Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 il vostro parere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wallace
Junior


Mestre - VE
Italy


63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2006 :  08:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,
volevo chiedere a voi esperti di burocrazia e restauro se è necessario iscrversi a un motoclub affiliato fmi oppure basta richiedere l'iscrizione del veicolo come storico direttamente al fmi.
(vespa radiata d'ufficio e il libretto è stato perso)


inoltre riporto qui sotto il collegamento ad ulcune foto del mezzo in questione: tigliendo gli adesivi e la gliglia sul fanale ant. può passare all'analisi fmi oppure lo devo rivernciare completamente?
è un buon conservato?...non me ne intendo

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/franzelli78/album?.dir=/147a&.src=ph

attendo impaziente vostri commenti.

ciao

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  09:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo proprio che l'FMI rilasci attestati di iscrizione al Registro Storico ai non iscritti FMI.
Secondo me, con una ripulita e qualche ritocco, è un buon conservato e può passare.
Togli anche lo specchietto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  10:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, devi per forza iscriverti a un motoclub o vespaclub affiliato fmi, poi manderai il modulo compilato + versamento +foto all'fmi.
dovrai anche chiedere all'fmi o direttamente alla piaggio il certificato caratteristiche tecniche poiche' non hai il libretto
togli specchietto(come dice donato), griglia faro, adesivi e quelle cose sul parafango .
ciao
la vespa passera' sicuramente e' on ottimo conservato.
per la reiscrizione al pra vedi poi i vecchi post,

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2006 :  11:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria se lui ha un amico già iscritto all'fmi per avere la fiches, non è necessario che si iscriva pure lui... fa fare tutto al suo amico...

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2006 :  12:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi pare che ci sia bisogno di riverniciarla completamente, magari solo piccoli ritocchi e una bella lucidata. Manca anche la crestina sul parafango.

Come dice Zambe, anche un amico già iscritto all'FMI può fare la richiesta per il R.S..

Per Janez: non c'è alcun bisogno né del certificato d'origine né del CCT rilasciato dall'FMI. La vespa è radiata e, visto il modello recente, le caratteristiche d'omologazione sono ben presenti negli archivi di qualunque motorizzazione, inoltre dovrà presentare l'estratto cronologico per il collaudo.

Per tutte le casistiche di reiscrizione al PRA per gli scooter radiati d'ufficio, vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2006 :  13:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non male

SX250
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits