Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nessun documento... niente di niente!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carlo Alberto
Nuovo

Fratta Terme - FC
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2006 :  11:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono l'ultimo arrivato! Ho (incautamente?) acquistato un rudere che dovrebbe corrispondere ad una Lambretta 150 D del 1955/56 all'ultima mostra mercato di Imola. Non ha la targa e tanto meno carta di circolazione o quant'altro... insomma l'unica cosa che sono riuscito a leggere è il telaio *32951* 150 D. E' possibile reimmatricolarlo? Perchè se non ci sono speranze non mi ci metto neanche a restaurarlo... Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento, anche il più piccolo per un profano può risultare determinante! Ciao

Carlo Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2006 :  11:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto!

Inutile chiederti se hai fatto una scrittura privata di vendita con firme autenticate con la persona che te l'ha venduta, vero? E se fosse di provenienza illecita?

Comunque, vedi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10479

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2006 :  11:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel forum e fra la cerchia dei Lambrettisti!
Certo senza targa e documenti la trafila è più lunga e costosa, ma si può rimetter in strada la tua Lambretta d 150.
Tale trafila è lunga perché il mezzo deve esser prima restaurato ad ok e poi mediante dei moduli apposito FMI (Conosco bene solo quelli, ma esiste anche l'ASI) si fanno una bella serie di foto e si compila in toto il documento composto da diverse pagine.
Comunque penso che altri del forum che tale trafila l'hanno già fatta ti diranno maggiori delucidazioni.
Altra strada è quella rintracciare fra mercatini un telaio con "documenti" ed operare il travaso dei pezzi, che del resto devi comunque restaurare.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2006 :  12:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo
non sarei così sicuro della facilità di ottenere una reimmatricolazione senza documento alcuno, cioè senza avere almeno il vecchio numero di targa.
la questione è annosa e molto dibattuta su questo forum, cerca e leggi altri post e vedrai che c'è diverso materiale in proposito.
Di norma, siccome oramai viviamo in uno stato federale dove ogni motorizzazione fa legge a se stante il trattamento di un caso come questo dipende da provincia a provincia.
Sbaglio??? Mi sono perso qualche passaggio???? Ci sono novità????

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2006 :  12:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Angelo
non sarei così sicuro della facilità di ottenere una reimmatricolazione senza documento alcuno, cioè senza avere almeno il vecchio numero di targa.
la questione è annosa e molto dibattuta su questo forum, cerca e leggi altri post e vedrai che c'è diverso materiale in proposito.
Di norma, siccome oramai viviamo in uno stato federale dove ogni motorizzazione fa legge a se stante il trattamento di un caso come questo dipende da provincia a provincia.
Sbaglio??? Mi sono perso qualche passaggio???? Ci sono novità????

Comprendo benisiimo, Stefano del resto ho una Special 125 che riposa senza documenti, al punto da far da donatrice di organi alle altre.
Le pratiche si possono anche fare secondo gli indici fmi o altro, però che ben sottolinei ogni paese ha le sue beghe!!!
Io ne parlai con un componente regionale fmi che mi diede le pratiche, e mi assicurò che si poteva fare, pur con tempi lunghissimi, e con il rischio di vedersi frenare dalla burocrazia.
La soluzione migliore resta quella di documenti e targa di un modello identico scomparso nell'oblio della ruggine.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

grifo68
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

250 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2006 :  13:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella motorizzazione dove sono andato io : ero nelle stesse condizioni di Carlo Alberto ,l'ingegnere mi ha detto che senza la visura del PRA ,non c'era ASI o FMI che tenesse non si poteva fare nulla se non si dimostrava la situazione attuale della vespa , pero' come avete detto ogni motorizzazione e'una repubblica a se .

ciao
grifo68
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000