Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cambio ok....frizione no...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2006 :  12:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ragazzi..il cambio dopo che il motore ha girato un po in prima funziona...ho registrato i fili che potrei suonarci come una chitarra dal bene che li ho tirati,ho ripetuto con le vostre indicazioni ed è perfetto...pero la frizione non lavora...come mai???la tiro ma non lavora!grazie a tutti in particolare a remo!

spezia

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 set 2006 :  12:54:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche solo essersi incollata.
Non ricordo piu', avevi tolto il coperchio del carter ?
Si si' hai rimesso lo scodellino che va' in testa al perno
spingidisco ?
Hai smontato dal coperchio la leva frizione ?
Se si' quando hai richiuso il coperchio hai posizionato a SX il
nottolino interno ?
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2006 :  12:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato ora...se cambio la marcie da fermo senza far girare la ruota fa fativa...ma se spedivello ew tiro la frizione è perfetta...sembra di affondare il pedale d'ccensione nel burro...quindi ci siamo...da quello che ho capito da fermo è piu difficile cambaire e far entere le marce..giusto?

spezia

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 set 2006 :  13:20:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da fermo non si cambiano le marce!
Da quanto scrivi ora pare che la frizione funzioni. O no ?
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2006 :  18:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sembra di si....lunedi smonto mil carb...controllo i getti...lo regolo...e poi dovrebbe essere a posto...ti diro!!!!!!!!!!grazie grazie grazie!!!

spezia

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2006 :  18:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho capito molto bene cos'hai fatto, ma sembrerebbe ttt ok!

una cosa dove devi stare molto attento è nel rimontaggio dei leveraggi a carter:

per quello del cambio, devi controllare a mano, che entrino ttt le 4 marce + la folle tra I^ e II^, la piastrina che va dal bilancere al leveraggio, non deve sbattere sul supporto dell'ammortizzatore, quando metti la IV^!!!
per la leva friz, io ho un distanziale calibrato (che mi da la posizione corretta), ma se non hai questo ... la cosa migliore e posizionarla a ore 11 sul suo perno (chiaramente con all' interno del carter ttt le cose apposto), poi, con l'aituo di una chiave aperta da 24, provi a vedere dove questa inizia a lavorare (dovresti ruotare circa 20/30°).
la leva al manubrio (poi ci sono gusti diversi), dovrebbe avere un gioco di circa 2/3 mm e poi iniziare a staccare.

controlla il tutto e facci sapere

SX250
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000