Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 novità LI 150 seconda serie da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

greco
Senior


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

1011 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2025 :  13:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai nei kit la maggior parte delle volte si trova materiale scadente. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Senior


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

1011 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 nov 2025 :  13:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In questo caso si può prendere un po’ di gomma come quella delle camere d’aria che è vera gomma per lo spessore si possono usare più strati e con una fustella si fa quello che si vuole. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


356 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 dic 2025 :  20:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti. Oggi ho fatto il primo giretto con la lambretta che è andata molto bene. Quando sono tornato a casa dopo una mezz'ora circa ho provato a riaccenderla ma niente, nessun segno di vita. Guardo la candela ed era bagnata, la rimonto ma niente, solo dopo molte pedalate è ripartita. Dunque, puntine regolate a 0.35, condensatore esterno nuovo da fiat 500, bobine statore controllate e volano magnetizato, bobina esterna originale dunque vecchia di 65 anni, candela usata ma in buone condizioni con distanza elettrodi 0.50. Può essere un problema di bobina esausta? Chiedo questo perché il resto è nuovo, non so che sintomi dà una bobina che non ha più niente da dare? Oppure dipende dal condensatore che avrà sicuramente specifiche diverse da quello per lambretta? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

greco
Senior


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

1011 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2025 :  20:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro io avevo lo stesso problema con una 125D era il condensatore. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 dic 2025 :  21:08:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il condensatore è quello delle vecchie Fiat 500 mi sembra strano che sia guasto sono ottimi per le nostre Lambrette è misurano 0,25uf,se la candela era bagnata la miscela è troppo grssa ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5411 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2025 :  21:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le punte della candela avvicinale a 0,40, o anche un po' meno.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18457 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2025 :  22:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere che invece si sia solo ingolfata per la non perfetta tenuta del galleggiante?
Per caso in quella mezz'ora il rubinetto benzina è rimasto aperto?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


356 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 15 dic 2025 :  07:08:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso io non ci avevo pensato, effettivamente si, il rubinetto lo avevo lasciato aperto. Però il galleggiante è lo spillo sono nuovi
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18457 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2025 :  22:33:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tenuta dei galleggianti non è mai perfetta, le prossime volte chiudi il rubinetto e facci sapere cosa succede.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1221 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2025 :  09:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna delle mie lambrette con accensione a puntine funziona con gli elettrodi a 0,5 mm di distanza. Come ti ha suggerito Perussu, riduci la distanza non oltre 0,4 mm, magari fai una prova a 0,35 mm.

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18457 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 dic 2025 :  10:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è una condizione ottimale, dovresti procedere alla rimagnetizzazione del volano.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1221 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2025 :  11:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Non è una condizione ottimale, dovresti procedere alla rimagnetizzazione del volano.

Ciao.



A tutte le lambrette ho rimagnetizzato il volano e settato l'apertura delle puntine a 0,40 mm. É verosimile che, come correttamente osservi, la situazione non sia ottimale ed individuo l'anello debole nella bobina esterna: su tutte monto una bobina originale (quindi vecchia di 50-60 anni) e certamente meno peformante di una bobina del Ciao. Ma la mia è una scelta: originalità. E scrivo "scelta" a sottolineare che altre soluzioni sono altrettanto legittime (affidabilità, prestazioni e via dicendo).

hosol
Torna all'inizio della Pagina

Alessandrobau
Junior +


Calvene - VI
Italy


356 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2025 :  13:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano è stato magnetizato, ora ho montato una candela nuova regolata 0.45, vi farò sapere appena posso usarla. Comunque a casa ho già una bobina blu per ciao e quasi quasi la monto così dovrei aver risolto. Le puntine le avevo regolate a 0.40 e anticipo accensione 19 gradi su consiglio di un meccanico, per via della benzina verde che detona più facilmente. A quanto regolate voi l'anticipo?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13474 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 dic 2025 :  14:06:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Alessandro 19° gradi vanno bene e non superare i 21° ciao

Belligerante Ugo
Torna all'inizio della Pagina

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1221 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 dic 2025 :  14:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Seguo le indicazioni dell casa: 23° prima del punto morto superiore. Posticiparla, come ti ha suggerito, comporta mu miglior tiro agli alti regimi e un minor riscaldamento ma perdi qualcosa ai bassi.

hosol
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits