Autore |
Discussione  |
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 817 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 set 2025 : 14:57:59
|
Ciao Giorgio se hai il raddrizzatore allora hai la batteria perché quello ti permette di caricarla. Se la tua Lambretta è senza raddrizzatore allora è senza batteria. Saluti Angelo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13254 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 12 set 2025 : 17:08:02
|
I manicotti leve della 150LI2 non vanno verniciati,tutte le 150LI2 portano la batteria fino a fine produzione 1961,dopo la metà del 1963 è stata tolta ma sulle 150LI3,il colore dei fili è Verde Marrone e Azzurro,poi se hanno fatto modifiche li puoi trovare di colore diverso ciao
Belligerante Ugo |
 |
|
Gdgio
Nuovo
Bernareggio - MB
Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 15 set 2025 : 22:35:59
|
Citazione: Messaggio inserito da greco
Ciao Giorgio se hai il raddrizzatore allora hai la batteria perché quello ti permette di caricarla. Se la tua Lambretta è senza raddrizzatore allora è senza batteria. Saluti Angelo
ciao Angelo, immagino questo sia il raddrizzatore?
se si,allora dovrei avere la batteria ma non c'è come non c'è la mensola porta batteria.quindi tocca procurare tutti e due; anzi.. mi consigli di metterla? perchè leggevo che si potrebbe eliminare.
E' possibile verificare il raddrizzatore a banco? ho visto che esistono 2 schemi elettrici sul forum:uno pre ed uno pst modifica che significa e quale sarebbe quello da usare? inoltre, esiste uno schema elettrico più chiaro di quello che ho visto sul forum?
per Ugo: i colori dei fili che ho riscontrato sono: rosso,marrone,verde,neroviola,grigio e viola. corretto?
grazie e buona serata
20250523_1239591.jpg

Giorgio |
 |
|
greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy
Il mio Garage 817 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 set 2025 : 22:50:06
|
Ciao Giorgio se vuoi lo puoi eliminare tranquillamente, però poi la lambretta non è più come l’ha fatta l’innocenti, il raddrizzatore lo puoi provare se ha continuità così e poi con lambretta in moto ti deve dare i 6 volt in uscita per la batteria dove ci sono le due linguette devi mettere un fusibile a siluro.Saluti Angelo |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13254 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 16 set 2025 : 08:16:57
|
Carissimo Giogio la scatola raddrizzatore che hai postato è per impianto per BATTERIA e manca il fusibile da 8A,per i colori dei fili di sicuro hanno fatto delle modifiche perchè dal volano devono uscire 3 fili oppure al massimo 4 fili,per l'impianto ti allego foto,la prima foto è l'impianto con Batteria,la seconda foto senza Batteria ciao
Belligerante Ugo
08_FILEminimizer.jpg

09_FILEminimizer.jpg
 |
 |
|
Discussione  |
|