| Autore |
Discussione  |
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 1063 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 gen 2026 : 12:45:18
|
| Riccardo sono sicuro che con tutte le informazioni raccolte sul forum riuscirai nella tua impresa. Se ti posso dire hai scelto secondo me una o forse proprio la lambretta più difficile da restaurare che ha prodotto l’innocenti , però è sempre un piacere vedere una lambretta riportata sulla strada. Saluti Angelo |
 |
|
|
riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy
193 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 09 gen 2026 : 14:26:10
|
A livello meccanico dici? Da quando ho iniziato a smontare il motore ho notato che investo più tempo a creare gli estrattori che a smontare i pezzi  Alcune cose ancora non le ho capite, ma con il tempo, la calma e il vostro aiuto spero di riuscire a fare tutto...vedremo  |
 |
|
|
greco
Senior

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 1063 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 gen 2026 : 15:13:23
|
| Dico in tutto l’insieme motore in primis e anche la carrozzeria. Comunque ti sento molto motivato sicuramente riporterai in strada questa lambretta. Saluti Angelo |
 |
|
|
riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2026 : 14:14:18
|
Ciao, ma i comandi manubrio elicoidali lato acceleratore e teleflex come si rimuovono? Se provo a sfilarle ad una certa si impuntano, sembra principalmente perchè il cavo li tiene ancora fermi. Hanno un blocco o qualcosa di simile che tiene saldo il cavo? Perchè ho provato a spingere verso l'esterno o tirare i cavi ma non si muove nulla |
 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13519 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 13 gen 2026 : 14:31:23
|
Riccardo per togliere il teleflex devi aprire la scatola cambio è allentare la vite a taglio che serra il morsettino sopra la leva,poi per toglierlo dal manubrio devi togliere i due tappi alla estremità della manopola per farlo devi spostare l'estremità della manopola e togli i due ribattini dopo vedi che c'è un dispositivo elicoidale in cui scorre il morsetto che ferma il teleflex sfili il perno e il teleflex viene via tirandolo dal foro del manubrio dove prima c'èra il tappo in alluminio ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
|
riccardo94
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 13 gen 2026 : 17:06:56
|
| io sono gia al punto del dispositivo elicoidale. Ho il manubrio in mano e senza manopole e senza tappi in alluminio. Quindi mi pare di capire che devo entrare con qualcosa dal lato dei tappi, afferrare il perno e tirare tutto fuori? Serve quindi un uncino o qualcosa di simile? |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5430 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2026 : 17:38:46
|
No Riccardo, niente uncino. Nel morsetto scorrevole c'e una vite che blocca il cavetto teleflex. Probabilmente non si vede perché affogata nel grasso; se pulisci tutto per bene dovresti trovarla. Una volta allentata, dovresti riuscire a sfilare via tutto.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5430 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 gen 2026 : 17:45:13
|
Citazione: Messaggio inserito da riccardo94
Buongiorno, ho un amico che venderebbe una lambretta C seconda serie, da restaurare. A cosa mi consigliate di fare attenzione principalmente? per evitare di trovarmi in difficoltà con il restauro... ah...ha la targa ma non il libretto, penso sia radiata.
Grazie come sempre :)
Nel tuo primo messaggio parli di Seconda Serie; significa che il cavo Teleflex è del tipo scorrevole?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Discussione  |
|