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 restauro lambretta 150 d 55
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 24 apr 2009 :  15:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

Il collettore è il cannotto fissato con tre bulloncini al cilindro e dove va allogiato il carburatore.
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roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
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Inserito il - 24 apr 2009 :  15:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come è venuta la pedana?

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92,94 KB
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p@olo
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Recanati - MC
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 apr 2009 :  11:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roby! Ma sei proprio sicuro che non vada verniciato in nero termico? Il buon 125m mi aveva detto che "era consigliabile farlo col termico". Aspetto notizie in merito.
Infine vorrei sapere se la pedana della 150D è uguale a quella della 125D, grazie!
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 apr 2009 :  22:39:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roby1

Ciao Paolo,

Il collettore è il cannotto fissato con tre bulloncini al cilindro e dove va allogiato il carburatore.




Cosa è il collettore l'ha spiegato Roby, il colore è alluminio verniciato in alluminio come il motore non nero alta temperatura.
Con il nero alta temperatura solo il cilindro.


ciao Carlo
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 25 apr 2009 :  23:39:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco l'esempio di alcuni dei particolari da verniciare in color 690 fiat alluminio (nelle foto manca il collettore il volano e il carburatore) ,
Le pedane della 125 e della 150 a me sembrano uguali,
La 150 ha i 2 carter cilindro in più

Allegato: 1.JPG
128,34 KB

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87,76 KB
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p@olo
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Recanati - MC
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Inserito il - 26 apr 2009 :  10:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per gli interventi. L'ho scritto anche su un'altra discussione ma lo ripeto qualora non l'abbiate letta: il restauratore mi ha detto di non aver trovato tracce residue di vernice fiat 690 sul motore. Il motore è in ottimo stato e sembra intenzionato a volerlo lasciare così com'è bello pulito. Anche il presidente del Lambretta Club Marche, peraltro anche lui restauratore, mi ha detto che per i motori non usa la vernice ma un prodotto lechler, non so se è una specie di lucidante, che usa pure per i cerchi. Che dite?
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2009 :  17:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ilcatalogo ricamdi di Casa Lambretta, per la lambretta 150d 1954-1956 cita:

schema colorazione:
150d:Tutta dello stesso colore beige sabbia o grigio chiaro ad eccezione del tubo portaferri verniciato col alluminio fiat690.
Solo sulle prime 8000 macchine circa anche il portatarga e la relativa staffasono verniciati col alluminio.
I carter motore e il coperchio filtro aria sono sempre verniciati col alluminio.
Colori sistema Lechler: Beige sabbia 8029 - Grigio chiaro 8012 (solo alcune versioni 1956).

Questa è laversione integrale per la verniciatura.



ciao Carlo
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p@olo
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Recanati - MC
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2009 :  19:47:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Carlo ma ti ricordo che la mia è la sorella minore: una 125D del 1954. Su internet e la bibbia di Tessera vengono citati tutti e 3 i colori lechler (verde, beige, camoscio) senza distinzione.
Altro appunto: l'alluminio fiat 690 è una vernice che lascia "spessore", tipo quella applicata per la verniciatura del veicolo?
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2009 :  20:02:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella foto di roby il coperchio frizione ha ancora montate alcue parti che non vanno verniciate, ma perlomeno zincate, visto che la cadmiatura non si fa più.
Consiglio di coprire bene le parti che non devono essere verniciate con carta adesiva del tipo usato dai carrozieri; la vernice fa spessore ed è meglio che non vada su alcune parti. Anche le filettature devono essere protette con viti di risulta....

quellidellalambra
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2009 :  20:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Paolo mi ero dimenticato che è la sorellina minore, ma per la verniciatura motore è uguale alla 150.




ciao Carlo
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p@olo
Junior ++


Recanati - MC
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Inserito il - 26 apr 2009 :  20:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Conviene trasferire le risposte qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24535
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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Inserito il - 26 apr 2009 :  21:09:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

Nella foto di roby il coperchio frizione ha ancora montate alcue parti che non vanno verniciate, ma perlomeno zincate, visto che la cadmiatura non si fa più.
Consiglio di coprire bene le parti che non devono essere verniciate con carta adesiva del tipo usato dai carrozieri; la vernice fa spessore ed è meglio che non vada su alcune parti. Anche le filettature devono essere protette con viti di risulta....

quellidellalambra



Ciao roby, Bruscoli ha l'occhio fino. Ti conviene levare il leveraggio della frizione e la piastrina sul coperchio e farli zincare. Dopo saranno più belli.


ciao Carlo
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 27 apr 2009 :  07:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi avete ragione ,
Ma è stato già difficile trovare qualcuno che esegue cromature su piccoli pezzi,
Figuratevi chi si dedica alla zincatura.
Per la cromatura uno mi ha chiesto 500 euro , poi ne ho trovato un'altro che me ne ha chiesti la metà.
A volte se non trovi il posto giusto ti prendono anche per pazzo.
Comunque accetto volentieri le critiche.

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Inserito il - 27 apr 2009 :  21:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby
500 euro per cromare che cosa????
anche la metà sono una cifra con cui fai le cromature a 25 lambrette.....

quellidellalambra
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 27 apr 2009 :  22:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Sbruscoli ,
é proprio così ,
Piccoli artigiani nella provincia di FRosinone non ce ne sono e qualcuno che c'è approfitta.
Ho inviato il tutto ad un laboratorio a Roma che mi ha chiesto 240 euro.
I particolari sono la leva messa in moto , la leva del freno , la ghiera faro , le molle selle ,la ghiera sotto la forcella , i forcellini ruota anteriore , la parabola faro..
Meno male che il resto l'ho fatto praticamente quasi tutto da solo altrimenti il restauro mi sarebbe costato un occhio della testa.
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roby1
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Anagni - FR
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Inserito il - 28 apr 2009 :  17:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo rimontare il motore e per facilitare le operazioni chiedo se qualcuno di voi possiede un manuale d'officina.
ringrazio anticipatamente.
Uso e manutenzione e manuale ricambi li ho già , se qualcuno è interessato posso spedirli.
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 11 mag 2009 :  22:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toc Toc siete spariti tutti?

Ho detto qualcosa di sbagliato?

Allego una foto della carrozzeria....


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180,24 KB
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roby1
Junior +


Anagni - FR
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Inserito il - 21 mag 2009 :  23:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra foto

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charly27
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S.Croce Sull'Arno - PI
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 mag 2009 :  23:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby vedo che stai andando avanti a meraviglia!


ciao Carlo
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Stefa
Junior


Panicale - PG
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Inserito il - 23 mag 2009 :  11:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby
complimenti!! sei a buon punto
con il motore come và?
vedi qui il manuale di officina

http://www.mmlambretta.com/docs/listing.html

per me è stato utilissimo, è in inglese e per la D/LD devi anadare a pag.113
nello stesso sito è ottimo anche il catalogo degli attrezzi di officina, da alcune foto si capisce come smontare/rimontare

tienici informati, saluti e buon lavoro
Stefano


Stefano
vintage-italy/lambretta
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