Autore |
Discussione |
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 08:19:35
|
Pensi che hanno rubato il casco per andare via con la Vespa??
Beh... se fosse così è un ladro attento al codice della strada.
AVREI IO IL MODO DI FAR FINIRE QUESTE COSE!
Lasciam perdere, vah!
Py |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 09:11:23
|
Si, mettiamo delle guardie intorno al parco di Vespe e Lambretta, con tanto di lupara e pantaloni di velluto... Non si può usare di metodi più semplici? Lasciare, come ha fatto il nostro amico, la Vespa sola MA senza candela, portandosela via. Oppure mettere una catena che "unisce" due Vespe? Se no, l'idea del telecomando per una bombetta nel serbatoio mi va...
C° |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 10:50:16
|
SEnza candela direi che NO SMS MODE cambia molto...se la vespa te la CARICANO su un furgono (come penso sia successo al nostro amico sfortunato...)... Sono favorevole invece ad una carica di TRITOLO attivabile a distanza...tanto vespa persa per persa almeno NON se la godono nemmeno loro/lui che l'hanno ciulata!!!
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 11:21:00
|
....magari dico una stronzata, ma non è possibile mettere quei rilevatori satellitari come quelli che utilizzano i camion? Non ho idea di quanto possano costare, e quanto sono grandi,ma potrebbe essere una buona idea. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:30:41
|
Sì l'idea e molto valida. Sono aggeggi ancora un pò cari se NO SMS MODE erro,ma del resto su una TV1° serie,una 125 del 51 o una GS cavi esterni (per fare un esempio) direi che il gioco vale la candela!Lo si potrebbe ubicare all'interno del telaio nella scatolatura(nella vespa) o nel tubo del telaio sulla lambra(con un certo lavoro di fino),in qualche posto poco accessibile insomma,anche se effettivamente una volta che gli mettono le mani dietro farebbero poi presto a "SGAMARLO" ed eliminarlo.Servirebbe nell'immediatezza del furto.....
-SX 200-
|
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 13:59:55
|
Pensate che se decidono......non vi riescano!! Dipende tutto da chi è il ladro, se sono gli imbecilli del paese.. la si ritrova ma se trattasi di professionista non si trova più nulla. Rubano le ferrari, mercedes, audi o interi bilici con antifurto satellitare mettendole dentro a camion schermati o con onde che disturbano e dopo un'ora son già smontate, come facevano a 10 km da me, figuriamoci una vespa o lambretta.... I camionisti, per trasporti di valore, adottano altre tecniche per es. trasportano tutte scarpe destre oggi e tra un mese tutte le sinistre. Bisogna stare molto attenti e forse la cosa migliore è andare al motoraduno con un cesso di PX 125, non sistemato, non del suo colore, con la sella risistemata con cerotto da pacchi, se poi c'è anche un pò ruggine meglio ancora. Il V31 lo si lascia a casa, nel salotto di casa, al 7 piano in centro di un condominio senza ascensore.
cioa miki
PS: non me ne vogliate per la frase "cesso di PX" era solo un modo di dire. |
|
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 14:47:53
|
Purtroppo è capitato anche a me con una 50 special. Fortunatamente non c'era la miscela e l'ho ritrovata ad un centinaio di metri anche se rovinata da un lato perchè l'avevano buttata a terra!!!! Da quel momento in poi mi porto sempre dietro la chiave per togliere la candela e smonto anche il cappellotto. Certo farò sicuramente ridere della gente ma non mi importa, almeno mi sento più tranquillo!!!
|
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 14:56:08
|
Un'altra cosa che nessuno ha detto, la documentazione, mettete che la vespa fosse ancora radiata, perchè si sa nella maggior parte dei casi la burocrazia è quella che si lascia alla fine, poi visti i tempi lunghi si decide di portala in mostra con "il carrello" come posso rivendicare la proprietà di quel mezzo? |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 14:58:41
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Il V31 lo si lascia a casa, nel salotto di casa, al 7 piano in centro di un condominio senza ascensore.
cioa miki
PS: non me ne vogliate per la frase "cesso di PX" era solo un modo di dire.
Ma allora che gusto c'è se devo lasciarla al 7 piano di un'appartamento? Se è per questo, anche a lasciarla in box, te la possono ciulare quando vogliono!!!!!!!!!
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 15:15:26
|
Potrei rincarare la dose, ma è meglio evitare. Chi mi conosce sa a cosa sto pensando......!
