Autore |
Discussione |
|
miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
100 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 set 2006 : 21:08:52
|
Salve cari amici sono Rocco, possessore di una Lambretta 125 E, come al solito senza documenti solo targa, proprietario deceduto ma con erede vivente disposto ha fare l’atto notarile in mio favore,nella mia provincia sia gli impiegati del PRA che della motorizzazione cercano il pelo nell’uovo per non regolarizzarla. Volevo sapere se si può fare l’immatricolazione in altra provincia. Grazie mille Rocco.
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 13:51:23
|
la Lambretta non è mai stata iscritta. ciao e grazie Rocco |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 set 2006 : 14:22:30
|
il problema è che non hai il libretto.
dovresti far fare la denuncia di smarrimento dall'erede e poi procedere.
non posso rompere i maroni in presenza di denuncia di smarrimento!
COLLEZ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 set 2006 : 15:53:32
|
Esatto, erede che fa denuncia di smarrimento e con quella fai passaggio e richiedi la tardiva iscrizione al PRA.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 14 set 2006 : 17:25:25
|
Veramente è possibile anche fare la richiesta a proprio nome (è già stato fatto): presentare richiesta di rilascio di duplicato di libretto alla motorizzazione ed allegare: - la visura del PRA in bianco; - copia dell'atto di vendita; - denuncia di smarrimento del libretto di circolazione; - copia del proprio documento di riconoscimento; - copia del certificato di origine della Piaggio; - copia dei versamenti postali (da richiedere in motorizzazione)
Naturalmente la Lambretta sarà sottoposta a collaudo.
Una volta ricevuto il libretto si potrà andare al PRA per l'iscrizione tardiva ripresentando parte della documentazione: - la visura del PRA in bianco; - copia dell'atto di vendita; - denuncia di smarrimento del libretto di circolazione; - copia del proprio documento di riconoscimento; - copia della carta di circolazione.
Ciao, Gino |
|
|
miraglia rocco
Junior +
Lauria - PZ Italy
|
Inserito il - 19 set 2006 : 11:52:07
|
Caro Gino quello che dici è giusto,il problema che mi creano e che alla mia provincia vogliono che tutta la pratica la faccia l'intestatario del libretto che è deceduto,non non accettano neanche dall'erede. Grazie Rocco. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 19 set 2006 : 12:56:30
|
Ho capito, un'altra banda di intellettuali della burocrazia! Tutto è giustificato pur di non lavorare!
Il mio consiglio è di rivolgerti ad altra motorizzazione più solerte.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|