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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2009 :  21:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nal cambio ci sono solo tre rondelle?
due nell'albero secondario dove c'è la prima e la terza.
ed una dopo l'ingranaggio dell'albero primario.(della frizione)
Io ho rimontato le tre in figura ma nello scatolone ne ho vista un'altra , è propabile?
Premetto che gira bene e si inestano le marce.

Allegato: cambio.JPG
77,71 KB
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 giu 2009 :  22:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao roby,
io penso che lo hai montato bene visto che le marce ti entrano e il cambio gira bene, se ti può aiutare ho questa foto dove le rondelle del secondario si vedono bene quella del primario no perchè è coperta dall'ingranaggio

Allegato: 100_1260.JPG
51,19 KB


ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 giu 2009 :  14:39:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo

Grazie , oggi ho rimontato e sembra tutto ok.
Nel rimontare il kick ho dovuto fere due guarnizioni in più per il supporto, visto che la coppia conica era un pochino bloccata.(si impuntava )
Non ritrovo più il tuo post sull'olio da usare,
Comunque vorrei sapere le caratteristiche di:
olio coppia conica posteriore
olio carter motore e trasmissione
olio per miscela

grazie
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 giu 2009 :  17:59:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao roby
per il cambio 80/90 600grammi
per la coppia conica 120 100 grammi
per la miscela non saprei visto che nel forum ci sono diversi post con miscele fatte con olio minerale o sintetico variando la percentuale,
aspettiamo chi ha più esperienza.




ciao Carlo
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 15 giu 2009 :  07:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao A tutti ,

nel week end ho lavorato un pochino ,
Adesso arriva sicuramente la parte più difficile , quella delle rifiniture.
Purtroppo ho rotto una gabbia a rulli della barra stabilizzatrice, speriamo di reperirla facilmente.


Allegato: estrattore.JPG
197,52 KB

Allegato: lambra 1.JPG
164,26 KB

Allegato: lambra 2.JPG
184,74 KB
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125m
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Settala - MI
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Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 giu 2009 :  08:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby,

mi sembra che stia venendo un gran bel lavoro, complimenti.
Penso che però dovrai risamotare il motore per poter montare con più agio il gruppo termico.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 15 giu 2009 :  22:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ca...pperi, sei a buon punto.



ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2009 :  23:06:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto ,

Purtroppo ho sempre troppo poco tempo a disposizione e tanta voglia di mettermi in viaggio verso qualche raduno.
Comunque servirà parecchio altro tempo e il secondo ordine di ricambi.
Vai Carlo che sei a buon punto anche tu , dalle foto sei sicuramente più avanti nel motore , più delicato e difficile da riassemblare.
per rimontare il cilindro dovrebbe essere sufficente rimuovere il serbatoio .
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 21 giu 2009 :  16:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

La fase è 35 mm prima del pms sulla circonferenza del volano e puntine aperte a 0,4 mm ?
Mi sembra di aver recepito questo da un altro post.
parola agli esperti.
Consigliatemi anche sull'olio per la coppia conica carter e miscela (marca e caratteristiche).
grazie
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 24 giu 2009 :  23:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao A tutti,

Per la coppia conica un olio sae 140 ok circa 100 g.
Ma per il carter ho trovato sul libretto uso e manutenzione la specifica di un olio sae 50 tipo il 15-50 circa 500 g.
Quale usate per le Vs lambrette???
Per la fase segno il pms sul carter volano motore , poi inserisco il volano magnete e misuro in senso contrario di rotazione del motore ca 35mm ,dal punto precedentemente segnato ,facendo riferimento alla freccia sul volano stesso. In questa posizione come devono trovarsi le puntine? aperte o in fase di apertura?
Ringrazio anticipatamente
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 01 lug 2009 :  21:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

Oggi ho ritirato il cilindro ed il pistone dalla rettifica ed ecco la situazione:
Cilindro sabbiato che vernicerò nero termoresistente.
pistone vecchio 'asso' 57,4 3 fasce , pistone nuovo 'rota' 57,8 2 fasce.
Che ne dite?????
Consigliatemi anche sulla fase ,
misura sulla circonferenza del volano precisa dell'anticipo con volano filso e relativa misura di apertura puntine.(tutte aperte? 0,4)
grazie
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roby1
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Anagni - FR
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2009 :  21:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
indovinate come si chiama?
lambro

Allegato: lambro.JPG
250,91 KB
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greco
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La Spezia - SP
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Inserito il - 02 lug 2009 :  12:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti ROBY hai fatto veramente un ottimo lavoro,se tutto va bene anch'io dovrei affrontare un restauro simile ,volevo chiederti nel caso avessi bisogno di qualche consiglio ,se potevo contattarti.saluti angelo
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 02 lug 2009 :  22:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Angelo ,

Puoi contattarmi tranquillamente ,
Grazie per i complimenti
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 06 lug 2009 :  21:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siete tutti in ferie? il mio ormai è diventato un monologo...
Nel week end ho venniciato il cilindro e montato il pistone,


Allegato: lambra5.JPG
209,54 KB
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Inserito il - 06 lug 2009 :  22:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, magari in ferie! Vedo che sei ad un ottimo punto, Hai provato a vedere se arriva corrente alla candela?


ciao Carlo
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roby1
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Inserito il - 06 lug 2009 :  22:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, ancora non ho collegato l'impianto elettrico ma sarà la mia prossima mossa.
Domani forse ricevo il secondo ordine di ricambi e nel fine settimana cercherò di andare avanti.
Puoi aiutarmi sulla fase? Io ho un volano filso e non conosco bene la misura da prendere sulla circonferenza del volano in anticipo .Inoltre dopo aver misurato bene dal pms la giusta distanza , le puntine devono essere aperte a 0,4? Ho letto tanti post ma sono ancora più in confusione.
Come pistone hai montato un 3 fasce?
scusa il terzo grado.
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Inserito il - 06 lug 2009 :  23:07:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
iniziamo dall'ultima domanda: si anche io ho montato un tre fasce, non per scelta mia ma dell'officina rettifica.
Anche io ho un volano filso e come il tuo e stò aspettando che mi arrivi l'ultimo ordine di materiale che comprende anche le puntine nuove e la bobina in bachelite. Non importa montare tutto l'impianto elettrico per fare la prova. Appena sarò pronto ti faccio sapere.I parametri che hai dovrebbero essere giusti.




ciao Carlo
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 11 lug 2009 :  21:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo ,

Oggi ho rimontato l'impianto elettrico e la scintilla è presente.
Ho riassemblato altri pezzi e domani posto le foto.
Beh la scintilla è quasi scontata perchè non ho sostituito il condensatore e quindi non ho rischiato di metterne uno difettoso, la bobina e l'impianto nuovo sono efficenti .
La prossima settimana provo a mettere in moto anche se il dubbio sull'olio nel carter permane , olio 15w/50 oppure 80/90?????
E per la miscela un olio sintetico per scooterini 50?????


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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
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Inserito il - 12 lug 2009 :  22:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby,
mi fa piacere leggere la notizia della scintilla , io ho tribolato una settimana per una bischerata, che se facevo la prova subito non avevo perso tanto tempo. Comunque ho imparato altre cose nei vari tentativi.
Vai tranquillo con 80/90
Il 15/50 è un olio da motore 4 tempi non da cambio.


ciao Carlo
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