Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 GP 225 '71 - TS1 engine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 apr 2026 :  10:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti valutare anche una situazione analoga, magari ci tieni anche un paio di chiavi e due ricambi essenziali.

IMG_1034.jpg
Torna all'inizio della Pagina

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 apr 2026 :  10:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Potresti valutare anche una situazione analoga, magari ci tieni anche un paio di chivi e due ricambi essenziali.

IMG_1034.jpg

Lo conosco questo cassettino, ma sinceramente non mi piace...magari lo posso prendere in considerazione se ma verrà fatto in versione vtr o carbonio.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18610 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2026 :  12:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fraH2O

Non so se capita solo a me, ma se clicco sulle miniature delle foto non si apre la foto in grande....problema mio di caricamento ò è un limite del forum?

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

Si apre, solo che per le tue foto si genera una pagina lunga e si deve scorrere verso il basso.
Non so cosa abbiano le tue foto.

Ciao.

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 apr 2026 :  13:10:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:

Non so se capita solo a me, ma se clicco sulle miniature delle foto non si apre la foto in grande....problema mio di caricamento ò è un limite del forum?

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

Si apre, solo che per le tue foto si genera una pagina lunga e si deve scorrere verso il basso.
Non so cosa abbiano le tue foto.

Ciao.

Grazie Iso, ho visto ora.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

te_mattia
Junior ++

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 apr 2026 :  16:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Potresti valutare anche una situazione analoga, magari ci tieni anche un paio di chivi e due ricambi essenziali.

IMG_1034.jpg

Lo conosco questo cassettino, ma sinceramente non mi piace...magari lo posso prendere in considerazione se ma verrà fatto in versione vtr o carbonio.

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

Wrapp?

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2026 :  08:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Citazione:

IMG_1034.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

Wrapp?

E' in alluminio.....troppo peso...

E' da un pò che ho messo alert da Pm tuning per riuscire a prendere il parafango post....ma è indisponibile da parecchio tempo ormai....

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2026 :  09:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado avanti con il rebuild dove tutto risulta abbastanza standard 8 a parte qualche limata al carbonio che non è propriamente plug & play)

Visto che mi sembrava ci fosse poco nero ho pensato bene di sostituire i dadi del coperchio carter con dei ciechi neri..

Finalmente inizio a montare un pò di carbonio, convogliatore e cuffia su ma sulla cuffia c'è stato un pò da limare nelle solite zone collettore aspirazione e flangia attacco JL...dopo un 3-4 su e giù alla fine abbiamo trovato entrambi la pace e finito di tirare giù calendari.

Cassettino porta olio ha passato il test sia di stoccaggio olio, sia per la liberta di passaggio della mano per arrivare al choke del Mikuni, e Intelli Converter al suo posto: ora lo sfarfallamento e reset continuo del sip saranno un ricordo...e soprattutto quello che mi interessava era non usare qualsiasi tipo di batteria

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 apr 2026 :  09:47:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho abbandonato le mie vecchie sundance grip a favore di qualcosa meno cromato e soprattutto meno pesante.

Eliminata la leva originale che avevo cromato e montata la Sip nera
Ho poi ricollegato l'anti dive per il quale ero in attesa di un bullone semi filettato che mi ero perso lungo la strada.

Qualche ammennicolo con la sostruzione dei cappucci valvola ruota e nel mentre aspetto il nuovo kit revisione del mikuni ho fatto fare un giro al mio TM nella vasca ultrasuoni per dargli una ripulita.

10.jpg

16.jpg

14.jpg

17.jpg

19.jpg

18.jpg

20.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

21.jpg

22.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance

fraH2O
Junior +

Ferrara - FE
Italy

296 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 apr 2026 :  08:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo che tra amazon o venditori locali avrei fatto in fretta a trovare il kit revisione del Mikuni...e invece ho trovato su ebay un unico negozio che li ha...in belgio.
50 eurini e 8gg ed è passata la paura.
Purtroppo una volta aperto il mio TM le guarnizione erano rigide che sembravano stampate a 3d a filamento.

A parte il tempo poco male.

Opzione buco sul bandone in carbonio...scartata, anche se un pò mi spiace non fare vedere il carburatore montato dal lato "giusto"

Opzione filtroni con curve e gobbe anche no, diffusore aperto non proprio il massimo della felicità; alla fine con calibro alla mano e misurando il diffusore a 62mm, ho trovato un colino che misura 63 e che va su per interferenza: direi che va bene cosi.

Nel mentro che aspetto di tornare a paciugare dietro la carriola, ho paciugato al 3d.
Presi tempo fa i badge nasello e scudo da JockeyBox...ma non ero per niente soddisfatto.
Girando sul sito di AF ho trovato il logo o font del TS1....e il logo del nasello ho preferito farmelo io.
Prima di posizionarlo ho creato una base con del vinile ricordando il colore con cui è nata la mia vecchietta (che ormai ha 56 campane suonate).
Stessa sorte per il GranPrix 225....che 225 non è più...e quindi il GP 230 ho preferito farmelo da solo.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Duchi Estensi S.C.
Stray Runner Performance