Ciao Rocco bisogna vedere se ha la batteria oppure no. Se parli dell’impianto elettrico della lambretta, se parli della parte elettrica del motore io avevo un impianto filso ad anticipo fisso.Saluti Angelo
Ciao Ci sono più impianto per la LD 150, dipende dall'anno e versione. Con filo azzurro ce solo l'ultima versione che faceva uso della batteria. https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_109_EL.pdf Infatti quel filo alimenta il diodo per la carica della batteria. Comunque nessuna versione nasceva con lo stop.
A mio parere da quel filo si hanno pochi Watt di potenza. Dovresti provare prima con lampadina da 15Watt, eventualmente poi passare a 10Watt, se alla fine tiene solo quella da 5watt, la potenza luminosa non sarebbe adeguata per lo stop.
Per un ottimale comportamento dello stop l'ideale sarebbe montare la batteria.
In alternativa, con compromessi, ci si collega sul filo marrone.