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 Restauro J50 1967
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 ott 2010 :  10:32:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia, con il suo blocco originale, ha sia motore che telaio marcati come J50 44xxxx
diferiscono dopo seppur di poco.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ott 2010 :  14:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ai fini statistici:

lavoro di carrozziere spesa totale 850€ partendo dai pezzi solo sabbiati.
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 30 ott 2010 :  14:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ben ben.........ma quant'è la lunghezza del motore della lambra j50????intendo dall'attacco dell'ammortizzatore idraulico fino al perno del supporto motore!!!
P.S. lo chiedo xchè sto costruendo il supporto da banco e NON ho il motore tra le mani!
Grazie

per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 nov 2010 :  09:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grosso BOH! nemmeno io ho il motore tra le mani, e quando lo riavrò, credo che sarà montato nella Lambra...
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 02 nov 2010 :  18:02:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ho scoperto che la mia è una DL del '68 la farò bianca....mi hanno detto che purtroppo NON posso andare in 2 :-(

per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 03 nov 2010 :  08:43:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbè non credo ceh ci sia da disperarsi...io, anche se potessi, non so se sarei disposto a "sfondarla" solo per andarci in due.

anche se non escludo che una volta, magari appena un passaggio, non ce lo faccia anch'io...
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 08 nov 2010 :  10:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROBBBBBBBLEMA!!!!!! Come faccio a smontare il volano?se ci vuole qualche chiave particolare mi postate una foto e come si fa'???
ho già spaccato la vite del pignone per smontare quel cavolo di coso!!!
ciao

per adesso...è smontata...
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 nov 2010 :  11:04:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio di guardare nei topic tecnici: io non l'ho fatto e non so aiutarti!


io intanto aggiorno la mia situazione:

sto facendo ricostruire dal tornitore quel pezzettino del comando dello starter per poi montarlo.

devo far rivestire a giorni la sella

ho riportato dal carrozziere il mozzo anteriore perchè non era stato verniciato bene.

dopodichè si continua nell'assemblaggio. qalcosa sto facendo io, un po di più il meccanico.
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 nov 2010 :  09:41:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta assemblata nelle parti essenziali, quindi diciamo che è funzionante.

poi sto procedendo con gli accessori: portatarga, fanalino, pedane, guarnizioni bordi, cofani, fregi, sella.

ho fatto i primi chilometri molto (e sottolineo molto) provvisori.

c'è già qualche plastichina da sostituire, qualche ritoco di vernice da fare, qualche regolazione da perfezionare e qualche vite da cambiare...

ma è decisamente tornata in vita...
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 nov 2010 :  18:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be, ora è d'obbligo qualche foto no?

Ciao
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 nov 2010 :  09:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Be, ora è d'obbligo qualche foto no?

Ciao



certo Mauritz

nel weekend spero di farne qualcuna: ieri ho comprato qualche vitina da sostituire e ora posso montare il parafango anteriore e i listelli.

solo che ho un problema con il cofano sinistro: nel metterlo/rimuoverlo striscia la parte metallica vicino al gancio del cofano, con la lamiera del telaio...è come se fosse un po troppo lungo...oppure devo studiare un'altra procedura per l'incastro.
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cicciog84
Junior +


Messina - ME
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Inserito il - 16 nov 2010 :  21:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
foto foto foto foto..........

per adesso...è smontata...
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gerlando
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Savignano Sul Rubicone - FC
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Inserito il - 16 nov 2010 :  23:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è la rondella distanziale ?

ciao da jerri
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riz
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Forlì - FC
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Inserito il - 17 nov 2010 :  09:24:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gerlando

c'è la rondella distanziale ?

ciao da jerri



QUALE RONDELLA?


se intendi quella di teflon tra cofano e leva d'alluminio, si c'è. ma il problema è più "macro". farò foto per spiegare meglio.

comunque le foto arriveranno settimana prossima: fra settimana la tengo nel garage dai miei genitori e ci lavoro solo nel weekend.

oggi denuncia dai CC

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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 nov 2010 :  10:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LONG POST AHEAD

ho fatto la denuncia ai CC e devo andare in motorizzazione a prenotare la visita.

ho sistemato il problema al cofano sinistro dando una leggera piegatina al perno. infatti confrontando i 2 cofani, quello di sinistra aveva una distanza tra perno e leva maggiore del destro. ora è migliorato parecchio!

sabato ho anche montato il parafango anteriore, i listelli delle pedane e qualcos'altro che mi sfugge.

ho però fatto le PRIME FOTO!!!

