Autore |
Discussione |
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 20:20:09
|
senza parole... mi dispiace tanto..non puoi piu nemmeno andare a un raduno che ti ciulano la vespa da sotto il naso.... gente di m***a.... scusate il termine ma ci sta tutto... spero troverai la tua amata.... hai la mia comprensione dopo che mi han rubato 2 scooter e 1 50 special..mai piu trovati. |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 20:31:47
|
Hai tutta la mia solidarieta',per quel che serve. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
filver
Junior ++
Illasi - VR Italy
Il mio Garage 697 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 22:17:04
|
D'accordissimo con Pierfranco. Mi dispiace per Exvespista; ti auguro di ritrovarla al più presto e puoi contare su tutto il nostro appoggio. Ciao |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 lug 2008 : 22:47:43
|
Ciao Francesco, forse lo hai gia' pensato... io farei un giro di telefono ai maggiori ricambisti d'epoca Piaggio.. magari pensano di cederla a loro.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
exvespista
Nuovo
rovigo - rovigo Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 07:35:19
|
ho saputo che sabato 5 e domenica 6 luglio c'è una mostra scambio a savona, e allora ho mandato un fax a tutti (quasi) i vespaclub della liguria, spiegando loro cosa si è verificato e dicendogli quindi di tenere gli occhi aperti. poi il presidente del vespaclub di rovigo mi ha detto di aver mandato una mail anche a tutti i vespaclub d'italia......atri consigli sul da farsi?
ciao |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 08:34:44
|
Pierfranco, la mia posizione ti è già nota.
certi moralismi sono veramente patetici.
vendere dei documenti SOLO PER USO COLLEZIONISTICO (magari di una moto in regola, esportata oltre confine) è non solo illegale, ma anche di cattivo gusto.
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 10:51:25
|
Ormai ai raduni, oltre al carro scopa e al servizio di apripista,bisognerebbe organizzare un servizio di "SORVEGLIANZA" da attivare quando per esempio si parcheggiano le vespe fuori dal ristorante per andar a mangiare oppure per vedere la premiazione come è successo nel caso del nostro amico!Così facendo i partecipanti sarebbero più tranquilli. Se si va avanti così passa la voglia di andare ai raduni visto quello che si rischia....e dopo per forza si vedon sempre meno pezzi rari a queste manifestazioni...se venire con una Vespa del 51 o per es. con un GS cavi esterni significa FARSELO CIULARE o mangiare con un occhio al piatto e uno fuori a vedere la Vespa...bèh...a sto punto vengo con il PE etanti saluti...rischio di meno! (poi aggiungerei che darei carta bianca al linciaggio a sangue in caso di rintraccio del malintenzionato!)
-SX 200-
|
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 10:58:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Ormai ai raduni, oltre al carro scopa e al servizio di apripista,bisognerebbe organizzare un servizio di "SORVEGLIANZA" da attivare quando per esempio si parcheggiano le vespe fuori dal ristorante per andar a mangiare oppure per vedere la premiazione come è successo nel caso del nostro amico!Così facendo i partecipanti sarebbero più tranquilli. Se si va avanti così passa la voglia di andare ai raduni visto quello che si rischia....e dopo per forza si vedon sempre meno pezzi rari a queste manifestazioni...se venire con una Vespa del 51 o per es. con un GS cavi esterni significa FARSELO CIULARE o mangiare con un occhio al piatto e uno fuori a vedere la Vespa...bèh...a sto punto vengo con il PE etanti saluti...rischio di meno! (poi aggiungerei che darei carta bianca al linciaggio a sangue in caso di rintraccio del malintenzionato!)
