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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 apr 2009 : 15:47:54
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Ciao Paolo,
Il collettore è il cannotto fissato con tre bulloncini al cilindro e dove va allogiato il carburatore. |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 24 apr 2009 : 15:54:46
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Come è venuta la pedana?
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 apr 2009 : 11:06:45
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Grazie Roby! Ma sei proprio sicuro che non vada verniciato in nero termico? Il buon 125m mi aveva detto che "era consigliabile farlo col termico". Aspetto notizie in merito. Infine vorrei sapere se la pedana della 150D è uguale a quella della 125D, grazie!
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 apr 2009 : 22:39:34
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Citazione: Messaggio inserito da roby1
Ciao Paolo,
Il collettore è il cannotto fissato con tre bulloncini al cilindro e dove va allogiato il carburatore.
Cosa è il collettore l'ha spiegato Roby, il colore è alluminio verniciato in alluminio come il motore non nero alta temperatura. Con il nero alta temperatura solo il cilindro.
ciao Carlo |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 25 apr 2009 : 23:39:39
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Ecco l'esempio di alcuni dei particolari da verniciare in color 690 fiat alluminio (nelle foto manca il collettore il volano e il carburatore) , Le pedane della 125 e della 150 a me sembrano uguali, La 150 ha i 2 carter cilindro in più
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 apr 2009 : 10:39:52
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Grazie ragazzi per gli interventi. L'ho scritto anche su un'altra discussione ma lo ripeto qualora non l'abbiate letta: il restauratore mi ha detto di non aver trovato tracce residue di vernice fiat 690 sul motore. Il motore è in ottimo stato e sembra intenzionato a volerlo lasciare così com'è bello pulito. Anche il presidente del Lambretta Club Marche, peraltro anche lui restauratore, mi ha detto che per i motori non usa la vernice ma un prodotto lechler, non so se è una specie di lucidante, che usa pure per i cerchi. Che dite? |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 apr 2009 : 17:10:49
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Ilcatalogo ricamdi di Casa Lambretta, per la lambretta 150d 1954-1956 cita:
schema colorazione: 150d:Tutta dello stesso colore beige sabbia o grigio chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato col alluminio fiat690. Solo sulle prime 8000 macchine circa anche il portatarga e la relativa staffasono verniciati col alluminio. I carter motore e il coperchio filtro aria sono sempre verniciati col alluminio. Colori sistema Lechler: Beige sabbia 8029 - Grigio chiaro 8012 (solo alcune versioni 1956).
Questa è laversione integrale per la verniciatura.
ciao Carlo |
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 apr 2009 : 19:47:36
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Grazie Carlo ma ti ricordo che la mia è la sorella minore: una 125D del 1954. Su internet e la bibbia di Tessera vengono citati tutti e 3 i colori lechler (verde, beige, camoscio) senza distinzione. Altro appunto: l'alluminio fiat 690 è una vernice che lascia "spessore", tipo quella applicata per la verniciatura del veicolo? |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 apr 2009 : 20:02:03
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Nella foto di roby il coperchio frizione ha ancora montate alcue parti che non vanno verniciate, ma perlomeno zincate, visto che la cadmiatura non si fa più. Consiglio di coprire bene le parti che non devono essere verniciate con carta adesiva del tipo usato dai carrozieri; la vernice fa spessore ed è meglio che non vada su alcune parti. Anche le filettature devono essere protette con viti di risulta....
quellidellalambra |
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 apr 2009 : 20:56:20
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Scusa Paolo mi ero dimenticato che è la sorellina minore, ma per la verniciatura motore è uguale alla 150.
ciao Carlo |
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p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 apr 2009 : 21:09:21
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Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
Nella foto di roby il coperchio frizione ha ancora montate alcue parti che non vanno verniciate, ma perlomeno zincate, visto che la cadmiatura non si fa più. Consiglio di coprire bene le parti che non devono essere verniciate con carta adesiva del tipo usato dai carrozieri; la vernice fa spessore ed è meglio che non vada su alcune parti. Anche le filettature devono essere protette con viti di risulta....
quellidellalambra
Ciao roby, Bruscoli ha l'occhio fino. Ti conviene levare il leveraggio della frizione e la piastrina sul coperchio e farli zincare. Dopo saranno più belli.
ciao Carlo |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 apr 2009 : 07:35:13
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Ragazzi avete ragione , Ma è stato già difficile trovare qualcuno che esegue cromature su piccoli pezzi, Figuratevi chi si dedica alla zincatura. Per la cromatura uno mi ha chiesto 500 euro , poi ne ho trovato un'altro che me ne ha chiesti la metà. A volte se non trovi il posto giusto ti prendono anche per pazzo. Comunque accetto volentieri le critiche.
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 apr 2009 : 21:26:06
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Ciao Roby 500 euro per cromare che cosa???? anche la metà sono una cifra con cui fai le cromature a 25 lambrette.....
quellidellalambra |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 apr 2009 : 22:07:16
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Ciao Sbruscoli , é proprio così , Piccoli artigiani nella provincia di FRosinone non ce ne sono e qualcuno che c'è approfitta. Ho inviato il tutto ad un laboratorio a Roma che mi ha chiesto 240 euro. I particolari sono la leva messa in moto , la leva del freno , la ghiera faro , le molle selle ,la ghiera sotto la forcella , i forcellini ruota anteriore , la parabola faro.. Meno male che il resto l'ho fatto praticamente quasi tutto da solo altrimenti il restauro mi sarebbe costato un occhio della testa. |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 28 apr 2009 : 17:50:58
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Devo rimontare il motore e per facilitare le operazioni chiedo se qualcuno di voi possiede un manuale d'officina. ringrazio anticipatamente. Uso e manutenzione e manuale ricambi li ho già , se qualcuno è interessato posso spedirli. |
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 mag 2009 : 22:50:30
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Toc Toc siete spariti tutti?
Ho detto qualcosa di sbagliato?
Allego una foto della carrozzeria....
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roby1
Junior +
Anagni - FR Italy
158 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 mag 2009 : 23:04:32
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Un'altra foto
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charly27
Junior +
S.Croce Sull'Arno - PI Italy
Il mio Garage 232 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 mag 2009 : 23:15:23
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Ciao Roby vedo che stai andando avanti a meraviglia!
ciao Carlo |
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Stefa
Junior
Panicale - PG Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 mag 2009 : 11:14:09
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Ciao Roby complimenti!! sei a buon punto con il motore come và? vedi qui il manuale di officina
http://www.mmlambretta.com/docs/listing.html
per me è stato utilissimo, è in inglese e per la D/LD devi anadare a pag.113 nello stesso sito è ottimo anche il catalogo degli attrezzi di officina, da alcune foto si capisce come smontare/rimontare
tienici informati, saluti e buon lavoro Stefano
Stefano vintage-italy/lambretta |
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