| Autore |
Discussione  |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2597 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 apr 2026 : 18:16:56
|
Ciao Michele
controlla bene che la guaina, non abbia strozzature, ma sopra tutto devi eliminare la prima molla, che hai messo subito dopo il cavo, eliminata la molla registra tutto.
Ovviamente, un leggero consumo delle ganasce c'è stato.
ciao. |
 |
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2597 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 25 apr 2026 : 18:31:14
|
Ingrassa anche la camma del freno, eventualmente non fosse stato fatto
all.foto, del corretto montaggio del morsetto freno.
ciao.
rkm2.jpg
 |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13742 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 apr 2026 : 08:40:57
|
Quoto Ignazio,la molla si nota benissimo che è più corta vuole un po più lunga,dalla foto si nota anche che è stata verniciata senza smontare niente di sicuro nella camma del freno ci sarà vernice devi pulire e mettere un po di grasso ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18619 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 apr 2026 : 08:55:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto Ignazio, la molla si nota benissimo che è più corta vuole un po' più lunga ...
Belligerante Ugo
Ignazio in realtà dice un'altra cosa.
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Ciao Michele ... ma sopra tutto devi eliminare la prima molla ...
Veniva spesso montata col tempo per evitare di sostituire il cavo e guaina quando con lo sporco e l'usura perdeva scorrevolezza e non tornava indietro perfetta Che la leva ora non torni indietro come prima è spiegabile col fatto che ci sia stato un assestamento della guaina e ora necessita una nuova registrazione. E' abbastanza normale dopo un restauro.
Io consiglio di sfilare il filo, verificare che la leva su mozzo scorra bene e ritorni con decisione, lubrificare il cavo con grasso per tutta la sua lunghezza e pure il nottolino, re-infilare il cavo nella guaina, mettere un po' di grasso pure nel registro e nella forchetta della leva sul mozzo, fissare il cavo sul morsetto in posizione di circa mezzo centimetro più corto rispetto a prima ed eseguire una nuova registrazione col suo registro.
Ciao. |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13742 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 apr 2026 : 10:27:54
|
Si Luigi la molla non ci vuole non avevo guardato bene la foto ero col telefonino e non ho ingrandito tutto,comunque il mozzo dalla foto si nota che non è stato aperto per ingrassare la camma freno e controllare se va bene tutto,ma di sicuro è come dici tu la guaina si è assestata ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
Discussione  |
|