Allegato: P1020765.JPG
156,02 KB

Allegato: P1020767.JPG
136,59 KB

Allegato: P1020769.JPG
144,76 KB

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149,35 KB

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129,97 KB

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130,32 KB

Allegato: P1020782.JPG
146,5 KB

Allegato: P1020786.JPG
127,86 KB

ne ho anche altre e in qualità migliori se dovessero servire.

fate pure commenti e critiche, so che alcune cose sono già darivedere quindi non mi dispiace, anzi, ne farò un elenco generale e una volta "terminata", la riprenderò in tutte le imperfezioni.

però ho 2 problemi per cui chiedo consigli:

1- in marcia le vibrazioni non sono assolutamente eccessive. presenti ma nulla di più.
però quando freno con il freno anteriore, inizia a vibrarmi tutto l'avantreno, con un rumore che da noi definiamo come "cioccare". la sensazione è come se il cannotto ballasse avanti e indietro di pochissimo ma in maniera IMHO anomala.
le calotte sono state serrate -abbastanza- nel senso che il movimento del manubrio è bello fluido ma si riesce a tenerlo dritto senza che cada a Dx o Sx se la Lambra è sul cavalletto.

2- fanalino posteriore. la settimana scorsa funzionava, la lampadina è nuova. ieri non andava più. l'unica cosa che ho cambiato sono state le 2 viti di fissaggio del vetrino stesso. può influire? sono loro che devono fare da massa? in che modo? oppure è l'impianto che brucia lampadine a iosa (ancora non sono riuscito a vedere se effettivamente questa sia fulminata o buona, chiedo preventivamente).



intanto grazie dell'attenzione. attendo commenti e dico solo che la Lambretta finora mi soddisfa parecchio
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Mauritz
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Cordenons - PN
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Inserito il - 22 nov 2010 :  14:53:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti! Molto carina

Allora, per lo sterzo prova a serrare ancora un pò le ghiere o ricontrolla i braccetti portarouta (forse le molle non sono perfettamente in sede)
E' una rottura lo so.......

Il faro posteriore (ma anche l'anteriore) come hai intuito, va a massa con le viti: se i contatti non sono puliti, niente luce...

Ciao
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2010 :  09:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il faro posteriore allora lo sistemo la prima sera che non sono impegnato, così poi ci vado a fare un giretto per portarmi avanti col rodaggio. immaginavo che il motivo fosse quello.

per il cannotto...gran seccatura...provo a vedere se riesco a risalire alla magagna, prima però parto dalle molle e forcella...

grazie.

altro consiglio:se mi creassi un parafanghino da mettere sotto la pedana come hanno anche altri modelli?
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

876 Messaggi
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Inserito il - 23 nov 2010 :  14:54:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

altro consiglio:se mi creassi un parafanghino da mettere sotto la pedana come hanno anche altri modelli?



Mah, sinceramente non lo vedo molto utile: sulle Li protegge il cilindro che è orizzontale, ma sul J non avrebbe molto da riparare se non la marmitta...
Però se proprio vuoi farlo non te lo vieta nessuno
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 nov 2010 :  15:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo facevo più che altro per non far imbrattare le traversine della pedana e, appunto, la marmitta e il carter.

finora c'ho fatto poco più di 20 km e l'ho già lavata 1 volta ed è sporca ancora...
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cicciog84
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Messina - ME
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Inserito il - 27 nov 2010 :  13:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga help me....come si smonta l'albero motore della j50...mi manca solo quello da togliere....

per adesso...è smontata...
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