Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vecchi silentblock irremovibili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  22:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho il sproblema di rilevare questi vecchi silentblock interni (vedi foto) che sono rovinati e gli devo cambiare, ma sono molto difficoltosi da togliere,ho provato a scaldare ma non ci riesco. C'è qualcuno che mi consiglia i metodi di come fare? grazie.


WE ARE MODS!!

Allegato: silentblock 1.jpg
148,42 KB

giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  22:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste un attrezzo specifico e dieci minuti di lavoro per toglierli senza correre il rischio di rompere il carter. Ti suggerisco di chiedere aiuto ai lambrettisti della tua zona (io sono distante )Giuse

lambretta e vai
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 gen 2010 :  23:19:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora se si dovesse rompere il carter con attrezzi improvvisati sarebbero dolori,andrebbe comprato un'altro carter o sarebbe risardabile! è meglio mi informi prima di fare danni.


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2010 :  07:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non tanto tempo fà, avevano messo delle foto dell'attrezzo in questione. Prova a cercare nei vecchi post, e vedrai che salta fuori qualcosa. Se non sbaglio, anche il Maestro Pieremo, aveva costruito l'estrattore x i silentblock.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 gen 2010 :  07:22:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cerca nei vecchi post, poi comprati l'attrezzo per estrarre i silenblock e il gioco è fatto.
se vuoi te ne posso costruire uno

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2010 :  08:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza atrezzo...potresti forare la gomma in molti punti poi togliere e/o segare l'anello centrale a questo punto l'altro si toglie quasi da se.

miki
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2010 :  11:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io mi son fatto l'attrezzo per montarli/smontarli..
scaldo pochissimo sempre prima di toglierli e di metterli..
stasera ti metto le foto..
ci voglione 2-3 ore a farselo.. ma risparmi anche 50€

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2010 :  11:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metz quanto chiedi per un estrattore silent fatto da te??

Lambretta Scooter Club Trento
vendo jet 200 doc in regola
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi invece abbiamo optato per l'uso di "estrattori artigianali". Li togliamo in morsa. Da un lato della morsa mettiamo un tondino metallico della stessa misura del silent o meglio di pochi decimi inferiore (il tondino ovviamente servirà a spingerlo fuori). Dall'altro lato usiamo uno spessore in alluminio (fatto a parallelepipedo) forato nel mezzo. Questo foro dovrà essere un pelo piu grande del silent poichè lo stesso dovrà caderci dentro. Ergo quando vai a stringere la morsa il silent cade nel foro. Facile, rapido, e con nessun rischio per il carter.
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ragazzi, a carter smontato come faccio a capire se un silent va sostituito o no?dalle condizioni esterne?
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se la gomma si è indurita è meglio sostituirli.
i nuovi smorzano meglio le vibrazioni!


Py
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2010 :  12:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure vedendo che il foro centrale non e' piu' centrale.
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2010 :  14:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In alcuni casi l'usura è palese, si vede proprio la gomma crepata o tagliata, e come dice Remo il foro allargato e spostato; talvolta invece esteticamente sembrano ok ma in realtà col tempo la gomma diventa dura. Insomma, sui mezzi da restaurare nel 90% dei casi è meglio cambiarli, considerato anche che non hanno un costo eccessivo...(quelli del DL invece, oltre a costare cari, sono una menata da togliere...)
Torna all'inizio della Pagina

BaGiuan
Junior +


Modugno - BA
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2010 :  13:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come riscaldate l'orecchio del carter? una pistola termica va bene? o un mini cannello?o cosa?

Li 150 III serie 1964
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2010 :  13:50:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi usare sia l'uno che l'altro. Io li posseggo entrambi. Il vannello lo puoi indirizzare un pò meglio sulla parte che ti interessa. La pistola ha un maggior raggio di estensione, ma come ripeto, sono utilizzabili entrambi.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2010 :  17:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, questo è la soluzione a tutti i problemi.............
Ogni volta che lo userai eviterai di chiamare i " Santi".


Allegato: P4170348.jpg
121,94 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2010 :  19:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, questo è la soluzione a tutti i problemi.............
Ogni volta che lo userai eviterai di chiamare i " Santi".


Allegato: P4170348.jpg
121,94 KB

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.




dove si trova ed istruzioni?


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2010 :  19:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.olimpiaparts.it/index.php

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 feb 2010 :  19:16:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'altra domanda sui silentblock.
sapete di quale tipo venivano montati sui vari modelli di motore?
cioè, quelli interni per dire su quale modello di lambrette venivono montati, e invece quelli grandi esterni?


WE ARE MODS!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 feb 2010 :  19:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh... su tutta la II serie la Li III S venivano montati quelli piccoli simili alla foto di inizio pagina, su TvIII, SX e Dl quelli larghi (esterni alla flangia motore).
volendo sulla Li III s puoi montare quelli larghi montando il perno adeguato.



Py
Torna all'inizio della Pagina

Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


307 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 feb 2010 :  20:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per costruire l'estrattore, mi è bastato recuperare due pezzi di tubo di diametro differenti, parte di una barra filettata, due bulloni e due rondelle, infine c'è voluta un'oretta di lavoro. Ho preferito farlo un pò robusto, poichè , in precedenza avevo utilizzato una barra filettata più sottile, che puntualmente non ha retto lo sforzo. adesso, togliere i silent è un gioco da ragazzi.

Allegato: Estrattore silent.JPG
35,67 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits