Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Kit Stratos
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2011 :  09:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Berza, ad Ariano Irpino stavi fresco, sta ad 821m d'altitudine e vicinissimo al paese mio, immagino che quando sei arrivato alle pianure di Foggia e Cerignola vi sarà mancato il fiato dal caldo.
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 lug 2011 :  09:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami TEO era rivolto a te e non a Berza.
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 lug 2011 :  09:45:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la rettifica... Scusate la mia ignoranza in geografia...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2011 :  14:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.automotto.com/entry/lambretta-scooter-gets-mighty-with-power-from-a-ktm-engine/

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2011 :  09:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Teo quando smonti dacci notizie.....

Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 lug 2011 :  15:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarete subito informati, ma il problema adesso è fermare il Berza, sabato rientra da Milano con la Lambretta e poi domenica va alla SM2011!

Appena riesco ad everlo sul banco...

ciao Teo

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2011 :  21:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco i primi responsi della Lambretta al Banco, testata questa sera dopo la Mi-Ta ed la Lambretta ha ancora i suoi 11,83 hp, abbiamo fatto 3-4 lanci per verificare l'esettazza dei dati che sono sempre stati tra 11,65 e 11,83 Hp.




Allegato: Stratos MI-TA Berza dopo 2200km.pdf
61,07 KB



Allegato: IMG_0645.JPG
144,68 KB



Allegato: IMG_0646.JPG
193,89 KB



Alla prova era presente il proprietario.. la settimana prossima smontaggio cilindro !

Ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2011 :  21:23:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella curva di coppia, credo che debba essere davvero godibile su strada....
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2011 :  22:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Offro una delle mie lambre come cavia per un test!
Però il motore lo monto come dico io.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 lug 2011 :  16:14:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Bel motoricchio.... sarebbe bello vedere anche le coppie degli altri motori casa, mugello, gori dopo 2200km che curva hanno e specialmente i cilindri come sono!!!

bravo Teo che ci dai queste info....

Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2011 :  17:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
me li spiegate anche a me quei grafici che son tonto
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2011 :  23:08:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cercherò di spiegare come leggere il grafico...

io uso sempre almeno 5 dati come riferimento:
- potenza (HP) che tutti vogliono vedere!
- tempo in sec. in cui il motore raggiunge il massimo della potenza
- valori di coppia
- tempo in cui il motore raggiunge la massima coppia..

- poi cosa più IMPORTANTE controllo il grafico e verifico per quale range di giri il motore mantiene la potenza ottimale.

Vi allego la prova di un mio motore un RB22 che eroga 26 HP, ma come vedete ha il solito grafico "a piramide" classico del 2T... mulo sotto, poi esplosivo e nuovamente mura in alto.. quindi i 26 HP di picco contano poco.. poi si controlla e si verica che sono disponibile sempre almeno 20 Hp tra i 6000 e 8000 giri... quindi se voglio usare e sfruttare al massimo questo motore devo utilizzarlo in quel range, (sono anche i dati che uso per scegliere i cambi e rapporti della Lambra).

Allegato: RB22 Matteo Elba.pdf
60,9 KB

Questo andamento a piramide è classico del 2 tempi ... quando si dice il motore va in coppia, tutto a discapito della guidabilità (andamento ad elastico)... ma il divertimento è assicurato..

Mentre se guardiamo il grafico dello Stratos notiamo che è molto regolare , proprio perchè è stato studiato per avere la massima potenza subito .. dopo 3 sec con cambio DL200 (5.22 di finale, il mio con cambio 150 sx e pignogne da 16 arriva alla max potenza in 2,65 sec.) ma sopratutto si ha sempre i 10 Hp di range tra i 4500 rpm ed i 7500.. nel pieno impiego stradale rendeno il motore molto elastico non cattivo ma sempre pronto, anche in montagna.

Si fà presto di parlare di cavalli ma non sono tutto nell'utilizzo di tutti i giorni.

Vi allego anche un'altra bancata di un'altro Stratos provato che dava 12,1 hp, confrontato con una SX150 ed un DL 200 (Che ha 10 hp ma dopo 4 sec).

Abbiamo anche tutti i dati di vari Casa, Mugello, Gori, ma non avendo il consenso dei proprietari non possiamo presentarli.

Presto sarà disponibile un database anomino con le nostre prove rappresentative con i vari cilindri e configurazioni di carburatore, cilindro, marmitta, ecc.. .

Naturalmente chi vuole venire a provare le Lambrette al banco il sabato mattina sono sempre disponibile (su appuntamento)!

Allegato: stratos 185 vs 200 e 150.pdf
66,51 KB

spero di essere stato chiaro.

ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Traiano
Junior


Serra de Conti - AN
Italy


Il mio Garage

91 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2011 :  10:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io direi ottimo!

Grazie ancora.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2011 :  17:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate forse era già scritto da qualche parte, ma il cilindro stratos in quali cilindrate sarà disponibile?
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2011 :  06:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le cilindrate sono:

- 186 in ghisa con pistone Asso
- 190 in alluminio canna cromata con pistone Asso (con qualche HP in più del ghisa).


.. è allo studio un 200 sempre per carter piccoli molto sportivo (il cilindro è già pronto, è in cromatura e farà i primi metri crediamo in agosto, ma per vederlo in commercio bisognerà attendere tutti i test), sempre piston port (utilizzerà solo carburatori da 26 in sù) con pistone forgiato americano o tedesco.... stiamo vagliando.. ma non posso dire di più..


ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2011 :  08:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Insomma......non vedremo più le lambrette andar piano!!

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2011 :  09:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante ma per i carter grossi?

Dai che ho il motore 200sx da rifare e sto valutando se aspettare lo stratos (se esiste) o montare qualcos'altro
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 lug 2011 :  10:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No , lo Statos per carter 200SX non esiste ... per il momento e nemmeno a breve... mi spiace..

ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

start
Junior +


Firenze - FI
Italy


252 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 lug 2011 :  12:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che fosse vietato fare pubblicità dei propri prodotti ! E' cambiato qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

Enr
Junior +


Conselve - PD
Italy


499 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 lug 2011 :  13:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da start

Pensavo che fosse vietato fare pubblicità dei propri prodotti ! E' cambiato qualcosa


a parer mio non è così pubblicitario, gli interventi fatti dai diretti produttori mi sembrano ottimi per illustare il comportamento di un gruppo termico ed in questo modo chi ne capisce poco e vuole avvicinarsi al mondo delle lambrette veloci può capirci qualcosa...
ce ne fossero di interventi fatti così, con spiegazioni chiare alla portata di tutti!!!
ovviamente è solo un parere, perchè io non vedo questi post come un'estrema forma pubblicitaria altrimenti dovremmo censurare i nomi tipo s**atos m*g*ello ecc ecc

"La pazienza è la virtù dei forti"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits