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greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

639 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2025 :  15:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo Pasquale la fuliggine è eccesso di benzina, l’olio non c’entra niente. Sei molto grasso come dici tu. Cerca di regolare al massimo il carburatore e se proprio vuoi anticipa un po’, così aumenti di poco il lavaggio. Io penso che il tuo problema è il carburatore.Saluti Angelo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12846 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 feb 2025 :  20:23:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate Pasquale e Angelo non riuscivo a capire ora che ha scritto Angelo(dicendo l'olio non centra niente) ho riletto i miei interventi ed ho capito che ho sbagliato a scrivere invece di scrivere ARIA ho scritto OLIO scusate ancora ciao

belligerante ugo
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


557 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 17 feb 2025 :  21:38:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo figurati,mi suonava strano.Si comunque,lavoro sul carburatore ovviamente e come dicevo proverò con una candela tragrado 5 e 6 si sa mai che per olio miscela schifoso e benzina verde,sto mix falsi qualcosa.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
Italy


557 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 20 feb 2025 :  20:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, provato getto 68 e la candela è soddisfacente,avrei anche abbassato lo spillo di una tacca ma non avrei voluto poi rendere la miscela troppo magra.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2025 :  23:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela ti soddisfa lascia tutto così.
Se smagrisci troppo rischi una grippata.
Vedi tu .....

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 feb 2025 :  13:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema principale di questi motori è il raffreddamento Che purtroppo non è forzato. Bisogna viaggiare sempre con miscela grassa e specialmente in estate camminare sempre. Se la tieni in moto da ferma ad agosto le temperature arrivano alle stelle.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 feb 2025 :  14:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verissimo!
A maggior ragione bisogna girare preferibilmente grassi, sia come percentuale di olio che come rapporto stechiometrico.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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515 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2025 :  09:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel restauro conservativo è stata fatta la pulizia o sostituzione della marmitta?

lambretta e vai
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12846 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 feb 2025 :  13:00:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giuseppe forse non lo hai letto ha risolto ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Pasquale81

Buonasera a tutti, provato getto 68 e la candela è soddisfacente,avrei anche abbassato lo spillo di una tacca ma non avrei voluto poi rendere la miscela troppo magra.



belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18180 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 feb 2025 :  15:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di Giuse, seppur potrebbe ormai incidere poco, è comunque interessante.
Facilitiamo la risposta.

Ciao.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 26 feb 2025 :  14:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuova!
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 feb 2025 :  20:42:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasquale io ho avuto la 125d il problema è il carburatore insieme al l’accensione. Saluti Angelo
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 07 mar 2025 :  15:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di avere ultimato e invece il carburatore era il meno.Mi scappa la prima marcia,anche sul cavalletto disinserendo teleflex,scatola e azionando il cambio a mano .Dopo qualche secondo scappa la prima marcia.Ho aperto la coda,i suoi rasamenti ci sono e il selettore non ha gioco nel primario del cambio.Quest'ultimo però,a carter chiuso,ha un bel gioco,ruota a vuoto per circa 180 gradi.Smontanti qui davanti ai miei occhi,non riesco a riscontrare difformità o consumi eccessivo.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 07 mar 2025 :  15:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 07 mar 2025 :  15:30:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica pensavo fosse la scatolina esterna del selettore,qualche rilievo consumato e invece provato a nudo,scappa la prima.La leva comando cambio a mio dire ruota troppo, lasciando che l'ingranaggio da ella seconda scorra troppo sul primario,con molto spazio diciamo.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 07 mar 2025 :  15:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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In pratica la figura 40,a nudo,aziono,ruota eccessivamente secondo me e può solo che muovere all'interno la figura 29.Mi va in folle.Ora non so se questa "extra rotazione "è dovuto pure al passaggio tra prima,folle e innesto 2, onestamente non ne ricordo su altri così.
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mar 2025 :  16:49:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pasquale il cavo marce è originale oppure l’hai cambiato?
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Pasquale81
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Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 08 mar 2025 :  08:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Greco, è il suo originale ma non c'entra nulla perché il difetto lo fa anche provando il motore senza collegamenti.Ho sostituito il cambio.Un ingranaggi,gli innesti dello stesso erano particolarmente logoriim confronto ad altri, proverò e vedo come va con questo.
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greco
Junior ++


La Spezia - SP
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Il mio Garage

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Inserito il - 08 mar 2025 :  13:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Pasquale io avevo un problema simile con la prima ed era il cavo teleflex nuovo non preciso come l’originale perciò mi faceva difetto.
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Pasquale81
Junior ++


Persico Dosimo - CR
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Inserito il - 08 mar 2025 :  18:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho risolto Solo che non avendo dime o spessimetri per misurare l'usura, ahimè ho potuto riscontrarlo solo una volta montato.Ora va bene.
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