso sfigato non possa servire a qualcuno....
ti farò sapere se riesco nell'impresa...
ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  13:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In bocca al lupo!

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000