Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta in edicola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2007 :  13:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma cavolo, ho visto solo adesso questa discussione! Ma che figata! Non vedevo l'ora uscisse una collectionNO SMS MODE le per le nostre lambrette!! Io che mi son perso quella delle vespe ora mi tagliere entrambe le mani se mi lascio sfuggireNO SMS MODE questa! Mi raccomando quando ci saranno delle date precise fatele sapere!!!GRAZIEEEEE!

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 lug 2007 :  10:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente carine....sembrano migliori di tanti altri modellini lambretta che ho trovatoin giro...non vedo l'ora di allargare il mio garage...eh eh eh

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 set 2007 :  19:19:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
delle lambrette in edicola si sa qualcosa ?

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 set 2007 :  19:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Vichi

delle lambrette in edicola si sa qualcosa ?

auwallara!!!


Ciao di modellini non ne sono piu' usciti, in tutto io ne ho comprati solo 4. L'edicolante mi ha detto che riprenderanno a fine anno,non sa se continueranno o ricomincieranno da capo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 set 2007 :  20:02:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh io penso rinizieranno da capo..quei pochi numeri usciti finora in 5 comuni non erano di prova?? Ora immagino faranno partire la campgna pubblicitaria e ripartono dal numero 1 e in tutt'Italia..o almeno lo spero!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2007 :  22:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo l'ora!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2007 :  00:31:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Non vedo l'ora!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Idem! Mi son perso la collezione della Piaggio ma questa non me la perdo!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2007 :  19:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

non ne ho ancora la certezza matematica ma pare che l' opera abbia riscvontrato durante il Test estivo il successo desiderato e che si faccia.
Certamente si ricomincia da capo e si apporteranno anche alcune modifiche e si correggeranno i diversi errori sia grafici che di contenuto scappati in redazione nella fretta di uscire in edicola.
pensate che mi hanno dato due ore per correggere la bozza del n. 1 e 2 perchè doveva andare in stampa e del 3 e 4 ho avuto per conoscenza un pdf a frittata fatta.
Il tutto dovrebbe partire a scala nazionale verso gennaio-febbraio 2008, ma sono certo che sarà ampliamente pubblicizzato tutto in anticipo. Mi parlavano anche di uno spot pubblicitario stile De Adamich con le Alfa; il problema è che degli Innocenti è rimaso Lorenzo e non lo conosce quasi nessuno.
Vi terrò aggiornati non appena ho delle novità in merito. So che il prossimo incontro saraà a metà ottobre e che per quella data avrei dovuto definire con l' altro amico lambrettista coinvolto nell' opera la scaletta d'uscita e portrmi avanti col fotoshooting dei singoli modelli.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2007 :  19:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le informazioni Robè.
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2007 :  19:15:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe bello farle con "paesaggio" come hanno fatto con la collezzione delle 500 non so se le avete viste ma sono veramente belle... ma le lambrette anche senza paesaggio sono belle lo stesso!!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 set 2007 :  14:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle foto viste non si capisce, sono in plastica o metallo?

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (in restauro..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2007 :  14:39:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da GimmyDL

Sarebbe bello farle con "paesaggio" come hanno fatto con la collezzione delle 500 non so se le avete viste ma sono veramente belle... ma le lambrette anche senza paesaggio sono belle lo stesso!!
[/quote]

Concordo e aggiungo che anche quei pochi modellini Lancia che sono usciti, benché cinesi, non sono male.
Ciao

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2007 :  23:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, no, che paesaggi . . . LAMBRETTE e basta!!!
Roberto tienici informati, io ho allertato il mio edicolante e scruto edicola fabbri in attesa di novità.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2007 :  14:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora?!? Ci sono novità a riguardo? la mia edicolante di fiducia comincia a guardarmi come uno psicopatico perchè tutte le volte che entro a comprare qualcosa gli chiedo della collezzione Lambretta e lei non ne sa ancora nulla (di media almeno una volta ogni due giorni)
Bramo dalla voglia di averle....FATELE USCIRE!!!!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2007 :  14:39:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aspetto con ansiaNO SMS MODE io..ma ankora nada..

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc.