Per il satellitare: troppo ingombrante e troppo costoso; poi necessita di contratto annuale e di alimentazione costante altrimenti va in allarme. Come è stato detto, è poi sufficente caricare lo scooter su di un furgone schermato e il gioco è fatto.
Vi faccio una domanda provocatoria: pensate che il mezzo sia ancora in Italia o che sia "volata" all'estero? Qualcuno continua a tenere sott'occhio le aste on line?
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 15:18:50
|
..beh, a questo punto, se i ladri sono intelligenti e furbi, non penso che mettano i pezzi all'asta on line, troppo sgamoso!!!!!!!!!
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 15:20:36
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
....magari dico una stronzata, ma non è possibile mettere quei rilevatori satellitari come quelli che utilizzano i camion? Non ho idea di quanto possano costare, e quanto sono grandi,ma potrebbe essere una buona idea. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Costano un pacco questi rilevatori!!!! almeno 500 euro per uno buono. Lo stiamo prendendo in fabbrica visto che lavoro in reparto da solo e in zone ad alto rischio incidenti. Le dimensioni sono di un pacchetto di sigarette ha anche il bottone per l'SOS e in qualsiasi minuto vogliamo possiamo sapere le coordinate di dove ti trovi e se siamo sulla bici ci dice anche a che velocita andiamo ce ne sono anche di modelli subaquei come questo http://www.ictblog.it/index.php?/archives/3180-Il-micro-localizzatore-personale-HPL100.html
Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./ |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 15:31:48
|
Lupin, ma un esperto come te e con le tue conoscenze..... Sai.... sono intelligenti nel furto, ma non per il resto.
Notorious, ma quello non va bene come sistema d'allarme ma come cercapersone. Anche sul sistema satellitare della mia auto posso controllare e inibire l'accenzione dal pc o dal cell se hai la connessione a internet, ma ti garantiso che non costa così poco. Comunque sono sicuro che da qui a qualche anno compreremo questi apparati a pochi spicci.
Py |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 15:56:22
|
Scusate se insisto con la mia convinzione: chi organizza il raduno deve farsi carico della sorveglianza dei mezzi partecipanti. Devono specificarlo nel programma, se non viene garantito io a quel raduno non ci vado. Il costo direi che è zero non si devono ingaggiare dei gorilla semplicemente dei volontari che di sicuro non mancano....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 16:09:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Lupin, ma un esperto come te e con le tue conoscenze..... Sai.... sono intelligenti nel furto, ma non per il resto.
Py
.......ehhhhhhhhh ehhhhhhhhhh, ma il grandissimo LUPIN III era piu' furbo.....che ladro!!!!!!!!!!!! ciao
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 16:45:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Potrei rincarare la dose, ma è meglio evitare. Chi mi conosce sa a cosa sto pensando......!
Per il satellitare: troppo ingombrante e troppo costoso; poi necessita di contratto annuale e di alimentazione costante altrimenti va in allarme. Come è stato detto, è poi sufficente caricare lo scooter su di un furgone schermato e il gioco è fatto.
Vi faccio una domanda provocatoria: pensate che il mezzo sia ancora in Italia o che sia "volata" all'estero? Qualcuno continua a tenere sott'occhio le aste on line?
Py
Sto controllando dal 30 giugno se sta vespa esce su qualche asta..ma niente da fare!!! Tranquillo Francesco la ritroveremo...è dura ma la ritroveremo! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 18 lug 2008 : 21:57:29
|
Lupin....??????? Come avevamo fatto a non pensarci?? Chiamiamo ZA-ZA!
Py |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
|
Inserito il - 19 lug 2008 : 06:53:54
|
Con lui andate tranquilli!!!!!!! ciao
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 lug 2008 : 09:12:27
|
Forse non andrà in asta : e se il ladro ha un vecchio telaio e prende tutti i pezzi della Vespa rubata per riportarli sul suo telaio? In America, i ladri di cavalli li impiccavano... ah, bei tempi !!!
C° |
|
|
pcost
Junior ++
Casalecchio di Reno - BO Italy
Il mio Garage 939 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 lug 2008 : 13:13:59
|
So che può essere pubblicità.... ma guardate questo!!
http://www.skyway.it/index.html
Secondo pensiero: e si facesse nel sito una sorta di database delle segnalazioni di furto??
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Discussione |
|