Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 ancora problemi elettrici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2024 :  13:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tuo ub 20 bs ha l'aria sul carburatore oppure il manettino al manubrio ?
Citazione:
Messaggio inserito da Marino48

Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

si, e' una prova che faro' senz'altro in settimana poiché' mi son convinto che non sia la bobina...Approfitto di te che sei , spero felice, possessore di questa moto per chiederti come mai in molte documentazioni alcune indicano un carburatore UB 20 Bs e altre un MB 20 b : tu cosa monti e come spieghi questa difformità'...ciao

il carburatore UB 20 bs ha la vaschetta laterale mobile
il " MB 20 b è tutto un pezzo.
I settaggi credo siano uguali.
A suo tempo avevo scritto su Motociclismo d'epoca su un problema di carburazione sulla 300.
Mi risposero che il modello della mia B300 montava il UB 22 S;
beh ! lo comprato - montato (stesso settaggio ) e la moto era diventata piu fluida e scattante , di velocità massima era cresciuta di 3km/h

La moto ce lo ancora m ma è ferma da molto tempo , anni min 10.
Ne ho un'altra ( stesso modello? personalizzata e acc. elettronica che uso regolarmente.
ciao

Marino48

Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2024 :  10:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manettino sul manubrio,

Marino48

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2024 :  10:36:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questo va in disaccordo con cio' che dice Ugo secondo il quale il carburatore UB 20 BS porta il comando dell'aria sul carburatore...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2024 :  12:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Biagio forse non hai letto tutto quello che ha scritto Marino ha sostituito il carburatore dopo aver chiesto su Motociclismo d'epoca e il manettino sul manubrio c'era ed è rimasto,ecco perchè ti ha risposto alla tua domanda:(con manettino) ciao

belligerante ugo

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2024 :  13:22:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami Ugo, Marino pero' non ha specificato che aveva lasciato il manettino dell'aria al manubrio. Ha detto solo che ha sostituito il carburatore.
A proposito Ugo, dove hai letto che il carburatore UB 20 BS sul Gilera B 300 porta la levetta dell'aria sul carburatore ?
Grazieee

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2024 :  13:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Biagio allego foto la scritta a destra non manziona la levetta al manubrio(ho messo una freccia), a sinistra invece si è mensionata ciao

belligerante ugo

01_FILEminimizer.jpg

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2230 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 nov 2024 :  14:09:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Ugo , l'ho letta piu' di una volta ...quindi per te non mensionando il manettino al manubrio dai per scontato la levetta sul carburatore...

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2971 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2024 :  15:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabilmente ci sono i UB 20 BS con manettino aria a leva .
Qualche modello non gilera li montavano sicuramente.

Marino48

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 nov 2024 :  20:15:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Biagio io credo che non menzionando come nel carburatore di sinistra quello a destra è con la levetta sul carburatore anche perchè si tratta di un numero progressivo di modello ciao

belligerante ugo
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000