Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bollo 2008 al 2012 per moto di 20 o più anni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2008 :  14:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino ti sei dimenticato per quanto riguarda la toscana di aggiungere l'addizionale C.....a di circa il 10%.
Per le moto da 20 a 30 si paga 28.30 euro e non come da te riportato 25 euro.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 feb 2008 :  16:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volete il mio consiglio ???
Per pochi Euro val la pena pagare sempre il bollo, ogni anno, anche se non si circola o se il mezzo è iscritto all'ASI o FMI.
Non pensiate che che il PRA, qualunque esso sia, o ACI abbiano la possibilità di linkare la esenzione ad una eventuale (e sempre in agguato) radiazione d'ufficio.
In altre parole se sei iscritto ad ASI o FMI e quindi non paghi il bollo per anni, la scure del PRA potrebbe abbattersi sul tuo mezzo.

Al limite pagate il bollo un anno SI e 2 anni NO.

........... o sbaglio ???

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 feb 2008 :  17:09:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
mi permetto di dire che la L.241/90 e s.m.i., prevede che qualunque procedimento amministrativo ancor prima che sia intrapreso dalla P.A. o da chi eroga un pubblico servizio, debba essere comunicato al contribuente pena la nullità dello stesso !
Si permettessero a fare una cosa del genere..., poi per carità, ognuno di noi è padrone di fare quello che ritiene più giusto per sé.
Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2008 :  20:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Gino ti sei dimenticato per quanto riguarda la toscana di aggiungere l'addizionale C.....a di circa il 10%.
Per le moto da 20 a 30 si paga 28.30 euro e non come da te riportato 25 euro.

Claudio

Francamente non lo sapevo, io ho riportato il testo dell'FMI, anche se modificato man mano che verifico nuovi fatti che influenzano l'argomento.

Quindi ci sarebbe un'addizionale del 10% su tutti i bolli della Toscana, o solo su una parte? Potresti citarmi la legge regionale? Grazie.

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 feb 2008 :  20:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Lorenzo e daridb: naturalmente il bollo va sempre pagato se dovuto e, comunque, prima di qualsiasi iniziativa amministrativa da parte del gestore della riscossione dei bolli, l'ente responsabile manda un'avviso d'accertamento all'utente.

Ciao, Gino

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2008 :  20:14:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao gipi oggi ho pagato il bollo della vespa dell' 1980 arrivata x posta la richiesta dalla regione piemonte, l'importo e' 29.90 altro che 20 euri. in questi casi come fare? me ne dovrebbero arrivare ancora 5 bolli.

intravartolo

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 feb 2008 :  23:45:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Daniele intravartolo: il bollo sarebbe di 20 euro se la tua Vespa fosse iscritta come veicolo storico; altrimenti devi pagare quella cifra in quanto si tratta di Euro0 "super ultra inquinante".
Ciao.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2008 :  17:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
ogni tanto ci sono delle novità dall'UMBRIA:
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2008 :  19:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
@ GIPIRAT o altri.
Sapete quali sono gli estremi della LEGGE REGIONE ABRUZZO in tema di tasse auto(moto)mobilistiche per vicoli d'epoca ?
Grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 feb 2008 :  20:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Ciao,
ogni tanto ci sono delle novità dall'UMBRIA:
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

Eeeeeh, i burocrati son duri a morire!

Per l'Abruzzo non saprei, hai provato a fare una ricerca sul sito della regione?

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 feb 2008 :  18:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, i politici mettono le toppe ed i burocrati remano contro, ma a sto giro, credo che sto burocrate si farà molto male:
http://www.dottorini.org/auto/rassegna/07.pdf
Ciao

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 feb 2008 :  19:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamolo! Così magari gli altri ci pensano un po' prima di rompere! ;-)

Ciao, Gino

P.S.: mi sa che dovrei rivolgermi proprio a Dottorini per avere un appoggio per la campagna contro la Fusaro, quella che non vuole più far immatricolare i demoliti anche se d'interesse storico e collezionistico.

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2008 :  14:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno !
Volevo aggiornarvi circa l'incontro che stamane si è tenuto a Palazzo Fioroni della REGIONE UMBRIA.
Da un lato c'era l'Assessore RIOMMI, il Direttore Regionale DORIA, il Dirigente dell'ufficio Tasse Automobilistiche Carloni e dall'altro la FEDERCONSUMATORI con il Presidente Petruzzi e me !
Si è convenuto che si può continuare a presentare la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (da me preparata !) ex DPR 445/2000 art.47 così come si sta facendo, ovviamente hanno detto che faranno i controlli sulla base degli elenchi che l'ASI dovrà, e sottolineo dovrà, fornire alla REGIONE !!!
Tali elenchi, potranno essere anche quelli dei propri iscritti dal 2001 sino ad ora, di tutta l'ITALIA però !!!
Siccome l'ASI dal 2001 ha praticamente rilasciato attestati a tutti purché pagassero, sicuramente ci sarà di tutto di più in questi elenchi che in Umbria diventeranno pubblici !!!
Ciao a tutti.
dariodb
P.S. Ma chi è sta Fusaro, dimmi un po' ?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2008 :  11:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lapsus calami! Non Fusaro, ma Dott.ssa Liliana Scarpato.

La tizia del dipartimento dei trasporti terrestri che sta scrivendo tutte quelle belle circolari sul fatto che non si devono reimmatricolare i veicoli demoliti dall'intestatario, neanche se sono veicoli d'interesse storico e collezionistico, in aperto contrasto con la legge!

Ciao, Gino

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2008 :  11:16:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
facciamo passare queste elezioni, poi ci muoveremo anche per questo !
Buona giornata.
dario

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2008 :  11:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È fatta !!!

Allegato: 10) Corriere Umbria_21-02-08.pdf
68,44 KB

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2008 :  11:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È FATTA 2 !

Allegato: 11bis) La_Voce_22-02-08.pdf
43,66 KB

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2008 :  11:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nei due post precedenti, ci sono dei ritagli di quotidiani locali.
Sicuramente il cerino fino a poco tempo fa, era nelle mani di noi contribuenti, adesso è nelle mani della REGIONE !!!
Auguro loro tanta ma tanta Buona fortuna !!
Ciao e buona domenica.
dariodb

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2008 :  19:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo davvero, complimenti!

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2008 :  23:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi applicheranno questo criterio anche in quelle regioni che ancora non vogliono capire che stanno derubando i possessori di tante ventennali,oppure non trovando un politico attento al problema bisogna rassegnarsi.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000