Autore |
Discussione |
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
114 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 ago 2006 : 13:34:07
|
Ciao a tutti! Ho comprato una LUI!!!! Lo so che per molti è bruttina e va piano, ma a me piace un sacco quello strano design!!
è in condizioni abbastanza buone... l' unico problemino al quale non ho trovato ancora rimedio è il fatto che il blocchetto che sta a sinistra della manopola del gas non è più solidale al manubrio e quando do gas quello ruota insieme alla manopola....
qualcuno ha un esploso e/o sa spiegarmi come va fissato??
Grazie a tutti!!
Ciao!
Mighel |
|
cooper1k3
Junior +
Messina - ME Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 ago 2006 : 15:51:19
|
Ciao ci dovrebbe essere una vite che lo dovrebbe tenere fermo, può essere che è stato forzato o che la vite non vi sia più, in entrambi i casi ti consiglio di sfilarlo vedere come si presenta il tutto e quindi decidere come porre rimedio. Ciao, Antonio |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
|
Inserito il - 30 ago 2006 : 16:31:11
|
Sì, nella parte inferiore c'è in effetti un foro filettato, dove ho provato ada avvitare una vite: la vite arriva in fondo ma il blocchetto continua a muoversi come prima........... Proverò a toglierlo e a vedere come è fatto dentro........
Ciao!
Mighel |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 ago 2006 : 17:04:29
|
La vite deve essere a punta smussata per poter bloccare il corpo acceleratore.
Ps. Chi ha detto che il LUI è brutto? Hai preso uno scooter eccezionale per il suo design, certo non va una mazza se non ci cambi qualche cosa. Comunque vedo che la famiglia dei LUI/LUNA/VEGA/COMETA si allarga, benvenuto in famiglia.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
|
Inserito il - 31 ago 2006 : 15:27:31
|
Ah, ecco! Allora è sufficiente prendere una vite normale e farle la punta con la mola?? Grazie!! sabato ci provo!
Ah, un'altra cosa: siccome ho appunto riscontrato che non va una mazza... quali modifiche si possono fare per avere un po' più di brillantezza ma senza esagerare? cilindro da 75cc + carburo + marmitta, per esempio? Devono essere specifici Innocenti o ne esistono dei compatibili?
Ciao!
Mighel
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 31 ago 2006 : 21:10:11
|
Elaborazioni per il LUI non se ne conoscono (ma meglio sentire i più esperti lambrettisti), I pezzi del 75 son ben rari visto che ne hanno prodotti pochissimi esemplari. C'erano dei vecchi post in merito, dove si consigliavano diversi MIX tra parti motore della stellina 100 e altri modelli. Ma pure la stellina 100 non le trovi dietro l'angolo . . . prova a cercare tra i vecchi post.
|
|
Mighel
Junior +
Vignola - MO Italy
|
Inserito il - 01 set 2006 : 15:47:36
|
Grazie Vespamodelli! ah, già: tu sei un Vespista!!
Lambrettisti, mi aiutate a far andare un po' di più il mio nuovo acquisto??
Graziee!!
Ciao!
Mighel
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 01 set 2006 : 16:47:58
|
4 lambrette e 13 vespe, Biccari m'ha detto che sono mezzosangue, ma lui parlare con lingua diritta solo dopo 10 grappe e tre caffè corretti, he, he, he.
Pure io ho un LUNA e sto tentando di farlo arrivare almeno a 70 kmh . . . ma non mi sente.
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 dic 2016 : 21:40:35
|
Discussione vecchiotta ma attuale...ho lo stesso problema, non tanto per bloccare il tubo cilindrico che porta la manopola, ma per bloccare sul manubrio il manettino d'alluminio...all'interno c'è un piccolo scasso che dovrebbe consentire ad un piccolo cilindro di bloccare il tutto. Sbaglio? In ogni caso mi manca il particolare!! |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 dic 2016 : 22:05:33
|
Marco il manettino dell acceleratore viene fissato al corpo del manubrio dal bullone brunito a brucola che a sua volta contiene una bielletta per evitare di serrare oltre il dovuto e danneggiare il corpo del manettino. Sul corpo del manubrio dovresti avere un incavo per far si che il bullone blocchi il manettino.
Vivi la vita |
|
|
|
Discussione |
|