Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info smontaggio LI 3°
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mar 2025 :  18:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, mi ritrovo a scrivere a distanza di qualche anno...dopo il restauro terminato circa 15 anni fa, dovrei accingermi ad aprire il carter motore della mia LI 3° a causa di un guasto alla pedivella della messa in moto.
Nonostante al suo tempo la smontai bullone per bullone oggi sto avendo difficoltà.
Mi potreste dire in sequenza come procedere? Grazie mille!

150-LI 3°

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

656 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2025 :  19:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pif ma è molto semplice tu devi aprire il semi-carter che ha con se il perno d’avviamento e la molle. Basta che scarichi l’olio dal tappo esagonale più vicino alla massa in moto e poi sviti tutti i dadi che fissano il semi-carter, così stacchi dal motore questa parte è vedi cosa è successo. Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12907 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2025 :  20:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio ecco la sequenza:Per prima cosa smonta la pedana destra togliendo il dado anteriore con chiave da 8 e il bulloncino della mascherina (ho cavallotto pedane) sempre con chiave da 8 poi svita la staffetta che mantiene la pedana svitando i 2 bulloncini con chiave da 11,togli la marmitta svitando i 2 dadi con chiave da 14 (ho 13 ) e il dado con chiave da 10 del terminale marmitta,scarica l'olio svitando il tappo con la calamita con la chiave esagonale da 10,sgancia il filo frizione con una chiave fissa da 21 e dopo svita i 14 dadi con chiave da 10 che fermano il coperchio carter,poi battendo con la mano sulla messa in moto il coperchio si muoverà e lo puoi togliere con tranquillità ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12907 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 mar 2025 :  21:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dimenticato di scrivere questo, per togliere la marmitta Claudio devi allentare anche la fascetta che stringe sul collettore per essere più precisi e i dadi che stringono il coperchio carter sono 13 da togliere perchè uno era quello del terminale marmitta è il totale poi è 14 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

276 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 mar 2025 :  08:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolo GRAZIE MILLE Ugo e Greco! Appena ho tempo mi ci dedico e ti terrò aggiornato! Spero tanto di risolvere qualcosa, io di meccanica non sono granché ma intanto comincio poi, in caso, proverò a fare salire qualcuno a casa mia visto che ormai la tengo da anni in terrazzo a primo piano per riparare il guasto.

150-LI 3°
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12907 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 mar 2025 :  13:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio come togli il coperchio carter vedi se noti qualcosa di anomalo e facci sapere subito senza fare niente,e metti foto cosi riusciamo a capire cosa fare e consigliarti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

656 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2025 :  13:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Claudio ma ora prima di aprire che problemi da la pedivella della messa in moto? Saluti Angelo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits