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 Restauro conservativo Lambretta LI 125 prima serie
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 gen 2025 :  21:48:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire, a me la bocciarono perchè con le gomme a fascia bianca, in un restauro totale, questo dimostra che metro di giudizio adottino per rilasciare un CRS.


Niente di personale.



ciao.
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1888 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2025 :  01:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

diciamo che non sapendo come potevano verniciare all'epoca mi sono tenuto uno spiraglio, anche se immaginavo...
La ruggine è in buon condizioni, è superficiale e nulla di profondo, non ha buchi o strappi...però è molto estesa in alcuni punti. Farei trattamento con fidoil e lucidatura e magari trasparente per sigillare ma...
Mi domando anche io se abbia senso fare un conservato senza la vernice originale, più che un conservato mi da l'idea di un rattoppo mal riuscito, se fosse invece originale mi piacerebbe assai conservarla così.
Però felice di sentire anche i vostri pareri, grazie mille ancora


Hai detto bene,non ha senso.non sarà mai un conservato!
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riccardo94
Nuovo


Verona - VR
Italy


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Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 gen 2025 :  09:16:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi lascia anche in dubbio come sia la vernice sotto, non sapendo cosa ci hanno fatto.
Può anche essere che in tanti punti neanche ci sia più o sia stata rovinata.
Sono sempre più convinto di riverniciarla. Consigliate di sabbiare o uso sverniciatore e spazzolo con qualcosa di delicato?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 gen 2025 :  10:11:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza ombra di dubbio,sabbiatura,e fondo epossidico.



Ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 13 gen 2025 :  12:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo se vuoi passarti il tempo e fare tutto tu puoi usare lo sverniciatore,se invece vuoi farla il più presto possibile allora fai sabbiare e verniciare da un verniciatore di tua fiducia ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 13 gen 2025 :  21:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria:
Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?

O sono solo leggende senza fondamento?

Grazie.

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 14 gen 2025 :  12:42:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea per mia esperienza personale una volta si usava lo sverniciatore ed io lo usato sulle mie Lambrette non è mai successo quello che dici ciao

belligerante ugo
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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2158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 14 gen 2025 :  18:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Ignazio, chiedo a te che se non sbaglio sei nel settore carrozzeria:
Quanto c'e' di vero sul discorso che lo sverniciatore chimico è sconsigliabile perché lascia dei residui sulla lamiera, che poi a lungo termine emergono e fanno "fiorire" gli strati di vernice applicati successivamente?

O sono solo leggende senza fondamento?

Grazie.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Onestamente, non avevo mai sentito una cosa del genere, ma ti posso assicurare che lo sverniciatore chimico non lascia nessun residuo, sulla lamiera, e non riaffiora nessuna fase di lavorazione.





ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 gen 2025 :  21:50:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a entrambi per le risposte, che confermano che a volte girano delle leggende senza fondamento concreto.

A+

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riccardo94
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Verona - VR
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Inserito il - 16 gen 2025 :  12:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, avete qualche vernice resistente alle alte temperature da consigliare? La userei per la colorazione dello scarico, grigio o nero?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 16 gen 2025 :  12:28:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La trovi in un qualsiasi colorificio,il colore che ti serve,600/800 gradi.



Ciao.
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 16 gen 2025 :  20:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo io compro da anni la vernice in bomboletta alta temperatura marca AREXOS c'è scritto che resiste fino a 800 gradi ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 16 gen 2025 :  21:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riccardo94

Buongiorno, avete qualche vernice resistente alle alte temperature da consigliare? La userei per la colorazione dello scarico, grigio o nero?



Ti consiglio di comprare un prodotto di qualità, perché quelli economici durano da Natale a Santo Stefano........

Sulla Prima Serie il colore adatto è il nero.

A+

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 gen 2025 :  08:24:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Andrea ma deve essere NERO OPACO ciao

belligerante ugo
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riccardo94
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Inserito il - 14 feb 2025 :  12:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
dopo un mese di pausa per trasferta, dovrei riuscire a ricominciare i lavori la prossima settimana.
Ho finalmente trovato i due bandoni laterali conservati, dite di conservarli o sabbio e vernicio tutto? 300€ sono tanti secondo voi per l'acquisto dei due bandoni?

Vediamo se per fine febbraio riesco a smontarla completamente...un saluto
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 14 feb 2025 :  13:15:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto la Lambretta essendo radiata ed anche troppo arrugginita devi riverniciarla per richiedere il CRS ed anche i cofani devono essere riverniciati perciò falli sabbiare,300 euro per i cofani originali non sono esagerati i ricambisti i cofani non originali li vendono 300 euro senza scritte e leve ciao

belligerante ugo
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riccardo94
Nuovo


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Inserito il - 17 feb 2025 :  08:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, i telai delle selle com'erano colorati? Color carrozzeria? O un semplice nero? Perchè le sto ristrutturando e volevo riportarle quanto più allo stato originale...
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 17 feb 2025 :  13:11:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i telai delle selle e tutta la Lambretta deve essere color Grigio Alba 8019 Lam A7,solo i cofani vanno fatti color Grigio Acciaio Scuro 8040 Lam A25 ciao

belligerante ugo
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riccardo94
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Verona - VR
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Inserito il - 18 feb 2025 :  09:45:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quanto è una porcata trattare la bulloneria con fidoil per evitare ruggine? esistono metodi migliori?
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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2158 Messaggi
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Inserito il - 18 feb 2025 :  10:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un restauro totale,sicuramente zincatura.



Ciao.
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