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 BOBINA INTERNA SU UNA VESPA DEL '54
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basilicogabriele
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Varese - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 set 2006 :  15:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

quello che m'ha venduto la mia faro basso del '54 m'ha detto (ciò me l'ha confermato anche mio zio) che dopo un po' che viaggi capita che la Vespa si fermi e ciò è dovuto al fatto che "la bobina è interna e si surriscalda", è verò ? potreste darmi qualche delucidazione in merito ?

m'hanno anche detto che negli anni 50, quando succedevaa, bastava fermarsi un attimo, il tempo di una sigaretta e poi via che si ripartiva senza problemi!
ma se così fosse, quelli che erano all'eurovespa a torino con la loro faro basso, come hanno fatto a star ditro agli altri?

grazie a tutti voi!
ciao ga

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
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Inserito il - 28 set 2006 :  17:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabriele,
una storia simile l'ha raccontata un meccanico di Genova che in passato fu pilota di vespa GS negli anni '50. Pensa che, in gara o in giro turistico, si fermava per lasciar raffreddare la bobina; comunque, si portava sempre dietro una bobina di riserva per sostituirla.
Credo però che il problema sia stato risolto dalla Piaggio stessa nelle serie successive delle vespe GS e, forse, in tutte le altre.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
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grifo68
Junior +


Spoleto - PG
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Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  18:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo, anch'io ho una faro basso del 54 e mi e' successo proprio quello che stai dicendo tu ,mi e' bastato fermarmi qualche minuto e la vespa si e'rimessa in moto (avevo percorso una sessantina di km ) poi non ho avuto piu' problemi.
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basilicogabriele
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Varese - VA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  21:05:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi, grifo, tu mi dice che non è una cosa che avviene sempre ?! no perchè a setir le voci di corridoio sembra che dopo che fai un giro del paese sei già fermo!
ma tu la tua la usi regolarmente ?
grazie a tutti,
ciao ga
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grifo68
Junior +


Spoleto - PG
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Il mio Garage

250 Messaggi
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Inserito il - 29 set 2006 :  13:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la uso regolarmente quasi tutti i giorni,percorrendo molti km insieme a mio figlio , sai anche lui e' amante di vespe e lambrette,ma devo dirti che a parte quell'occasione non ho avuto piu' problemi,va tranquillo e' una signora vespa ,poi se qualche volta ti dovesse capitare ti fermerai qualche minuto a goderti il paesaggio.

ciao
grifo68
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basilicogabriele
Nuovo


Varese - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 ott 2006 :  14:36:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille grifo, mi hai tranquillizzato :-)
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eleboronero
Senior


Parma - PR
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Inserito il - 01 ott 2006 :  19:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti dicevo su vol per me e' la bobina A.T. che e' cotta...quando si scalda troppo va in corto e ti fermi...cambiala!
io l'ho presa da negro e l'ho pagata 35 euro......prendi su la vecchia come campione quando la comperi.
ciao
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basilicogabriele
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Varese - VA
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Il mio Garage

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Inserito il - 01 ott 2006 :  21:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ele,
ma se la cambio, quella nuova non si surriscalderà anche lei ?!
grazie in anticipo!
ciao ga
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eleboronero
Senior


Parma - PR
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Inserito il - 02 ott 2006 :  11:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no perche' essendo nuova la vernice di protezione tiene, mentre quella vecchia si surriscalda e andando in contatto con le altre spire va in corto.
ciao
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basilicogabriele
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Varese - VA
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ott 2006 :  09:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille ele :-) esauriente come al solito !!!!!!
ciao ga
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