-SX 200-
Quoto in pieno il pensiero di Mego. Non vorrei passare per il cattivo di turno, ma, visto tutti i sacrifici che si fanno, sia a livello finanziario che a livello di tempo dedicato ai nostri mezzi per farli rinascere, quello del linciaggio mi sembra il minimo!!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 11:24:53
|
il fatto è che se uno deve spendere migliaia di euro per avere un giocattolo da tenere in casa non mi sembra il caso, meglio cambiare gioco, se avessi una vespa coma quella mi piacerebbe andare tranquillo al mare a prendere un gelato o uscire a fare anche i c...i miei, insomma dopo tanti soldi e tanto lavoro bisognerebbe godersela usandola e non a farsi le pippe guardandola in garage. Lo so che purtroppo la realtà è ben diversa, ma la cosa dovrebbe essere un gioco per tutti. Detto questo, opterei per una bomba con comando a distanza nascosta dentro al serbatoio, ed appena hai perso le speranze di ritrovarla, pigiare il bottone, e vedrai che salta fuori o chi la presa o chi ti può aiutare a trovare quello a cui spaccare la faccia.
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 11:55:35
|
GRANDE IDEA ORSO!Tanto persa per persa almeno una piccola soddisfazione di vendetta!Eh eh eh...pensa che bello...al TG Nazionel "PICCOLO FUNGO ATOMICO ESPLODE IN PROVINCIA DI X!!!SCONOSCIUTE LE CAUSE!!!" eh eh eh eh...
No NO SMS MODEe NO SMS MODE dico di tenerle a casa chiuse in garage...ma di evitare i raduni. Questa gente NO SMS MODE fa altro che appuntarsi i raduni monomarca,leggersi bene il programma (se descritto) e poi colpisce. E' l'unico modo pe spiegare come possano colpire in così poco tempo ed indisturbati!Sicuramente è tutto premeditato! Quindi a questo punto viene spontaneo dire...ai raduni NO SMS MODE vado più o piuttosto vado con una vespa che fa meno gola e il pezzo raro me lo uso per giretti in personal (rischioso ugualemente...ma meno che andar ad un raduno dove si sa che c'è gente tra la folla di curiosi e appassionati che NO SMS MODE aspetta altro che fottertela da sotto le natiche in un batter d'occhio!)
Ripeto...sorveglianza(anche mimetizzata) e PESTAGGIO in loco!Anzi il malfattore potrebbe esser usato come trampolino per una gimcana improvvisata!!!PASSIAMOGLI SOPRA TUTTI A TURNO!!!!
-SX 200-
|
|
|
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 12:40:03
|
Personalmente penso che un servizio interno di guardiania, in occasione dei raduni, sia la cosa migliore da farsi. Purtroppo i balordi sono sempre esistiti e sempre esisteranno in qualunque località. Consiglio comunque all'amico di battere tutte le zone circostanti ; potrebbe essersi trattato di un furto non organizzato fatto appunto da balordi che magari hanno fatto un giro e l'hanno abbandonata da qualche parte... Ciao ed auguri per un rapido ritrovamento. Gio |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2008 : 18:22:47
|
Ciao a tutti, direi che non andare piu' ai raduni non sia la soluzione, dopo tutto con i sacrifici che si fanno per restaurare un mezzo, portarlo a un raduno è una grande soddisfazione!!! pero' visto che il problema dei furti esiste chi organizza il raduno dovra' anche impegnarsi a garantire la sorveglianza dei mezzi.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
polambro
Junior
Ascoli Piceno - AP Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 11:06:51
|
ho fatto una visura online sul sito della polizia e il mezzo anchora non risulta rubato... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 03 lug 2008 : 13:45:32
|
Vero che NO SMS MODE è la soluzione giusta NO SMS MODE andare più ai raduni.Ma se devo partecipare con il terrore che me la fottano poi va a finire che NO SMS MODE scendo più dalla sella fino a fine raduno con il rischio di mangiare a cavallo della Vespa stessa....bèh a questo punto partecipare in modo tutt'altro che rilassato ad un raduno direi che NO SMS MODE è il massimo e NO SMS MODE ne vale la pena. Almeno questo è come la vedo io per carità...è una mia personalissima opinione. Ai raduni si va per rilassarsi gustarsi le sfilate di mezzi restaurati e non ,fare nuove conoscenze ed amicizie di persone malate come me di mezzi d'epoca e non di gente che stringe le chiappe e si guarda intorno con sospetto. Ora sto volontariamente ed ironicamente drammatizzando il tutto...però spero sia chiaro il concetto che vorrei esprimere. Con tutta la fatica ed i costi che uno affronta per sistemarsi un mezzo l'idea che un pirla me la soffia nel giro di pochi istanti mi fa andar il sangue alla testa in un nano secondo!...e ripeto...il linciaggio ci sta tutto!!!!!!! La sorveglianza mi par l'unica soluzione plausibile....
