Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 situazione per ottenere la targa originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18575 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2026 :  15:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il nuovo carta di circolazione (ex libretto), come dice Stefano DUC, è come quello di qualche anno fa, foglio serigrafato coi quattro riquadri per facciata.
https://prati.aciroma.com/wp-content/uploads/2020/10/DOCUMENTO_UNICO_CIRCOLAZIONE.jpg

Poiché il CdP è ora dematerializzato riporta una dicitura sul riquadro in basso a destra con indicato:
N. Progressivo PRA: aa/KxxxxxxZ, che fa riferimento al CdP, consultabile on line qui https://aci.gov.it/servizio/consulta-attestazione-e-certificato-di-proprieta-digitale/

Oggi, se per un qualche motivo si necessità un aggiornamento della vecchia carta di circolazione, viene stampata un nuovo DUC e il vecchio CdP è ritirato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2301 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 feb 2026 :  16:40:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti allora e' uguale a quello che ho io adesso...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6435 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 feb 2026 :  19:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto pare adesso è possibile avere anche le targhe con la grafica anteriore al 1952, il poligrafico si è svegliato!

Ciao, Gino

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 feb 2026 :  13:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

A quanto pare adesso è possibile avere anche le targhe con la grafica anteriore al 1952, il poligrafico si è svegliato!

Ciao, Gino

io per ora, dopo 2 anni trascorsi, aspetto ancora che il poligrafico e mtcc di Milano si sveglino

il breizh

In rust I trust

Poveroh
Nuovo

San Secondo Parmense - PR
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 28 feb 2026 :  17:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel rifare la targa sapete se utilizzano i caratteri in voga all'epoca o gli attuali?

Poveroh ma con la Lambretta 125 D!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2026 :  09:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Poveroh

Nel rifare la targa sapete se utilizzano i caratteri in voga all'epoca o gli attuali?

quelle dell'epoca, sbrigata la pratica burocratica ci sarà un modulo dove tu stesso deciderai materiale colori e misure adeguate al tuo veicolo

il breizh

In rust I trust

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6435 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2026 :  12:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I caratteri non sono proprio uguali, ed anche i materiali, ma non ho visto le ultime realizzate e quelle ante 1952.

Ciao, Gino

Poveroh
Nuovo

San Secondo Parmense - PR
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 02 mar 2026 :  12:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da Poveroh

quelle dell'epoca, sbrigata la pratica burocratica ci sarà un modulo dove tu stesso deciderai materiale colori e misure adeguate al tuo veicolo

il breizh

In rust I trust

Grazie mille,
la mia targa è sicuramente stata restaurata "a mano", fino a che non mi diranno niente resterà così, nel caso la rifarò.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2436 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mar 2026 :  18:17:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

I caratteri non sono proprio uguali, ed anche i materiali, ma non ho visto le ultime realizzate e quelle ante 1952.

Ciao, Gino

io mi accontento, meglio simile che quella europea, l'importante che il poligrafico si dia una mossa ... poi chissà cosa gli costava farle identiche come quelle che vengono riprodotte e vendute senza il logo della beneamata repubblica

il breizh

In rust I trust

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3290 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mar 2026 :  19:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:

Ciao, Gino

io mi accontento, meglio simile che quella europea, l'importante che il poligrafico si dia una mossa ... poi chissà cosa gli costava farle identiche come quelle che vengono riprodotte e vendute senza il logo della beneamata repubblica

il breizh

In rust I trust

Mal che vada, poi me la faccio ristampare con i caratteri che voglio dalle varie ditte, ma intanto gli ho riassociato il vecchio numero

-------------------------
Homo Nocturno
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000