Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema carburazione PX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BeerBaron
Nuovo


Verona -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2006 :  07:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi, ho appena scoperto questo splendido forum e vi pongo subito il primo quesito:

Possiedo una P125X dell'82 che ha iniziato a perdere benzina qualche tempo fa. Nello stesso momento ha iniziato a farmi problemi nel partire, ovvero dovevo spedalare varie volte. Sono andato dunque dal meccanico (non so quanto specializzato) che una prima volta mi ha pulito il carburatore raccomandandomi di posizionare sempre la levetta su "chiuso" quando spegnevo la Vespa, e una seconda mi ha cambiato galleggiante e relativo spillino. Il problema però, persiste, anche se si presenta solo in particolari situazioni. Mi spiego.
Regolarmente, quando spengo la mia Vespa, metto la levetta su "chiuso". Continua a perdere benzina, però quando la accendo a freddo parte “quasi” subito (alla 5a/6a spedalata). Il problema si presenta quando il motore si scalda un pò: mi è capitato ad esempio di accendere senza problemi la Vespa, fare 200 metri per arrivare sotto casa di amici, spegnerla e quando (3 minuti dopo) tento di riaccenderla non parte. Io continuo a spedalare ma la moto non ne vuole sapere, quindi io stoicamente continuo e dopo un 10 minuti abbondante dà qualche segno di vita: inizia con l'andare un pò su di giri per poi spegnersi, e dopo vari tentativi in cui la moto non riesce ad andare bene su di giri (tengo l'accelleratore tirato al massimo, ma resta sempre su valori bassi e se provo a decelerare si spegne) finalmente parte. E questo mi è successo sia dopo averla spenta del tutto, sia a semafori rossi (quando tentavo di ripartire al verde la moto si spegneva e dovevo ripetere la trafila di cui sopra). Mi è successo prima e dopo i vari interventi del meccanico, però la situazione sta diventando veramente insostenibile, e le continue perdite di benzina non mi fanno stare molto tranquillo.... Ho smontato il carburatore (SI 20/20 D), controllato i getti (48 il MIN e 98 il MAX), pulito un pò tutto, ma il problema persiste...
L'altro giorno dopo una bella tirata (20 km abbondanti) ho smontato la candela, la quale era completamente bianca e pulitissima....dunque carburazione magra??? Che devo fare???


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno il buon cuore di rispondermi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com č un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits