Autore |
Discussione |
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 apr 2010 : 21:24:47
|
Vado a memoria, ma mi sembra che alle staffe del cavaletto manchi qualcosa. Se lo ricompri ricorda che i cavalleti per ruote da 9 e da 10 sono differenti. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 apr 2010 : 08:50:24
|
ottima imbeccata grazie.
guardando negli esplosi però non trovo niente di mancante, anche se di questo può essere responsabile la mia inesperienza.
ora cercherò il modo di verificare, anche se preferirei si potesse sistemare questo, magari piegando e riportando in posizione le staffe |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 16 apr 2010 : 19:42:30
|
non mi sembra di vedere ad esempio l'attacco per la molla di richiamo. Comunque l'unica differenza fa i cavalletti e' che quello con le ruote da 10 ha le gambe un po piu' lunghe. Anche io se posso cerco di recuperare tutti i pezzi senza cambiare inutilmente. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 19 apr 2010 : 09:19:25
|
in questo weekend l'hanno fatta da padroni il flessibile e la sua moglie saldatrice.
ecco come abbiamo cercato di sistemare il cavalletto
Allegato: cavalletto 1.jpg 35,14 KB
Allegato: cavalletto 2.jpg 44,47 KB
Allegato: cavalletto 3.jpg 51,57 KB
Allegato: cavalletto 4.jpg 40,52 KB
così si dovrebbero anche vedere tutti gli attacchi che ci sono. abbiamo anche allungato le gambe che si erano consumate parecchio a suon di strisciare.
è un lavoro un po grezzo ma dovrebbe funzionare a dovere
poi ho tolto, dal mozzo davanti, il perno con le 2 boccoline, i paraoli e il seger...solo che i cuscinetti scorrono solo finoa sto punto. mi sa che userò un estrattore. fino a qui c'ero arrivato a mazzetta di gomma e cilindro di legno, solo che ho paura a menare troppo.
Allegato: mozzo ante A.jpg 39,18 KB
Allegato: mozzo ante B.jpg 41,12 KB
poi abbiamo anche costruito la leva per smontare le molle della forcella.
Allegato: leva per forcella J.jpg 52,5 KB
quindi se mi dite che potrebbero interessare le misure dell'attrezzo per le J, sarò felice di fare uno schema.
e per fortuna che per fare ste cose ho mio babbo che sa usare la saldatrice: io non ho mai imparato... |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 19 apr 2010 : 20:03:14
|
noto che il cavalletto possiede anche l'attacco per la molla, ma non ricordo come sono fatti tutti gli attacchi, bel lavoro per la leva autocostruita, io riuscii a smontare i biscottini forcella con un paio di cacciavitoni. ma fu dura |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 10:04:24
|
ieri ho portato in sabbiatura tutte le parti da fare acquamarina
la bellezza di 18 pezzi
di fianco, in attesa di trattamento, c'erano svariate vespe...circa metà componenti, forse anche meno...
ora, trasloco permettendo, comincio a dedicarmi a motore e ripristino di sella, mollone e parti simili... che consigli avete per quelle parti li, voi come le trattate?
grazie ancora! |
|
|
gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 mag 2010 : 23:08:21
|
Ciao Riz, ho seguito un po i tuoi lavori, anche io sto mettendo a posto un J50 la molla penso che si vernici nera. Per quando riguarda la sella la mia e da mettere a posto, tu la porti da un tapezziere o compri la copertina che si trova gia pronta, che ha me non piace tanto. Io ho quasi finito, ma la parte più difficile è far andare il motore come si deve, è una grande impresa. buona fortuna e non mollare.
jerry |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 12 mag 2010 : 08:41:45
|
Ciao Gerlando, io stavo aspettando di vedere come ti andrà la revisione...anche perchè io, sinceramente, di montare uno specchietto non ne ho proprio voglia.
anche la mia sella ha bisogno di essere sistemata. mancano un paio di molle e la fascia centrale è rotta a metà. la mia intenzione comunque è di farla ricoprire "su misura", magari con un po di imbottitura extra, visto il mio peso non proprio standard. dopodichè preparerò quei pezzi per la verniciatura nera (molla, sella, gancio cofani et similia).
il motore spero di iniziare a breve a metterci mano.
di mollare non ne ho proprio intenzione, stanne certo. piuttosto, ho visto che siamo in parecchi, tutti vicini e tutti con un J50..magari potremmo fare un "gruppo di studio" se dovesse occorrere.
rimaniamo sintonizzati potremmo avere bisogno di sostegno..io si sicuro per lo meno... D'OH! |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 14 mag 2010 : 23:59:33
|
A che punto sei, hai messo in moto il motore? E la sella, come hai fatto?
jerry |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 17 mag 2010 : 09:11:37
|
sei troppo ottimista per i miei tempi Gerlando: il motore lo devo ancora lavare esternamente e poi farlo revisionare.
e comunque ora i lavori mi procedono a ritmo bradipo visto che sto traslocando e i weekend se ne vanno a sistemare l'appartamento di destinazione...
sigh sigh...sempre e solo casini.
spero di ricominciare a breve, magari in un mesetto |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 17 mag 2010 : 22:42:37
|
dove lo fai revisionare, il motore? dove compri i pezzi? e la sella hai trovato qualcosa, la copertina nera gia pronta, per quel che costa non mi piace per niente. per quando riguarda lo specchietto lo montato al manubrio, con una staffa di alluminio che ho fatto io,quando trovo due minuti ti mando una foto, e meglio di quello che vendono. jerry |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 mag 2010 : 10:50:37
|
si una foto dello specchietto sarebbe graditissima Gerlando!
per tutto il resto, come ti ho spiegato, sono un po in alto mare...
grazie ancora! |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 13:18:07
|
quando ho due minuti te la mando, comunque prima di andare dal meccanico, prova a darci un occhiata tu.
jerry |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 21:58:59
|
c'è qualche dado di troppo, ma mi scocciava tagliare l'asta
Allegato: 1.JPG 175,31 KB
jerry |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 22:49:38
|
come ti sembra?
Allegato: lambretta 021.JPG 111,26 KB
jerry |
|
|
bubbo
Junior +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 21 mag 2010 : 23:38:01
|
la staffa e' veramente un bel lavoro! Appena posso lo faro' anche io! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 24 mag 2010 : 10:10:36
|
molto bella Gerlando.
immagino tu abbia quindi intenzione di tenerlo montato anche durante il normale utilizzo giusto? |
|
|
gerlando
Junior ++
|
Inserito il - 27 mag 2010 : 21:29:42
|
ormai ho fatto i buchi al manubrio, e come attacco è venuto abbastanza solido, se non hai fretta te ne faccio una , in una mezz'ora si fa, i buchi dopo te li fai tu come vuoi.
jerry |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 31 mag 2010 : 08:43:34
|
no fa lo stesso Gerlando grazie! come dicevo, ho intenzione di non montarlo lo specchietto, una volta revisionata. |
|
|
fregolacalda
Nuovo
Gazzo Veronese - VR Italy
Il mio Garage 43 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 mag 2010 : 20:40:37
|
ciao a tutti,ma scusate come fate con la pula se vi ferma senza specchio? comunque esiste anche lo specchietto da scudo che e' veramente bello e non deturpa con fori il manubrio.
Campari'a'billy a manetta!!!!nogara forever |
|
|
Discussione |
|