Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 guarnizioni per Lanbretta 125Li II
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 set 2025 :  15:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ri-ciao a tutti,
ora, rimontata la cavalletta mi accorgo di non avere la bandella di protezione. Non so se è indispensabile ma vorrei comunque ripristinarla. Qualcuno ha le misure per poterla rifare?
Grazie come sempre e .... il mio debito con voi aumenta!!!

Franc
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2369 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2025 :  15:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se intendi il parafanghino,si è meglio averlo,se il tuo si può ripristinare,monti il suo,altrimenti devi acquistarlo nuovo,non capisco che misure ti servono.

Ciao.

Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 set 2025 :  19:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbero state queslle della bandella parafango posta sotto al pianale e davanti alla cavalletta la cui immagine non riesco ad inserire ma, ora che vedo, posso ben ricavarmele. Grazie comunque dell'attenzione. Ciao!

Franc

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2369 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2025 :  20:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho ben capito a te servono, le due staffe, per il fissaggio parafango cavalletto.
all.foto.

ciao.

staffa.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13294 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2025 :  21:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco si tratta del parafanghino ti allego foto il n.8 è per la prima versione,il numero 9 è per la seconda versione da Ottobre 1960 ciao

Belligerante Ugo

11_FILEminimizer.jpg

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

856 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2025 :  22:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco ti consiglio di comprare tutto già fatto perché costa poco ed è già a misura. Saluti Angelo

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

856 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2025 :  22:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

d5a-97b4e12c6ee5.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2369 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 30 set 2025 :  23:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Se intendi il parafanghino,si è meglio averlo,se il tuo si può ripristinare,monti il suo,altrimenti devi acquistarlo nuovo,non capisco che misure ti servono.

Ciao.

Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 30 set 2025 :  23:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti e la "bandella che intendevo, è qualla indicata da Belligerante. Avendo la possibilità di farmenla e non essendo complessa, cercavo le misure ma ho visto che è pittosto facile rilevarle quindi me le ricavo dal vivo. Grazie 10000000.

BANDELLA.jpg

E sono riuscito pure ad inserire la foto di cui parlavo nel mio precedente post.

Franc

Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 04 ott 2025 :  11:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Rieccomi con due domande in una!

a) Non c'è una guarnizione da interporre fra mascherina posteriore (dietro alla sella passeggero) e il telaio?;

b) come si può estrarre i silnt blok dalle due "forcelle" che, attraverso il perno, sostengono il motore al telaio?

Sempre grato e buon fine settimana a tutti!

Franc

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

856 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2025 :  11:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao la dietro la mascherina non c’è guarnizione, i silent blok li puoi estrarre con una barra filettata e un bussolotto più piccolo di loro avvitando CP due dadi, devi riscaldare bene e stare attento a non forzare troppo e non battere molto, per evitare di spaccare il supporto dello stesso.Saluti Angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13294 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ott 2025 :  13:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco ecco l'attrezzo per lo smontaggio dei silent block come vedi ci vuole anche un pezzo di tubo un po più grande del silent block sagomato a dovere e poi si infila il silent block quando avviti il dado che lo spinge ciao

Belligerante Ugo

22_FILEminimizer.jpg

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2369 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2025 :  14:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Francesco Rancan

Ciao a tutti. Rieccomi con due domande in una!

a) Non c'è una guarnizione da interporre fra mascherina posteriore (dietro alla sella passeggero) e il telaio?;

b) come si può estrarre i silnt blok dalle due "forcelle" che, attraverso il perno, sostengono il motore al telaio?

Sempre grato e buon fine settimana a tutti!

Franc

Se vuoi puoi, autocostruirtelo come ho fatto io all. foto.

sil.jpg

sil00.jpg

sil2.jpg

sil3.jpg

sil4.jpg

sil5.jpg

sil6.jpg

sil7.jpg

Io ho costruito un tipo per modelli special/ dl, e uno per silentblock piccoli.

ciao.

Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy

113 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 04 ott 2025 :  19:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie e, mi consolo, è esattamente ciò che intuitivamente ho fatto usando una barra filettata da 12, rondelle adeguate e dadi, un pezzo di tubo da 60 mm e, dall'altra parte, una bussola della chiave a cricco, un ma non si è mosso di un decimo! Come suggerito proverò a riscaldare la sede un pò. Vi racconterò.
Gentilissimi come sempre!!!

Franc

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2369 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 04 ott 2025 :  19:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scalda bene con un phon, o un piccolo cannello, sicuro riuscirai a sfilarli idem per il rimontaggio.

ciao.

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

856 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2025 :  20:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai prima un bel po di svitol che ammorbidisce sempre ed agevola , poi riscaldi bene e tiri i dadi sulla barra filettata un po’ per volta senza esagerare, per rimontare metti i nuovi nel congelatore il giorno prima, poi al momento del montaggio riscaldi senza esagerare basta poco sapone dei piatti lubrifichi bene e con la barra filettata li tiri dentro. Saluti Angelo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5352 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 ott 2025 :  22:48:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo che la combinazione di dilatazioni positiva e negativa è l'unico metodo sicuro per fare un buon lavoro senza fare danni.

Aggiungo che il raffreddamento/ riscaldamento devono avvenire lentamente, senza fretta.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000