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 cavi cambio problemi
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matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  12:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ieri sera ho provato a collegare i cavi del cambio me niente da fare...non riesco a comandare dal manubrio..sembra che la frizione non lavori..ne dal manubrio ne facendo forza sulla levetta sul motore.mentre quando cambio marcia sempre con le levette attaccate al motore,la prima e la folle entrano bene...e le altre un po meno!poi non so come sia...ma tra ogni marcia trovo la folle!!disperato ho messo in folle e ho provato ad accenderla per la prima volta...una due venti pedivellate ed è partita df'incanto!che bello...ma che fare con i cavi del cambio?

spezia

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  12:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che mezzo è?
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matteo 3745
Junior +


Morbegno - SO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  12:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambra 125 special

spezia
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ChriBu
Senior


Udine - UD
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Il mio Garage

1339 Messaggi
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Inserito il - 12 set 2006 :  13:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se tu muovi a mano la leva del cambio (quella vicina alla ruota) prima e/o folle non entrano mentre se, sempre a mano, muovi il bilanciere sul quale vanno attaccati i cavi entrano?

citazione:
Messaggio inserito da matteo 3745

lambra 125 special

spezia

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matteo 3745
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Morbegno - SO
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  18:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
all'incontrario...a mano dalla leva vicino alla ruota prima e folle entrano bene...le altre faticano...ma trovo la folle tra una marcia e l'altra,mentre con il bilanciere non riesco a fare nulla....e la frizione non va in nessun modo..

spezia
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almo
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Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  20:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in precedenza ai aperto il motore? forse nella fase di rimontaggio ti è sfuggito qualcosa.

almo calchini
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matteo 3745
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Morbegno - SO
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Inserito il - 12 set 2006 :  20:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho aperto solo il carter,ma non ho toccato nullaho ripulito e basta...biella pistone cilindro si li ho smontati puliti e rimontati!ma la moto parte...chiaro,,,devo carburarla ben benino...pero il motore gira!

spezia
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ChriBu
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Udine - UD
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 set 2006 :  21:40:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il problema è questo:
sul bilancere non hai montato la rondella di spessore e quindi invece di muoversi solo in orrizzontale si muove un pò anche in verticale e quindi non fà bene leva. Verifica che il bilancere non abbia gioco verticale.
Per la leva della frizione verifica di non muoverti solo nel gioco "libero" della stessa (per verificare questo semplicemente ti accorgi che, una volta collegato il cavo, la leva della frizione non torna in posizione di riposo) ma spingi oltre dove comincia a forzare ed ad aprire i dischi.


citazione:
Messaggio inserito da matteo 3745

ho aperto solo il carter,ma non ho toccato nullaho ripulito e basta...biella pistone cilindro si li ho smontati puliti e rimontati!ma la moto parte...chiaro,,,devo carburarla ben benino...pero il motore gira!

spezia

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matteo 3745
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Morbegno - SO
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Inserito il - 13 set 2006 :  12:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il bilancere controllero...la frizione lavora bene sulla leva del manubrio...torna indietro da sola....sti cavi mi fanno dannare e preoccupare!!

spezia
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 13 set 2006 :  12:51:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' certo questione di rondella.
Matteo posso sapere cosa hai cambiato ?
Hai sostituito cavi e guaine ?
Se non hai toccato niente deve funzionare ma attento a non
pretendere che ti entrino le marce con la LAMBRA FERMA
agendo solamente con la manopola! Per innescarsi c'e' bisogno
che gli ingranaggi siano almeno leggermente in movimento
sicche' vedi di provare ad innescare le marce facendo girare
la ruota.(posteriore )
Remo
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 set 2006 :  13:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai montato correttamente le guaine o fanno giri strani? hai ingrassato a manetta i fili? hai regolato la tensione del filo frizione?

Macchia nera Forever!
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n/a
deleted


1 Messaggi
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Inserito il - 13 set 2006 :  14:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CONCORDO CON PIEREMO ...



sx 225
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matteo 3745
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Morbegno - SO
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Inserito il - 13 set 2006 :  18:41:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavi e guaine sostiutuiti...vanno dal manubtio a motore...il filo della frizione l'ho lasciato prima molle...poi l'ho tirato di piu...domani sera riprovo ad accenderla...dopo di che provo a mettere apposto ancora i fili come mi ha suggerito remo!grazie

spezia
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
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Inserito il - 13 set 2006 :  22:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con le mani tira la leva-cambio del motore tutta verso
il davanti della lambra facendo un po' girare la ruota post.
Quella se ricordo bene deve essere la prima marcia.
Torna indietro di uno scatto e ti dovrebbe entrare il folle,
dovresti cioe' avere la ruota libera.
Posiziona la manopola in posizione folle e fissa i cavi ai morsetti
senza spostare nulla, eseguirai poi un tiraggio adeguato.
Dovresti essere a posto pero' ora mi viene un dubbio;
controlla di non aver invertito i cavi ai morsetti.
Passando dal folle alla prima si deve allentare il cavo esterno
e tirare quello interno in modo che la leva si sposti verso il davanti.
Controlla quella cosa li e poi fammi sapere, notte.
Remo
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