Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Le regole sono cambiate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2006 :  17:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ci si comporta ora che i notai non hanno più il monopolio? In comune si può fare il 2688? Grazie a tutti

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2006 :  17:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo puoi fare anche direttamente al PRA.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 set 2006 :  18:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gino, ma al PRA della mia città non ne vogliono sapere.... credo siano passibili di denuncia,la prassi com'è?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2006 :  19:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si dovrebbe svolgere tutto presso lo sportello STA dell'ACI-PRA o della motorizzazione. Credo abbiano persino un modulo apposito.

Non ho nessun facsimile di un atto di vendita fatto con l'art. 2688, anche se ne ho fatti alcuni anni fa, ma mi pare di ricordare che bisogna citare l'articolo e specificare che il venditore è il proprietario NON intestatario. Prova ad informarti presso un notaio, segui la falsariga del modello e poi ti fai autenticare le firme in comune.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 set 2006 :  19:11:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna pazientare un po', non tutti i comuni sono sufficientemente informati e attrezzati, io direi che per i trapassi un po' particolare è meglio rivolgersi ancora dal notaio.

Ciao, Gigi.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2006 :  01:45:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Negli uffici PRA fai tutto direttamente, anche se nel tuo comune non vi è ancora istituito lo sportello apposito!
Prova a chiedere al PRA della tua città, ti sparanno dire con esatezza. Nell'acquisto dell'auto usata ho risparmiato quasi 100 euro con la nuova trafila, senza far visita al notaio, che si sarebbe intascato tale cifra!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2006 :  09:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poveri notai . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 set 2006 :  10:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poverini! Come faranno?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2006 :  11:54:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrancheranno per arrivare a fine mese ora....poveretti...

We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2006 :  12:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio adesso che i veicoli d'epoca eran diventati di moda . . .
Noi che siamo sensibili ai loro problemi (mantenimento della villa in campagna, di quella al mare, di quella in montagna, dello studio e dei due dipendenti regolari, dei 150 non regolari, della ferrari, dell'amante, della casa dell'amante, dei 20 filippini di cui uno solo registrato, della porsche, dell'audi TT e della ducati del figlio, della BMW della moglie, della cooper della figlia, della vecchia 500 giannini in restauro, dell'ultimo televisore al plasma, dei conti correnti in emmenthaland, dei regali ai politici . . .) dovremmo sceglierli ancora . . .

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2006 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodeli, mitico come sempre!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 set 2006 :  20:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz . . . mi dimenticavo le spese della barca!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000