Autore |
Discussione  |
Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy
113 Messaggi Iscritto dal 2024
|
Inserito il - 30 set 2025 : 15:28:40
|
Ri-ciao a tutti, ora, rimontata la cavalletta mi accorgo di non avere la bandella di protezione. Non so se è indispensabile ma vorrei comunque ripristinarla. Qualcuno ha le misure per poterla rifare? Grazie come sempre e .... il mio debito con voi aumenta!!! 
Franc |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2369 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 30 set 2025 : 15:41:08
|
Se intendi il parafanghino,si è meglio averlo,se il tuo si può ripristinare,monti il suo,altrimenti devi acquistarlo nuovo,non capisco che misure ti servono.
Ciao. |
 |
|
Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 30 set 2025 : 19:11:24
|
Sarebbero state queslle della bandella parafango posta sotto al pianale e davanti alla cavalletta la cui immagine non riesco ad inserire ma, ora che vedo, posso ben ricavarmele. Grazie comunque dell'attenzione. Ciao!
Franc |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 30 set 2025 : 20:59:36
|
Se ho ben capito a te servono, le due staffe, per il fissaggio parafango cavalletto. all.foto.
ciao.
staffa.jpg
 |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13294 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 set 2025 : 21:04:18
|
Francesco si tratta del parafanghino ti allego foto il n.8 è per la prima versione,il numero 9 è per la seconda versione da Ottobre 1960 ciao
Belligerante Ugo
11_FILEminimizer.jpg
 |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 856 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 set 2025 : 22:08:46
|
Francesco ti consiglio di comprare tutto già fatto perché costa poco ed è già a misura. Saluti Angelo |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 30 set 2025 : 23:03:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se intendi il parafanghino,si è meglio averlo,se il tuo si può ripristinare,monti il suo,altrimenti devi acquistarlo nuovo,non capisco che misure ti servono.
Ciao.
|
 |
|
Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 30 set 2025 : 23:42:30
|
Grazie a tutti e la "bandella che intendevo, è qualla indicata da Belligerante. Avendo la possibilità di farmenla e non essendo complessa, cercavo le misure ma ho visto che è pittosto facile rilevarle quindi me le ricavo dal vivo. Grazie 10000000.
BANDELLA.jpg

E sono riuscito pure ad inserire la foto di cui parlavo nel mio precedente post. 
Franc |
 |
|
Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 11:25:50
|
Ciao a tutti. Rieccomi con due domande in una!
a) Non c'è una guarnizione da interporre fra mascherina posteriore (dietro alla sella passeggero) e il telaio?;
b) come si può estrarre i silnt blok dalle due "forcelle" che, attraverso il perno, sostengono il motore al telaio?
Sempre grato e buon fine settimana a tutti!
Franc |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 11:36:22
|
Ciao la dietro la mascherina non c’è guarnizione, i silent blok li puoi estrarre con una barra filettata e un bussolotto più piccolo di loro avvitando CP due dadi, devi riscaldare bene e stare attento a non forzare troppo e non battere molto, per evitare di spaccare il supporto dello stesso.Saluti Angelo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13294 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 13:41:46
|
Francesco ecco l'attrezzo per lo smontaggio dei silent block come vedi ci vuole anche un pezzo di tubo un po più grande del silent block sagomato a dovere e poi si infila il silent block quando avviti il dado che lo spinge ciao
Belligerante Ugo
22_FILEminimizer.jpg
 |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 14:22:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Francesco Rancan
Ciao a tutti. Rieccomi con due domande in una!
a) Non c'è una guarnizione da interporre fra mascherina posteriore (dietro alla sella passeggero) e il telaio?;
b) come si può estrarre i silnt blok dalle due "forcelle" che, attraverso il perno, sostengono il motore al telaio?
Sempre grato e buon fine settimana a tutti!
Franc
Se vuoi puoi, autocostruirtelo come ho fatto io all. foto.
sil.jpg

sil00.jpg

sil2.jpg

sil3.jpg

sil4.jpg

sil5.jpg

sil6.jpg

sil7.jpg

Io ho costruito un tipo per modelli special/ dl, e uno per silentblock piccoli.
ciao. |
 |
|
Francesco Rancan
Junior +

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 19:05:04
|
Grazie e, mi consolo, è esattamente ciò che intuitivamente ho fatto usando una barra filettata da 12, rondelle adeguate e dadi, un pezzo di tubo da 60 mm e, dall'altra parte, una bussola della chiave a cricco, un ma non si è mosso di un decimo! Come suggerito proverò a riscaldare la sede un pò. Vi racconterò. Gentilissimi come sempre!!! 
Franc |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 19:31:44
|
Scalda bene con un phon, o un piccolo cannello, sicuro riuscirai a sfilarli idem per il rimontaggio.
ciao. |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 20:56:32
|
Dai prima un bel po di svitol che ammorbidisce sempre ed agevola , poi riscaldi bene e tiri i dadi sulla barra filettata un po’ per volta senza esagerare, per rimontare metti i nuovi nel congelatore il giorno prima, poi al momento del montaggio riscaldi senza esagerare basta poco sapone dei piatti lubrifichi bene e con la barra filettata li tiri dentro. Saluti Angelo |
 |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5352 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ott 2025 : 22:48:26
|
Concordo che la combinazione di dilatazioni positiva e negativa è l'unico metodo sicuro per fare un buon lavoro senza fare danni.
Aggiungo che il raffreddamento/ riscaldamento devono avvenire lentamente, senza fretta.
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
 |
|
Discussione  |
|