Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ruota posteriore e solleone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 ago 2006 :  13:50:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi è capitato, per la prima volta, in una giornata di caldo a 40 gradi, di forare la gomma posteriore della mia Lambra 150 Li II. "Vabbè", ho pensato, "c'è la ruota di scorta!"..... ma non sono riuscito a montarla perchè urtava nel gancio che regge il cofano. Alla fine ho dovuto montarla sgonfia e gonfiarla successivamente! Vedo che già qualcuno ride......
C'è qualche trucco da conoscere?

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ago 2006 :  14:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semplicemente devi togliere ttt e 2 i bandoni ed abbassare i "ganci cofani", in modo che si riesca a sfilare la ruota, poi, se monti gomme + larghe, devi anche giocare con il mozzo, nel senso che devi farlo ruotare, per trovare il punto che non ci siano prigionieri.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ago 2006 :  00:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca guarda che Pedro sta parlando di una II° serie
percio' non serve togliere tutti e due i cofani.
Della difficolta' di sostituire la ruota se ne e' parlato
ancora ed e' indubbio l'esistenza di questo problema che si
aggrava con certi tipi di gomme.
Qualcuno lo ha risolto mettendo il "ruotino di scorta".
Serebbe poi consigliabile non parlare di questo problema in questo
forum che ultimamente e' frequentato da un nutrito gruppo di vespisti,
rischiamo la derisione a vita. Mi raccomando, silenzio su questo fronte!
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2006 :  07:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho capito! Non resta che armarsi di una buona bomboletta "gonfia e ripara" o, in alternativa, piangere da solo, lontano da eventuali fastidiosi "insetti".


Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2006 :  11:16:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stessa esperienza, solo che è capitata su una salita quasi del 30%.
Confermo, che gli ingegneri lambrettistici potevano dedicare maggiore attenzione a tale problema.
Ho anche rigato tutto il cerchio bello bello nuovo.
Credo quel giorno di aver chiesto aiuto a tutti, compresi santi e quant'altro esista............

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ago 2006 :  11:46:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi se ne era già parlato...
le gomme ora sono più larghe e per quello non passano...

io ho risolto avendo come ruota di scorta non la classica mchelin o pirelli, ma una molto più sottile (alla vista e nella resa è uguale a quelle sopra dette...) che entra semza problemi...

quella che ho io si chiama "duro" (non ridete ), ed entra senza problemi...poi è logico che la ruota "normale" che si usa tutti i giorni deve essere più affidabile...

Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2006 :  13:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dice bene krusty le gomme che usava innocenti decenni orsono erano più piccole di quelle che siamo soliti utilizzare noi oggi (es. michelin sc83). Le michelin 'acs' di una volta non solo entravano posteriormente nella seconda serie, ma andavano perfettamente con i portaruota centrali nella terza serie, mentre una sc83 non ci sta.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2006 :  14:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OPS, NO SMS MODE avevo fatto caso che si trattava di una II^ s!!!!!!!!!!!!!!

comunque, io NO SMS MODE ho mai avuto quel problema! certo, NO SMS MODE esce facilmente, ma esce, al limite basta toglere la ruota con ttt il mozzo assieme!

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits