Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 10 giu 2010 : 08:55:18
|
dopo un mese dall'ultimo sviluppo, finalmente la Lambretta passa dal sabbiatore al carrozziere. |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 giu 2010 : 23:59:59
|
che colore la fai? con la sella che hai combinato?
jerry |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 giu 2010 : 08:49:47
|
beh sempre azzurra acquamarina ovviamente.
per la sella...non l'ho ancora toccata. abbi pietà di me Jerri. ho avuto 2 mesi d'inferno, però se vuoi una volta ci si becca in giro a fare 2 chiacchiere! |
|
|
cloroplasto
Junior +
Manerbio - BS Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 giu 2010 : 10:10:27
|
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito alla regolazione del minimo di un j50 special?
-Zo le ma' dal banc! -Ma so 'l fiöl del sindéc! -Föra de ché! |
|
|
vitofrizzy
Nuovo
campi salentina - LE Italy
19 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2010 : 10:32:01
|
scusa visto che stai restaurando al stessa lambretta che ho comprato: mi diresti una cosa base come faccio ad aprire le tasce? lo so che ci sono due manopole una per la benzina e l'altra per le tasche, ma una volta tirata la manopola devo forzare sulle tasche? scusa ancora in posizione deve essere la manopola perchè la benzina sia aperta???scusami ma sono all'inizio..grazie |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 29 giu 2010 : 10:43:26
|
Citazione: Messaggio inserito da cloroplasto
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dare informazioni in merito alla regolazione del minimo di un j50 special?
mi dispiace ma io personalemnte non so aiutarti, avendo appena portato il motore tutto intero a far revisionare. oltretutto non l'avevo assolutamente provata prima di cominciare il restauro.
vitofrizzy ti ho risposto nell'altro topic. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 02 set 2010 : 16:36:00
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
dopo un mese dall'ultimo sviluppo, finalmente la Lambretta passa dal sabbiatore al carrozziere.
in tre mesi...l'hanno ribattuta e raddrizzata...
ora è SOLO da stuccare e verniciare. abbiamo detto che il mondo arriva fino al 2012 giusto? |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 set 2010 : 21:46:27
|
sei cascato male, non ti invidio! i lavori affidati a questo tipo di persone fanno perdere tempo, pazienza e qualche volta il lavoro viene pure male. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 03 set 2010 : 14:44:32
|
non sai quanto ti ci sei avvicinato... per la prossima mi sa proprio che cambierò. |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 set 2010 : 15:09:17
|
ciao,ma almeno stanno facendo un bel lavoro?
jerry giurgintanu |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 03 set 2010 : 16:32:27
|
si per il momento sembra di si: tutti i bordini e risvolti li hanno raddrizzati e pareggiati, le crepe le hanno saldate, la pedana è stata ripristinata per la parte che era rovinata, hanno raddrizzato la zona del portatarga (che mio zio doveva aver rovinato impennando )
speriamo che non cannino la vernice e la facciano fucsia... |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 06 set 2010 : 09:16:57
|
ierisera ho pulito tutte le leve, manopole e bracci del manubrio... però ora avrei bisogno di un po di consigli da chiedervi per il ripristino di alcuni pezzi; metto i numeri così potete rispondere molto schematicamente. grazie.
1 telaio sella da far sabbiare: lascio su anche le molle o si rovinano?
2 per le molle della forcella che trattamento devo fare?
3 il pedale del freno: che finitura ha?non mi pare cromato, devo farlo risabbiare prima?
grazie ragazzi! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 set 2010 : 13:38:06
|
Allora, le molle della sella sarebbe bene smontarle, ma resistono comunque alla sabbiatura; per le molle della forcella onestamente non saprei, sulla mia già che ero lì ho fatto zincare anche quelle; il pedale del freno và cromato e di solito si arrangia il cromatore a pulire i pezzi.
Ciao
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 06 set 2010 : 14:25:07
|
Grazie mille Mauritz!
allora faccio sistemare anche quelle! grazie ancora! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 07 set 2010 : 17:09:05
|
domanda: la copertura della sella di che colore deve essere? perchè io avevo una sovracopertura beige e sotto la sella non capisco se fosse nera o blu o verde...comunque scuro.
voi che dite? |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 07 set 2010 : 20:12:24
|
Va blu, se non ricordo male... Quella nera dovrebbe essere per la prima serie.
__________________________________________________________________________________________ |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 set 2010 : 08:48:01
|
ci sta malissimo a mio dire...ma ok. ancora grazie Mauritz
ora una domanda più pratica:
Allegato: fanale1.JPG 197,06 KB
Allegato: fanale2.JPG 188,7 KB
secondo voi, la parabola, la riesco a recuperare, magari facendola cromare? la ghiera la tengo in ogni modo: una bella lucidata e basta.
poi un'altra cosa: la fascia centrale della sella lunga è spaccata in mezzo; la trovo dai ricambisti o devo cercarla usata? oppure faccio ancora meglio a rifarmela artigianale?
grazie! |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:46:10
|
Per la parabola non c'è niente da fare: avevo provato anch'io a salvarne una in condizioni simili ma se la superficie non è perfettamente liscia viene 'na schifezza.......
Per fascia centrale della sella intendi la maniglia? Perchè se è cosi tu hai la sella della 125 (che va di colore nero ). Puoi postare una foto della sella? Così chiariamo il dubbio.
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 08 set 2010 : 14:44:07
|
cavolo...vabbè la parabola la porto lo stesso a far cromare. mal che vada la ricomprerò e via.
io Mauritz ho la sella lunga da 125 si, la più lunga che c'è sui 50J. tengo buono il nero; mentre per fascia centrale intendo, nella carcassa della sella, la fascia in cui sotto sono fissati i 2 molloni grossi e che "giunta" i 2 ordini di mollettine piatte. si tratta di una fascia d'acciaio larga poco più di 20mm e spessa circa 2mm, tutta traforata per agganciarci le molle.
comunque se riesco domani o dopodomani faccio una foto.
|
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 set 2010 : 19:12:19
|
il telaio sella e' molto difficile da trovare, fallo riparare, anche un fabbro va bene! la mia parabola stava peggio e l'ho fatta ricromare ed una volte che e' coperta dal vetro non si nota nulla |
|
|
Discussione |
|