PER POLAMBRO Ci vuole un pochino prima che venga inserito sul WEB,ma ad ogni modo sui terminali della Polizia e C.C. invice viene inserito praticamente nel giro di un paio di giorni.
-SX 200-
|
|
|
DarioBike
Junior
Napoli - NA Italy
Il mio Garage 83 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 22:27:14
|
Una soluzione potrebbe essere l'installazione sul mezzo di un localizzatore gps/gsm a batteria. Hanno dimensioni pari ad un pacchetto di sigarette da 10, alimentati con batterie tipo cellulari nokia, e sono gestibili via telefonino (montano una simcard al loro interno, come un vero e proprio cellulare). Questi modelli a batteria sono l'ideale per i nostri mezzi d'epoca, basta occultarceli il mattino prima di partire per il raduno e rimuoverli alla sera.
Resta il fatto che se dovessi beccare un malintenzionato mentre forza il bloccasterzo della mia Lambretta lo legherei dietro al portapacchi facendogli lo strascino avendo cura di imboccare solo strade con dossi artificiali!
Lambretta!...what else.
|
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 lug 2008 : 23:12:05
|
Che dire!!!! E' difficile trovare le parole per definire quel o quei figli di p......!!!
Anche a me è capitato di tornare dalla naia e non ritrovare più la mia amata GTR 125!!! Rubata a mio fratello!!
Sinceramente quando giro con la Lambra cerco di sorvegliarla a vista!! però non è giusto!!
Per fortuna domenica alla "StraccaMoreno", al momento della visita al forte, c'era Marino "BaroneRosso" a fare la guardia!! Grazie Marino!!
Se devo andare da qualche parte e non posso sorvegliare la moto, esco col PX 125 che è tutto chiuso a chiave, anche se ho "il dente levato" e non sono tranquillo (non avrà sto gran valore commerciale ma c'è l'ho da 25 anni!!).
Tutta la mia solidarietà a exvespista.
Ciao
------------------------------------------------ Betty (LI 150 1S '58);Ida (DL 150 '69, in restauro); Bianca (PX 125 E '83); Leona (PX 150 Arcobaleno '85) |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
segugio
Nuovo
Chiavari - GE Italy
17 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 lug 2008 : 11:51:01
|
mi spiace davvero, amarezza e rabbia. comunque temo che la destinazione sia l'estero, + laborioso smontarla e venderla a pezzi. terrei d'occhio le prossime mostre scambio, quelle grandi tipo imola o novegro, dove girano tanti stranieri, magari tentano di piazzarla nel pre-mercatino, da un furgone all'altro. brutto presentimento. assurdo non poter fare tranquillamente nemmeno i raduni, che schifo! |
|
|
polambro
Junior
Ascoli Piceno - AP Italy
69 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 07 lug 2008 : 16:38:58
|
sta diventando, anche questo una maledetto mercato e non delle manifestazioni di appassionati...che schifo
Comunque non darti per vinto! |
|
|
tcasteln
Junior +
S.Maria Imbaro - CH Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 lug 2008 : 08:55:52
|
che brutta fine che ha fatto questo paese,pure le vespa si provano a rivendere.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 lug 2008 : 22:13:38
|
Sembra che allo stesso raduno la mattina durante le iscrizioni sia mancato un casco. Penso che la cosa possa essere collegata.
Ciao, Gigi. |
|
|
Discussione |
|