Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo acquisto e Gori 200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2117 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 dic 2024 :  14:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente, tutte le problematiche che hai riscontrato, sono da sistemare ed eventualmente sostituire le parti danneggiate, in particolare massima attenzione alla forcella, nel caso revisionare totalmente, il rumore che senti, potrebbe essere il fermo della bielletta portaruota, che va ad inserirsi sul piattello portaganasce con del gioco.

ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2024 :  20:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio quel rumore che senti al mozzo anteriore di sicuro si è ovalizzato l'incastro dove va il fermo della bielletta allego foto dove ho fatto quel segno in rosso,mentre il perchè poggia la ruota a terra di sicuro si sono piegate le due staffe di appoggio del cavalletto al telaio ti allego foto del cavalletto per capire la differenza ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

1_Foto_Scanner_2.jpg

Chef
Nuovo

Montecchio Maggiore - VI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 dic 2024 :  22:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa cosa non mi piace proprio,
anche perche il fermo della bielletta non appoggia completamente dentro l'incastro, non so come spiegarmi meglio.
Domani posto un paio di foto.

Meno male che ci siete
Grazie

------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5177 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2024 :  11:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....forse il dado che stringe il piatto portaceppi e' stato sostituito con uno troppo "spesso"?

A?

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Chef
Nuovo

Montecchio Maggiore - VI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2024 :  18:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi concentro per ora nel perno bielletta nel portaceppi.
Allego foto mi sembra abbastanza esaustive,vedo troppo spazio sotto e dietro, in effetti mi sembra che non appoggi nella sede. Il dado che stringe il portaceppifa spessore 6 mm , circa 10 mm con la rondella, 9 mm dal lato opposto.

MG20241227093642.jpg

MG20241227093723.jpg

MG20241227093840.jpg

MG20241227094014.jpg

_20241227_173409.jpg

_20241227_173409.jpg

Non credo di risolvere con un portaceppi nuovo.
Idee, consigli, miracoli

Grazie, Paolo

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2117 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 dic 2024 :  18:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, dalle foto che hai postato, è tutto a posto, ovviamente il gioco che potrebbe esserci è dovuto all'usura, per ovviare al problema, io di solito, faccio un paio di giri di nastro telato, intorno al fermo della bielletta e devo dire che risolvo, e dura un bel pò.

Comunque, se fosse questo il problema, dovresti sentirlo anche semplicemente muovendo la ruota.

Ciao.

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2117 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 dic 2024 :  18:48:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come puoi notare anche nelle mie lambretta hanno la stessa distanza all. foto.

ciao.

pia.jpg

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2024 :  20:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio,poi Paolo primo lavoro da fare devi togliere quella rondella che si vede nella penultima e ultima foto che hai messo perchè non è la sua originale sembra una rondella spaccata e lo spessore è ESAGERATO,la sua rondella di spessore è meno della metà di quella che c'e ora e di sicuro risolvi il problema che hai descritto ciao

belligerante ugo

Chef
Nuovo

Montecchio Maggiore - VI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2024 :  20:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun movimento della ruota.
Visto che biellette e portaceppi mi dite che vanno bene così,
procedo alla revisione completa della forcella... magari prima ordino il materiale .

Appena capisco come far restare in piedi la lambretta senza cavalletto, lo smonto e vedo l'altro problema.
Ah si le rondelle, in effetti era tutto così montato, provvederò a smontare la ruota e cercarne 2 di sottili.

Grazie a buona serata
Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12733 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2024 :  20:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO Paolo serve solo quella rondella che ti ho segnato,dal lato opposto è una rondella spessore non devi cambiarla,poi se vuoi smontare i bracci forcella ti devi procurare l'estrattore,ma il mio consiglio e fare una COSA ALLA VOLTA,e come ti ho scritto sostituisci solo la RONDELLA e PROVA non toccare la forcella per il momento ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Chef

Nessun movimento della ruota.
Visto che biellette e portaceppi mi dite che vanno bene così,
procedo alla revisione completa della forcella... magari prima ordino il materiale .

Appena capisco come far restare in piedi la lambretta senza cavalletto, lo smonto e vedo l'altro problema.
Ah si le rondelle, in effetti era tutto così montato, provvederò a smontare la ruota e cercarne 2 di sottili.

Grazie a buona serata
Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

belligerante ugo

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 gen 2025 :  11:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a mio avviso la revisione totale della forcella se il mezzo è stato fermo molto è obbligatoria se vuoi viaggiare in sicurezza...
poi ognuno fa come vuole chiaramente

ps - se ti interessa io ho una marmitta gori collo 50 da vendere. quelle prima versione non quelle arrow che fanno adesso

ciao
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000