Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero a spalle piene.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2008 :  19:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
albero dl senza fori va benissimo,daltro campo gl'alberi che vende rayspeed sono come qelli del dl200


11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2008 :  01:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Papaua, non ti resta che provare e raccontarci poi i risultati. Sarà senz'altro utile a tutti. Speriamo bene!
Rolly, ho scelto di citare un manuale perchè le convinzioni personali spesso sono frutto della soggettività dell'esperienza. Situazioni non verificabili e non riproducibili, pertanto ben poco scientifiche/oggettive! Potrei risponderti dicendo che il mio motore con l'albero a spalle piene andava benissimo e non era un lamellare! Ma forse non aveva le stesse fasature di quello di Papaua, nè la medesima marmitta, carburatore, filtro, anticipo, rapporto di compressione... Ho citato un testo proprio per evitare questa soggettività, per non giudicare col pregiudizio. Prendo atto delle tue affermazioni ma per tirare le conclusioni sulla questione serve, servirebbe altro. Di sicuro un banco prova! ciao e va pian
P.S. Se il problema della lambra di Papaua era che non prendeva giri, sei proprio convinto che dipendesse dall'albero a palle piene? riciao


orazio
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2008 :  02:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non dico che il problema e' l'albero pero' so di certo come si fanno i motori, anche una aspirazione troppo anticipata da lo stesso problema di rigetto di mix, dico anche che se si ha un motore ad asp normale di certo per farlo andar piu' forte non si va a montare un albero a spalle piene, si agisce su altri fattori,ho montato un cilindro elaborato su un motore che aveva gia' l'albero a spalle piene e ho riscontrato un gran rigetto di benzina cosa che con altri motori con albero normale non ho trovato per lo piu' per avere una resa quasi idententica e una gran fatica nella carburazione(intendo a parita' cilindro,marmitta e carburatore) ciao

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mag 2008 :  15:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate anche io volevo montare un spalle piene(senza i fori )ma per il montaggio voi tovate difficolta nell'inserimento dell'albero nel carter a causa del para olio ?
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 mag 2008 :  18:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no nessun problema, devi NO SMS MODE stare attento a non girare il labbro del paraolio altrimenti addio paraolio!!! ungi bene con grasso sia paraolio che albero cosi nel montaggio faciliti lo scivolamento del paraolio stesso sull'albero!!!

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2008 :  17:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
orazio, puoi sempre venire su al nostro raduno, così ti puoi confrontare con Fabio (rolly) sulle vostre differenti vedute per quanto riguarda l'albero a spalle piene, davanti a una bella birra (te la fai offrire dal rolly) e sana musica .....

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

rolly
Junior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  11:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo volentieri a orazio la offro io la birra cosi abbiamo la possibilita' di confrontarci sulle nstre vedute di meccanica.......... beppe agl'altri la ofri tu la birretta vero???????

11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia
Torna all'inizio della Pagina

marconbeppe
Junior +


Spresiano - TV
Italy


139 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2008 :  12:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovvio

rally del Montello 11-12-13 luglio
scooterboys Montello
Torna all'inizio della Pagina

4wd
Junior +


San Giovanni Rotondo - FG
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2015 :  18:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei riprendere questa discussione per un motivo essenziale: diminuire le vibrazioni del motore di una lambretta 150 special. Ho sostituito paraoli, cuscinetti, silent block, etc ma non l'albero motore e le vibrazioni ci sono lo stesso. Ho letto questa discussione e mi pare di capire che potrei montare un albero motore a spalle piene piuttosto che uno con i fori. Non mi interessano le prestazioni che sono già ottime ma ripeto mi interessa diminuire la vibrazione. Consigli su quale albero motore e/o marca e modello acquistare?

Presidente
Lambretta Club Foggia
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2015 :  10:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a sentire la DRT di Dennis.
Propone alberi modificati ed equilibrati in base al peso del tuo pistone.
Io ne ho uno montato e la differenza si sente rispetto ai tradizionali.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Scintilla
Junior +


Uzzano - PT
Italy


335 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 31 lug 2015 :  18:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprendo la discussione perchè ho conosciuto uno che lavora sulle minimoto, mi ha spiegato che per far rendere bene un motore la camera di manovella (quando il pistone è al PMS) deve avere un volume pari a 1,5 volte la cilindrata.
Lui la misura la fa bucando un pistone vecchio sul cielo, e dopo aver sigillato tutto, versa dentro olio con il misurino per vedere quanto ce ne entra.
Questo però per i lamellari.
Per i piston ported credo sia più complesso visto che l'aspirazione dipende dalla fasatura scelta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits