Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2006 :  23:04:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi , come fare x far risplendere i carter della mia lambra
dopo chè il precedente proprietario l' ha abbandonata x 10 anni sotto un albero?? tralasciando la sabbiatura chè la rende troppo porosa esiste qualchè acido in grado di rendere il colore uniforme??
ho' provato con spazzole rotanti ma' non arrivano dapertutto
ciao

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2006 :  09:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, se vuoi dal momento che abitiamo abbastanza vicini, un giorno ci vediamo e vedi attrezzi e prodotti per un buon risultato sempre che il carter non abbia subito troppi danni stando all'aperto. Ciao Giorgio.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2006 :  09:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi raccomando niente acidi potrebbero danneggiarti il carter !!!

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ago 2006 :  10:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste un trattamento a base di acidi e microsfere detto PALLINATURA.Per darti un idea del risultato vai a vedere nel mio album fotografico poi dimmi cosa ne pensi.Ciao

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2006 :  11:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto pallinare due copri carter ma non mi sembra che sia il risultato che voglia Paolo.Ha detto che vuole lucidare e con la pallinatura ottine l'inverso. Certo il carter non si opacizza più, perche questo e il risultatato che ottiene, ma nenche specchia. Questo è il risultato che si ottiene da noi per me che era la prima volta che la effetuavo è sta un'altro lavoraccio per farlo risplendere. Buon ferragosto e tenetevi a pancia leggera se ci riuscite.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ago 2006 :  12:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve Mego, come faccio ad entrare nel tuo album ? Saluti.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 ago 2006 :  23:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti non voglio a specchio ma un colore uniforme ma non poroso chè da' la sabbiatura
Torna all'inizio della Pagina

picchio
Junior +


Pagani - SA
Italy


Il mio Garage

134 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2006 :  10:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pablo
io il carter lo ho spazzolato ed ho ottenuto un buon risultato prova a vedere nel mio album
Ciao
Gennaro
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2006 :  14:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao picchio (ho visto le foto complimenti)puoi spiegarmi come hai fatto con il tuo carter? lo hai spazzolato con cosa? grazie!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2006 :  15:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da abele05

Salve Mego, come faccio ad entrare nel tuo album ? Saluti.


Prova acliccare qua....
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=RESTAURO+200+sx&mid=3293&cid=910
Nuragico
[/quote]

Il carter è lucido e liscio al tatto.Non so se è quello che crcate.Con il tempo si è leggermente opacizzato,ma nulla a che vedere con la semplice lucidatura dell'alluminio che dopo pochi mesi si ossida naturalmente scurendosi.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2006 :  16:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Mego!!!! Visto che ci sono mi intrufolo nella discussione. Io ho il seguente problema: ho una 125 D completamente restaurata. Il motore è rimasto com'era, quindi un pò inscurito dal tempo e sinceramente poco intonato col risultato finale. Il restauratore (che ha fatto un ottimo lavoro...) sostiene che non conviene verniciarlo col grigio perché col tempo e l'uso si scrosterebbe. Io allora avevo pensato a una bella lucidata come quella che hai dato tu. Pensi che sulla mia Lambra si possa fare? Smonto tutto il motore e lo porto da qualcuno che me lo fa venire come il tuo (davvero complimenti...)?

Grazie per i suggerimenti

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

elchico
Junior


Maddaloni - CE
Italy


Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2006 :  19:26:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mego complimenti ...
ci potresti svelare il segreto ahi ahi ahi

bravo, bravo, bravo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2006 :  19:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla D non è il massimo.Il motore era verniciato grigio FIAT 690 (si trova anche in bomboletta.).
Ho verniciato tanti motori da D con queste bombole della TALKEN e non si son mai scrostati....e dico MAI.L'importante è pulirlo bene bene bene da olio e detriti con del buon diluente nitro antinebbia...lo si asciuga e poi dai una prima mano leggererissima di grigio.Una volta secca (magari approfittando del sole di questo periodo, ripeti almeno un due o tre volte la "spruzzata".Stai leggero e non esagerare o cola e si stende male.In genere si vernicia a motore chiuso con viti di serraggio provvisori che ,una volta verniciato del tutto,vanno sostituite con quelle brunite definitive.
....in sintesi la lucidatura sulle D,C,LD,LC,A,B...sono un pugno nell'occhio....ehi poi la lambro è la tua e puoi fare quello che più ti piace...però....
Ciao e buon lavoro!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ago 2006 :  19:33:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun segreto per la lucidatura.Vi confesso che non so neanche dove esattamente è stata fatta (solo che è nella zona di Bologna).Il motore l'ho dato ad un mio amico (che ha fatto da tramite) e nemmeno lui mi ha svelato dove li porta...una di queste volte mi toccherà pedinarlo!!!!
Cmqe è una lucidatura fatta a microsfere d'acciaio con l'ausilio di un acido....altro ragazzi non so mi spiace!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2006 :  21:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie del prezioso consiglio! Mi conviene smontarlo tutto e farlo verniciare da un carrozziere! In effetti da quello che ho sentito qui e là nel forum mi sono reso conto che tutte le D hanno il motore verniciato (nascevano così...). Solo che chi me la ha restaurata sosteneva sta che non conveniva verniciare... Ma fa troppo schifo così com'è! Bene ora ho le idee chiare.

Grazie di nuovo

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2006 :  22:57:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok , io provo con pallinatura , nella mia zona mi hanno indicato dove poterla fare, quando rientrano dalle ferie lo porto e speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ago 2006 :  10:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facci sapere e se puoi allega qualche foto.(prima di dargli il carter informati e magari chiedi se hanno degli esempi da farti vedere di roba che pallinano....sai fidarsi e bene...non farlo........)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2006 :  11:02:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VI pongo una domanda: il motore era o deve essere verniciato prima o dopo il montaggio?

almo calchini
Torna all'inizio della Pagina

elchico
Junior


Maddaloni - CE
Italy


Il mio Garage

67 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2006 :  22:39:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se verniciamo il carter colore alluminio 8081 come quello del LUI lambretta ?
QUalcuno lo ha fatto?
Se lo hanno fatto alla innocenti, dovrebbe funzionare.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2006 :  14:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo nei primi modelli di lambra i carter venivano verniciati, negli
altri restano del colore naturale alluminio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2006 :  15:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per almo,:

i pezzi del motore, vanno verniciati prima del montaggio ... altrimenti, sarebbe troppo facile!!!

alla fine, si devono vedere le belle guarniz. nuove, le varie viti e rondelle (che nel caso dei cardanici) sono brunite

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits