Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio ammortizzatore 150GS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2006 :  15:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti...
ho un piccolo problema...
avendo già rimontato la componentistica del mozzo ruota anteriore della GS150 VS5, ora ho innestato il mozzo alla forcella bloccando poi l'alberino di collegamento...
poi naturalmente ho montato l'ammortizzatore e la molla (zincata)...
il problema nasce nel momento in cui una volta fissati l'ammortizzatore e la molla zincata il mozzo risulta "puntare in basso"...mi spiego...se vedete una qualsiasi foto di una vespa presa di lato vedrete che il carterino di alluminio (quello a goccia) lucidato è messo in modo tale che la parte più larga è ad un livello più basso rispetto alla parte più stretta (ad un livello più alto)...intendendo come parte più stretta quella dov'è ricavato l'occhiello in cui è alloggiata la testa del bullone che fissa l'ammortizzatore...

spero di essermi spiegato...
vedendo altre forcelle già montate sembrerebbe un gioco da ragazzi fissare ammortizzatroe e molla...invece a me mi viene montato alla "rovescia"...
ho notato tra l'altro che il "traversino" dove si fissa l'estremità superiore della molla zincata e si fissano anche le due viti a taglio che tengono il parafango anteriore è ad un livello più alto rispetto a quello di altre forcelle di altre vespe...
è per caso una cartteristica del GS?!
semrberebbe quasi che ci volesse una molla zincata più lunga?!!?

grazie a tutti per l'aiuto!!!
ciao

matteo

codaweb
Nuovo


Milano - MI
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 ago 2006 :  15:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANCH'IO HO AVUTO UN PO' DI PROBLEMI COL RIMONTAGGIO.
NON SO' SE TI SARO' UTILE MA CI PROVO.
L'AMMORTIZZATORE VA MONTATO DOVE C'E' LA PRIMA VITE CIOE' DOVE TU DICI CHE IL CARTERINO E' PIU' STRETTO, POI C'E' IL CANOTTO E COME TERZO C'E' LA MOLLA ZINCATA.
QUINDI PER SEMPLIFICARE SE TU PRENDI IL CANOTTO E LO GUARDI COME SE GUARDASSI LA VESPA DI FRONTE TUTTO IL MOZZO DEVE RIMANERE A SINISTRA E ANCHE LA PIASTRA PER IL FISSAGGIO PARAFANGO RIMANE A SINSTRA.
SE VUOI TI POSTO UNA FOTO.
MANDAMI LA MAIL.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 ago 2006 :  21:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie della risposta...
il problema non era tanto del rimontaggio...
avevo un'altra vespa e ho "copiato"...
il problema stava "solo" nella molla zincata...
che poi ho scoperto che nel GS è più lunga rispetto a quelle delle altre vespe "più comuni"...
avevo zincato inavvertitamente altre molle ma NON quella del GS...
ora lunedì porto a zincare anche questa molla e poi nei giorni successivi provo a rimontare il tutto...ma già ho visto che va bene...
grazie ancora per la tua risposta...
ciao


matteo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits