Buongiorno ragazzi ho un problemino che non capisco: Ho sostituito i dischi frizione perche ormai finiti dopo 20milakm, da fermo la moto con la prima inserita e frizione tirata camminava da sola....Ho messo dischi in sughero nuovi gia che c'ero ho cambiato anche pignone-catena-corona alleggerita z46 (prima montavo la corona con i parastrappi) e ho montato il tendicatena OTT CasaPerformance (x44).. risultato ora la frizione slitta con tutte le marce...ho allentato il cavo frizione ma nulla ogni tanto anche la pedivella quando tento di accendere la moto scende a vuoto. Ho notato che la leva frizione sul manubrio è strana sembra lavorare poco e non torna indietro ttt. mentre la levetta sul carter si muove pochissimo... che puo essere?
Evedentemente la frizione è rimasta bloccata e non scorre nella Campana,oppure ti hanno dato dei dischi frizione più spessi,prendi i 4 dischi e li metti insieme la misura non deve superare i 14mm,poi ti volevo dire che quando si sostituiscono il pignone e la corona bisogna fare l'allineamento allego foto ciao
Probabilmente il pacco dei dischi non scorre liberamente. In che condizioni sono i bordi del ragno/ mozzetto interno? Devono essere lisci, Senza scalini. Che olio usi?
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Buongiorno Marco tira giù tutto e fai scorrere uno ad uno i dischi controlla che non si impuntano da nessuna parte, se no con una lima li aggiusti. Come già ti hanno detto, i sintomi sono che la frizione con scorre bene. Saluti Angelo