Autore |
Discussione |
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
2117 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 26 dic 2024 : 14:34:22
|
Sicuramente, tutte le problematiche che hai riscontrato, sono da sistemare ed eventualmente sostituire le parti danneggiate, in particolare massima attenzione alla forcella, nel caso revisionare totalmente, il rumore che senti, potrebbe essere il fermo della bielletta portaruota, che va ad inserirsi sul piattello portaganasce con del gioco.
ciao.
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12733 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 dic 2024 : 20:48:10
|
Quoto Ignazio quel rumore che senti al mozzo anteriore di sicuro si è ovalizzato l'incastro dove va il fermo della bielletta allego foto dove ho fatto quel segno in rosso,mentre il perchè poggia la ruota a terra di sicuro si sono piegate le due staffe di appoggio del cavalletto al telaio ti allego foto del cavalletto per capire la differenza ciao
belligerante ugo
01_FILEminimizer.jpg
1_Foto_Scanner_2.jpg
|
|
|
Chef
Nuovo
Montecchio Maggiore - VI Italy
49 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 26 dic 2024 : 22:38:57
|
Questa cosa non mi piace proprio, anche perche il fermo della bielletta non appoggia completamente dentro l'incastro, non so come spiegarmi meglio. Domani posto un paio di foto.
Meno male che ci siete Grazie
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5177 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 11:35:25
|
....forse il dado che stringe il piatto portaceppi e' stato sostituito con uno troppo "spesso"?
A?
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
Chef
Nuovo
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 18:35:09
|
Ciao Paolo, dalle foto che hai postato, è tutto a posto, ovviamente il gioco che potrebbe esserci è dovuto all'usura, per ovviare al problema, io di solito, faccio un paio di giri di nastro telato, intorno al fermo della bielletta e devo dire che risolvo, e dura un bel pò.
Comunque, se fosse questo il problema, dovresti sentirlo anche semplicemente muovendo la ruota.
Ciao. |
|
|
Ignazio Campus
Senior +
Bareggio - MI Italy
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 18:48:30
|
Come puoi notare anche nelle mie lambretta hanno la stessa distanza all. foto.
ciao.
pia.jpg
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 20:11:03
|
Quoto Ignazio,poi Paolo primo lavoro da fare devi togliere quella rondella che si vede nella penultima e ultima foto che hai messo perchè non è la sua originale sembra una rondella spaccata e lo spessore è ESAGERATO,la sua rondella di spessore è meno della metà di quella che c'e ora e di sicuro risolvi il problema che hai descritto ciao
belligerante ugo |
|
|
Chef
Nuovo
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 20:38:16
|
Nessun movimento della ruota. Visto che biellette e portaceppi mi dite che vanno bene così, procedo alla revisione completa della forcella... magari prima ordino il materiale .
Appena capisco come far restare in piedi la lambretta senza cavalletto, lo smonto e vedo l'altro problema. Ah si le rondelle, in effetti era tutto così montato, provvederò a smontare la ruota e cercarne 2 di sottili.
Grazie a buona serata Se non ci foste bisognerebbe inventarvi
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 dic 2024 : 20:55:41
|
NO Paolo serve solo quella rondella che ti ho segnato,dal lato opposto è una rondella spessore non devi cambiarla,poi se vuoi smontare i bracci forcella ti devi procurare l'estrattore,ma il mio consiglio e fare una COSA ALLA VOLTA,e come ti ho scritto sostituisci solo la RONDELLA e PROVA non toccare la forcella per il momento ciaoCitazione: Messaggio inserito da Chef
Nessun movimento della ruota. Visto che biellette e portaceppi mi dite che vanno bene così, procedo alla revisione completa della forcella... magari prima ordino il materiale .
Appena capisco come far restare in piedi la lambretta senza cavalletto, lo smonto e vedo l'altro problema. Ah si le rondelle, in effetti era tutto così montato, provvederò a smontare la ruota e cercarne 2 di sottili.
Grazie a buona serata Se non ci foste bisognerebbe inventarvi
------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
belligerante ugo |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1113 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 gen 2025 : 11:29:34
|
a mio avviso la revisione totale della forcella se il mezzo è stato fermo molto è obbligatoria se vuoi viaggiare in sicurezza... poi ognuno fa come vuole chiaramente
ps - se ti interessa io ho una marmitta gori collo 50 da vendere. quelle prima versione non quelle arrow che fanno adesso
ciao |
|
|
Discussione |
|