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Torna all'inizio della Pagina

Scooterlinea
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2007 :  22:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Raffaele, l'altro "amico lambrettista" che con Roberto ha collaborato alla realizzazione dei primi quattro numeri dell'opera per il market test. Le mie notizie, non bellissime, sono di una decina di giorni fa: il market test è andato bene, ma non bene come sperato. L'editore si riserva di fare ulteriori valutazioni e trovare strade nuove per contenere i costi (cattivo presagio per la qualità dell'opera). L'uscita potrebbe essere ritardata a gennaio 2008. Fortunato chi ha trovato i modelli di preserie. Io che insieme a Roberto ho prestato tempo, mezzi, materiale in quantità industriali e alcuni di voi che mi leggono non siamo entrati in possesso di un tubo (Innocenti per l'appunto) nè tanto meno di un modellino (Lorenzo Innocenti incluso che si era prestato con un suo contributo personale) . Ma aspetto ancora qualche giorno e poi mi sentiranno! Ah se mi sentiranno! Vi terrò informati o forse lo farà Roberto, non lo so, ma state sicuri che ci batteremo...
Un caro saluto.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 nov 2007 :  22:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Azz...bruttissima notizia Raffaele....



Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  22:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noooooooooooo, cazzarola no!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2007 :  22:45:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho temporeggiato fino adesso, preso anche da una notevole mole di lavoro, in attesa di incontrarmi con Raffaele e gli editori per fare il punto della situazione prima di relazionare notizie che speravo positive.
Ma tant'è, ai signori interessa il business i di noi tre lambrettisti sfigati non gliene può fregar di meno.
Questo l' ho capito durante il primo incontro acora a marzo di quest'anno,ma.... tanto vale provare , se vogliono fare davvero una tiratura di 100.000 copie per al prima uscita ce ne saranno in abbondanza anche per i lambrettisti.
Raffaele vi ha già riportato quanto di ufficiale sia stato comunicato con una mail di poche righe a sua precisa richiesta.
La mia delusion personale è piuttosto forte tanto che in un primo momento ho anche pensato di andare a ritirare tutto il materiale fotografico che ho loro consegnato nei mesi precedenti per completare l' opera.
Vedremo, forse l' impulsività non premia e forse hanno dato solo la precedenza a qualche vaccata tipo i funghi in ceramica o le figurine del presepio ( con tutto il rispetto per il presepio!)
A questo punto temporeggiamo perchè abbiamo solo da guadagnrci e come detto abbastanza all' inizo di questo post l' operazione di market test poteva rappresentare per alcuni anche una opportunità per reperire delle rarità.
Voci ufficiali parlavano a giugno di un migliaio di modellini prodotti per esemplare, e quindi molto molto esclusivi.
Qualora andasse avanti il progetto , resteranno comunque delle rarità in quanto preserie e sicuramente soggetet a revisione.
La LI2a serie ( prima uscita) per esempio avevano toppato clamorosamente il fanalino dietro e( terza serie) e le bombature dei coani laterali.
A Raffaele e me fu garantito che per il lancio ufficiale sarebbe tutto stato corretto.
nelle 150D il sellino posteriore fa letteralmente schifo, così come il parafango anteriore della LD '57 che non ha la classica forma con la coda a papera ma è semplicemenet un semicerchio.
Sono certo che per molti la delusione sarà grande ma non disperiamo.
concordo con Raffaele qando dice ci batteremo...noi ci crediamo e abbiamo già dedicato parecchio tempo libero a questa idea.
io ho già i fotoshooting pronti per una dozzina di modelli e anche durante le vacanze estive passavo i pomeriggi in montagna a lucidare Lambrette e fare centinaia di foto.
Speriamo di potervi dare nuove ed incoraggianti notizie presto.

ciao
Roberto



Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 nov 2007 :  23:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio modesto parere i numeri ci sono per fare un buon successo! Ormai di neo Lambrettisti e old l'Italia n'è piena! Basta vedere questo Forum, oppure i tanti Club Lambretta o Scooter Club. Senza poi contare chi una Lambretta non la possiede eppure è un suo appassionato o lo è di modellismo! Io stesso che non sono certo un Vespista ho comperato tutti i 52 numeri della Vespa, perché volevo i modellini, e li custodisco ancora sigillati nelle loro scatoline.
Roby e Raffa, portate anche il nostro appello disperato innanzi a quei signori!!! Ma che non facciano oscenità centellnando sui costi!! Megli un euro in più in copertina, che una Lambra inguardabile, o un fascicolo scarno e con errori cronostorici o tecnici!!!
Speriamo bene!

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits