Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 ott 2010 : 10:32:52
|
la mia, con il suo blocco originale, ha sia motore che telaio marcati come J50 44xxxx diferiscono dopo seppur di poco. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 29 ott 2010 : 14:32:57
|
ai fini statistici:
lavoro di carrozziere spesa totale 850€ partendo dai pezzi solo sabbiati. |
|
|
cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 ott 2010 : 14:37:46
|
ben ben.........ma quant'è la lunghezza del motore della lambra j50????intendo dall'attacco dell'ammortizzatore idraulico fino al perno del supporto motore!!! P.S. lo chiedo xchè sto costruendo il supporto da banco e NON ho il motore tra le mani! Grazie
per adesso...è smontata... |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 09:01:50
|
grosso BOH! nemmeno io ho il motore tra le mani, e quando lo riavrò, credo che sarà montato nella Lambra... |
|
|
cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
|
Inserito il - 02 nov 2010 : 18:02:13
|
alla fine ho scoperto che la mia è una DL del '68 la farò bianca....mi hanno detto che purtroppo NON posso andare in 2 :-(
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 03 nov 2010 : 08:43:02
|
vabbè non credo ceh ci sia da disperarsi...io, anche se potessi, non so se sarei disposto a "sfondarla" solo per andarci in due.
anche se non escludo che una volta, magari appena un passaggio, non ce lo faccia anch'io... |
|
|
cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 10:13:48
|
PROBBBBBBBLEMA!!!!!! Come faccio a smontare il volano?se ci vuole qualche chiave particolare mi postate una foto e come si fa'??? ho già spaccato la vite del pignone per smontare quel cavolo di coso!!! ciao
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 11:04:41
|
ti consiglio di guardare nei topic tecnici: io non l'ho fatto e non so aiutarti!
io intanto aggiorno la mia situazione:
sto facendo ricostruire dal tornitore quel pezzettino del comando dello starter per poi montarlo.
devo far rivestire a giorni la sella
ho riportato dal carrozziere il mozzo anteriore perchè non era stato verniciato bene.
dopodichè si continua nell'assemblaggio. qalcosa sto facendo io, un po di più il meccanico. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 15 nov 2010 : 09:41:27
|
Lambretta assemblata nelle parti essenziali, quindi diciamo che è funzionante.
poi sto procedendo con gli accessori: portatarga, fanalino, pedane, guarnizioni bordi, cofani, fregi, sella.
ho fatto i primi chilometri molto (e sottolineo molto) provvisori.
c'è già qualche plastichina da sostituire, qualche ritoco di vernice da fare, qualche regolazione da perfezionare e qualche vite da cambiare...
ma è decisamente tornata in vita... |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2010 : 18:20:59
|
Be, ora è d'obbligo qualche foto no?
Ciao |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 16 nov 2010 : 09:01:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Be, ora è d'obbligo qualche foto no?
Ciao
certo Mauritz
nel weekend spero di farne qualcuna: ieri ho comprato qualche vitina da sostituire e ora posso montare il parafango anteriore e i listelli.
solo che ho un problema con il cofano sinistro: nel metterlo/rimuoverlo striscia la parte metallica vicino al gancio del cofano, con la lamiera del telaio...è come se fosse un po troppo lungo...oppure devo studiare un'altra procedura per l'incastro. |
|
|
cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
|
Inserito il - 16 nov 2010 : 21:00:48
|
foto foto foto foto..........
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 nov 2010 : 23:39:25
|
c'è la rondella distanziale ?
ciao da jerri |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 17 nov 2010 : 09:24:22
|
Citazione: Messaggio inserito da gerlando
c'è la rondella distanziale ?
ciao da jerri
QUALE RONDELLA?
se intendi quella di teflon tra cofano e leva d'alluminio, si c'è. ma il problema è più "macro". farò foto per spiegare meglio.
comunque le foto arriveranno settimana prossima: fra settimana la tengo nel garage dai miei genitori e ci lavoro solo nel weekend.
oggi denuncia dai CC
|
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 10:08:21
|
LONG POST AHEAD
ho fatto la denuncia ai CC e devo andare in motorizzazione a prenotare la visita.
ho sistemato il problema al cofano sinistro dando una leggera piegatina al perno. infatti confrontando i 2 cofani, quello di sinistra aveva una distanza tra perno e leva maggiore del destro. ora è migliorato parecchio!
sabato ho anche montato il parafango anteriore, i listelli delle pedane e qualcos'altro che mi sfugge.
ho però fatto le PRIME FOTO!!!
Allegato: P1020765.JPG 156,02 KB
Allegato: P1020767.JPG 136,59 KB
Allegato: P1020769.JPG 144,76 KB
Allegato: P1020771.JPG 149,35 KB
Allegato: P1020772.JPG 120,64 KB
Allegato: P1020773.JPG 129,97 KB
Allegato: P1020774.JPG 132,48 KB
Allegato: P1020777.JPG 130,32 KB
Allegato: P1020782.JPG 146,5 KB
Allegato: P1020786.JPG 127,86 KB
ne ho anche altre e in qualità migliori se dovessero servire.
fate pure commenti e critiche, so che alcune cose sono già darivedere quindi non mi dispiace, anzi, ne farò un elenco generale e una volta "terminata", la riprenderò in tutte le imperfezioni.
però ho 2 problemi per cui chiedo consigli:
1- in marcia le vibrazioni non sono assolutamente eccessive. presenti ma nulla di più. però quando freno con il freno anteriore, inizia a vibrarmi tutto l'avantreno, con un rumore che da noi definiamo come "cioccare". la sensazione è come se il cannotto ballasse avanti e indietro di pochissimo ma in maniera IMHO anomala. le calotte sono state serrate -abbastanza- nel senso che il movimento del manubrio è bello fluido ma si riesce a tenerlo dritto senza che cada a Dx o Sx se la Lambra è sul cavalletto.
2- fanalino posteriore. la settimana scorsa funzionava, la lampadina è nuova. ieri non andava più. l'unica cosa che ho cambiato sono state le 2 viti di fissaggio del vetrino stesso. può influire? sono loro che devono fare da massa? in che modo? oppure è l'impianto che brucia lampadine a iosa (ancora non sono riuscito a vedere se effettivamente questa sia fulminata o buona, chiedo preventivamente).
intanto grazie dell'attenzione. attendo commenti e dico solo che la Lambretta finora mi soddisfa parecchio |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 22 nov 2010 : 14:53:56
|
Complimenti! Molto carina
Allora, per lo sterzo prova a serrare ancora un pò le ghiere o ricontrolla i braccetti portarouta (forse le molle non sono perfettamente in sede) E' una rottura lo so.......
Il faro posteriore (ma anche l'anteriore) come hai intuito, va a massa con le viti: se i contatti non sono puliti, niente luce...
Ciao |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 09:17:39
|
il faro posteriore allora lo sistemo la prima sera che non sono impegnato, così poi ci vado a fare un giretto per portarmi avanti col rodaggio. immaginavo che il motivo fosse quello.
per il cannotto...gran seccatura...provo a vedere se riesco a risalire alla magagna, prima però parto dalle molle e forcella...
grazie.
altro consiglio:se mi creassi un parafanghino da mettere sotto la pedana come hanno anche altri modelli? |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 14:54:37
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
altro consiglio:se mi creassi un parafanghino da mettere sotto la pedana come hanno anche altri modelli?
Mah, sinceramente non lo vedo molto utile: sulle Li protegge il cilindro che è orizzontale, ma sul J non avrebbe molto da riparare se non la marmitta... Però se proprio vuoi farlo non te lo vieta nessuno |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 23 nov 2010 : 15:56:12
|
lo facevo più che altro per non far imbrattare le traversine della pedana e, appunto, la marmitta e il carter.
finora c'ho fatto poco più di 20 km e l'ho già lavata 1 volta ed è sporca ancora... |
|
|
cicciog84
Junior +
Messina - ME Italy
|
Inserito il - 27 nov 2010 : 13:56:22
|
ciao raga help me....come si smonta l'albero motore della j50...mi manca solo quello da togliere....
|
|
Discussione |
|