Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 patente e vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mdefenu
Nuovo

iglesias - CA
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  23:39:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi, domanda stupida... ho intenzione di rimettere a posto una vba 150 per la mia ragazza. il problema è che lei ha la patente b e nutro seri dubbi sulla sua capacità di superare l'esame per la patente a .
se montassi un motore 125 che ho a disposizione si potrebbe far inserire nel libretto questa cilindrata anche se non appartenente al modello originale?
grazie in anticipo

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 set 2006 :  06:18:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le farei fare la patente con una vespa 200,così risolvi i problemi,come ho fatto io...
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 set 2006 :  20:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da mdefenu

ciao ragazzi, domanda stupida... ho intenzione di rimettere a posto una vba 150 per la mia ragazza. il problema è che lei ha la patente b e nutro seri dubbi sulla sua capacità di superare l'esame per la patente a .
se montassi un motore 125 che ho a disposizione si potrebbe far inserire nel libretto questa cilindrata anche se non appartenente al modello originale?
grazie in anticipo

Per fare, si può anche fare, ma è talmente complicato e costoso che fai prima a comprarle un'altra 125cc. e la vba 150 te la tieni per te.

Bisogna fare una richiesta specifica alla casa costruttrice (la Piaggio, in questo caso) accompagnata da una relazione tecnica. In caso di risposta affermativa, si procede facendo richiesta di collaudo in motorizzazione, presentando la relazione tecnica e una dichiarazione dei lavori eseguiti da parte di un meccanico abilitato iscritto alla camera di commercio e con partita IVA. In caso di risposta negativa dalla Piaggio, si può presentare lo stesso la richiesta alla motorizzazione, ma dev'essere firmata da un tecnico specializzato (ingegnere o perito meccanico), con tanto di progetto. In genere, in questi casi, pretendono che i ricambi siano originali e nuovi di magazzino, con fattura della fornitura.

Per maggiori dettagli devi informarti presso un ispettore della motorizzazione.

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2006 :  20:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo....far "depotenziare" una vespa in quel modo è da assassini...e poco economico in termini di euro e di tempo...un pò come quelli che hanno portato a 50cc. alcune Vespa 125 Primavera e adesso si mangiano le mani!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  12:12:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la tua ragazza ha già la patente B dovrà fare solo esami di pratica quindi se non saprà guidare la vespa prima non la saprà guidare neanche dopo; come già consigliato cerca una 125 e tagli la testa al toro!

Piol
Junior +

Bassano - VI
Italy

Il mio Garage

268 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  12:16:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma...hai così tanti dubbi sulle capacità della tua ragazza? Vedrai che quando ci salterà sopra sarà LEI a chiederti di lasciare il 150 :-) e prenderà la patente B!

http://www.piol.org/vespa

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ott 2006 :  12:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
INFATTI!!!!

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2006 :  00:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la tua ragazza ha la patente b emessa prima del marzo 1988 non ci sono problemi e' valida anche per le moto, puoi verificare sul doc se la casella relativa e'priva degli asterischi.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 ott 2006 :  10:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gufo triste

se la tua ragazza ha la patente b emessa prima del marzo 1988 non ci sono problemi e' valida anche per le moto, puoi verificare sul doc se la casella relativa e'priva degli asterischi.
lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

In questo caso Marco avrebbe preso una fidanzata di 10 anni più vecchia di lui!

Bicius

mdefenu
Nuovo

iglesias - CA
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2006 :  19:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eheheh, diciamo che nell'88 aveva sette anni...
grazie ragazzi comunque, sempre gentilissimi e disponibili
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000